FilmUP.com > Forum > Attualità - Miracolo Italiano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Miracolo Italiano   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Miracolo Italiano
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 27-02-2004 14:49  
Il guaio Bowman è che se il pattumaio di soldi aumenta perchè le leggi che ha fatto hanno giovato ai suoi affari la situazione è grave,gravissima.Chi ha aperto il topic ha citato FORBES ,lasciamo perdere la Stampa,la fonte è Forbes ,e ha posto l'accento sul fatto che B.si sia arricchito del 50% in un anno ,non del fatto che sia ricco e basta.Anche io credo che sia un ottimo imprenditore ,illuminato ,brillante etc...ma il guaio è che ogni volta che in parlamento si discuteva delle legge Gasparri ,solo per fare un esempio ,i titoli Mediaset salivano del 2,3,5%...se per te ,uomo di economia,è un fatto del tutto normale...Per me significa che le leggi varate dal premier lo hanno reso più ricco.Infatti ha rifiutato ogni proposta di affidare le imprese al celebre Blind Trust come si fa negli altri paesi civili...chissà perchè!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 27-02-2004 15:36  
Non dico affatto che alcune delle leggi che sono state emanate sotto il suo governo abbiano giovato al suo portafogli e ovviamente il fatto di essere il Primo Ministro italiano aiuta. É sicuramente un caso curioso il fatto che l'uomo piú ricco d'Italia ne sia anche il primo ministro e sotto molti aspetti non é nemmeno giusto, sono d'accordo. Mi riferivo a quello che giustamente ha detto Clagle e cioé che é inutile sempre puntare il dito contro il vecchio Silvio e considerare gli altri dei combattenti per la giustizia e per la lealtá.
Se ci fosse un altro al suo posto farebbe lo stesso. Rendiamocene conto!

_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 27-02-2004 15:45  
ma guarda che si capisce subito dal fatto che quando si apre un topic(pochi purtroppo)contro gli uomini dell'innocente e costruttivo centro sinistra nessuno li caga o si fa finta di niente.....(vedi affare telekom serbia).........immagina fosse stato Berlusconi al posto di Prodi.......
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 27-02-2004 16:07  
quote:
In data 2004-02-27 15:36, Bowman scrive:
Non dico affatto che alcune delle leggi che sono state emanate sotto il suo governo abbiano giovato al suo portafogli e ovviamente il fatto di essere il Primo Ministro italiano aiuta. É sicuramente un caso curioso il fatto che l'uomo piú ricco d'Italia ne sia anche il primo ministro e sotto molti aspetti non é nemmeno giusto, sono d'accordo. Mi riferivo a quello che giustamente ha detto Clagle e cioé che é inutile sempre puntare il dito contro il vecchio Silvio e considerare gli altri dei combattenti per la giustizia e per la lealtá.
Se ci fosse un altro al suo posto farebbe lo stesso. Rendiamocene conto!




no, non è vero. Uomini con senso dello stato ne sono esistiti e tutto sommato credo ne esistano ancora.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 27-02-2004 16:09  
quote:
In data 2004-02-27 16:07, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-02-27 15:36, Bowman scrive:
Non dico affatto che alcune delle leggi che sono state emanate sotto il suo governo abbiano giovato al suo portafogli e ovviamente il fatto di essere il Primo Ministro italiano aiuta. É sicuramente un caso curioso il fatto che l'uomo piú ricco d'Italia ne sia anche il primo ministro e sotto molti aspetti non é nemmeno giusto, sono d'accordo. Mi riferivo a quello che giustamente ha detto Clagle e cioé che é inutile sempre puntare il dito contro il vecchio Silvio e considerare gli altri dei combattenti per la giustizia e per la lealtá.
Se ci fosse un altro al suo posto farebbe lo stesso. Rendiamocene conto!




no, non è vero. Uomini con senso dello stato ne sono esistiti e tutto sommato credo ne esistano ancora.

sicuro che sono esistiti ma che esistano tutt'ora mica tanto....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 27-02-2004 16:11  
quote:
In data 2004-02-27 16:07, xander77 scrive:

no, non è vero. Uomini con senso dello stato ne sono esistiti e tutto sommato credo ne esistano ancora.




Esempi?
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 27-02-2004 16:22  
Secondo me al governo no dovrebbero andare persone ricche !Come dice Bowman i governanti ricchi creano governi fantoccio credo che anche in italia stia succedendo la stessa cosa !
_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 27-02-2004 16:25  
nn si sente altro ke berlusconi, milan, moratti, inter, bin laden, bush, fassino, cibo avariato, collina, vieri, saddam, petrolio, inflazione, ladro, politico, destra, sinistra, non ladro, onesto, lavoro, disoccupazione, razzismo, bianki, negri, rossi, verdi, leghisti, papa, kiesa, montella, totti, barzellette, rikkezza povertà, soldi, contanti, liquido, assegno, banca, bancarotta, tanzi, cragnotti, parma, lazio, roma, veltroni, opposizione, governo, giunta comunale, elezioni, sorteggio, arbitro, infame, calcio, nel culo, legge, costituzione, rispetto, tribunale, democrazia, repressione, violenza, dittatura, mussolini, hitler, comunista, fascista, ebrei, palestinesi, attentati, gionalisti, parole, parole e parole..

Poi ancora berlusconi, berlusconi, berlusconi,berlusconi, berlusconi, berlusconi,berlusconi, berlusconi, berlusconi,berlusconi, berlusconi, berlusconi,berlusconi, berlusconi, berlusconi,berlusconi, berlusconi, berlusconi,berlusconi, berlusconi, berlusconi,berlusconi, berlusconi, berlusconi, berlusconi e berlusconi.


e io m sono rotto i coglioni....e fa pure rima.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 27-02-2004 16:27  
E poi al di là di tutto, dire che bisogna finirla di attaccare Berlusconi perchè tanto dall'altra parte sono tutti come lui
1. è superficiale e inesatto
2. è implicitamente consolatorio, e tende a giustificare qualsiasi nefandezza viene commessa da chi governo perchè tanto "funziona così"

Per quello che mi riguarda non c'è niente di peggio della disonestà in chi ricopre una carica pubblica, indipendentemente dal suo colore politico.
Berlusconi come ogni cittadino italiano ha il diritto di partecipare alla vita pubblica del proprio paese. Il problema è che il suo impero economico gli dà un vantaggio che non ha nessuna altro, e questo sposta l'asse delle risorse e delle opprtunità incredebilmente a suo favore.
Se io, politico o comune e cittadino, resto di un passo indietro rispetto a te, grnade imprenditore, in termini di alternative e possibilità questo crea una situazione di ingiustizia sociale a prescindere dalle tue idee e dai tuoi programmi.
Di tutto questo il nostro caro premiere è ben consapevole, se il senso dello stato avesse prevalso in lui invece che l'etica aziendale avrebbe prima venduto le sue proprietà (televisioni e giornali in testa) e poi si sarebbe potuto dedicare anima e corpo alla politica. Mi pare evidente allo stato attuale delle cose che invece impresa e politica si coadiuvano a vicenda nell'attività del nostro governo: Berlusconi continua ad avere le sue televisioni perchè gli servono per sostenere la sua cmpagna elettorale ad interime non ha nessun intenzione di vendere.
E non venitemi a dire per favore che agli italiani non frega niente del conflitto di interessi (una delle balle perpetrate dal tg4, da studio aperto e dal resto dei suoi cortigiani) oppure che a Italia 1 lavorano le iene e la gialappa's perchè sono stronzate che servono solo come deboli giustificazioni o a mascherare una certa povertà di argomenti.

_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 27-02-2004 16:28  
in realtà il messaggio qua sopra lo avevo già postato nel topic "berluska allenatore" in bar dello sport.
Ma visto ke era venuto fuori un mezzo capolavoro ...ho deciso d ripostarlo qui.


Comunque...a parte gli skerzi......si è capito ke nn ne posso più d sentirne parlare (bene o male)?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 27-02-2004 16:30  
Gia e vero sta diventando nauseante continuare a parlarne!
_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 27-02-2004 16:33  
quote:
In data 2004-02-27 16:27, xander77 scrive:
E poi al di là di tutto, dire che bisogna finirla di attaccare Berlusconi perchè tanto dall'altra parte sono tutti come lui
1. è superficiale e inesatto
2. è implicitamente consolatorio, e tende a giustificare qualsiasi nefandezza viene commessa da chi governo perchè tanto "funziona così"

Per quello che mi riguarda non c'è niente di peggio della disonestà in chi ricopre una carica pubblica, indipendentemente dal suo colore politico.
Berlusconi come ogni cittadino italiano ha il diritto di partecipare alla vita pubblica del proprio paese. Il problema è che il suo impero economico gli dà un vantaggio che non ha nessuna altro, e questo sposta l'asse delle risorse e delle opprtunità incredebilmente a suo favore.
Se io, politico o comune e cittadino, resto di un passo indietro rispetto a te, grnade imprenditore, in termini di alternative e possibilità questo crea una situazione di ingiustizia sociale a prescindere dalle tue idee e dai tuoi programmi.
Di tutto questo il nostro caro premiere è ben consapevole, se il senso dello stato avesse prevalso in lui invece che l'etica aziendale avrebbe prima venduto le sue proprietà (televisioni e giornali in testa) e poi si sarebbe potuto dedicare anima e corpo alla politica. Mi pare evidente allo stato attuale delle cose che invece impresa e politica si coadiuvano a vicenda nell'attività del nostro governo: Berlusconi continua ad avere le sue televisioni perchè gli servono per sostenere la sua cmpagna elettorale ad interime non ha nessun intenzione di vendere.
E non venitemi a dire per favore che agli italiani non frega niente del conflitto di interessi (una delle balle perpetrate dal tg4, da studio aperto e dal resto dei suoi cortigiani) oppure che a Italia 1 lavorano le iene e la gialappa's perchè sono stronzate che servono solo come deboli giustificazioni o a mascherare una certa povertà di argomenti.



ma perchè dovrebbe vendere la sua azienda?????
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 27-02-2004 16:33  
quote:
In data 2004-02-27 16:11, Bowman scrive:
quote:
In data 2004-02-27 16:07, xander77 scrive:

no, non è vero. Uomini con senso dello stato ne sono esistiti e tutto sommato credo ne esistano ancora.




Esempi?



De Gasperi.
Ciampi.
L'ex ministro Beniamino Andreatta (che purtroppo non c'è più).
Sandro Pertini.
L'ex sindaco di Napoli Bassolino.
Non mi dispaicerebbe poi vedere all'opera Sergio Cofferati, che i Ds hanno pensato bene di parcheggiare a Bologna, per non infastidire troppo "mamma" Prodi e tutti gli ex Dc.

_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 27-02-2004 16:35  
quote:
In data 2004-02-27 16:33, clagle01 scrive:
quote:
In data 2004-02-27 16:27, xander77 scrive:
E poi al di là di tutto, dire che bisogna finirla di attaccare Berlusconi perchè tanto dall'altra parte sono tutti come lui
1. è superficiale e inesatto
2. è implicitamente consolatorio, e tende a giustificare qualsiasi nefandezza viene commessa da chi governo perchè tanto "funziona così"

Per quello che mi riguarda non c'è niente di peggio della disonestà in chi ricopre una carica pubblica, indipendentemente dal suo colore politico.
Berlusconi come ogni cittadino italiano ha il diritto di partecipare alla vita pubblica del proprio paese. Il problema è che il suo impero economico gli dà un vantaggio che non ha nessuna altro, e questo sposta l'asse delle risorse e delle opprtunità incredebilmente a suo favore.
Se io, politico o comune e cittadino, resto di un passo indietro rispetto a te, grnade imprenditore, in termini di alternative e possibilità questo crea una situazione di ingiustizia sociale a prescindere dalle tue idee e dai tuoi programmi.
Di tutto questo il nostro caro premiere è ben consapevole, se il senso dello stato avesse prevalso in lui invece che l'etica aziendale avrebbe prima venduto le sue proprietà (televisioni e giornali in testa) e poi si sarebbe potuto dedicare anima e corpo alla politica. Mi pare evidente allo stato attuale delle cose che invece impresa e politica si coadiuvano a vicenda nell'attività del nostro governo: Berlusconi continua ad avere le sue televisioni perchè gli servono per sostenere la sua cmpagna elettorale ad interime non ha nessun intenzione di vendere.
E non venitemi a dire per favore che agli italiani non frega niente del conflitto di interessi (una delle balle perpetrate dal tg4, da studio aperto e dal resto dei suoi cortigiani) oppure che a Italia 1 lavorano le iene e la gialappa's perchè sono stronzate che servono solo come deboli giustificazioni o a mascherare una certa povertà di argomenti.



ma perchè dovrebbe vendere la sua azienda?????



Ecco...fiato sprecato!
Mai hai letto il post?

_________________
what have I done in my life ? Is this the end when two worlds collide ?

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 27-02-2004 alle 16:35 ]

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 27-02-2004 16:37  
si potrebbe quasi riunire tutte le cose ke si sono dette su di lui sottto l'ala di una sorta di filosofia: il berlusconesimo. gente....nn negatelo.......i maggiori responsabili sn proprio i sostenitori dell'opposizione.
Io credo ke davvero berlusconi sia diventato il modello degli italiani......quando si deve parlare d un ladro s parla d lui. poi c si dimentica d tanzi, cragnotti, andreotti e tutti gli altri politici, compreso il cro avvocato agnelli, pace all'anima sua.
Nn voglio affatto difendere berlusca, ma diamoci un taglio, perkè ora ce li ha davvero fatti scendere sotto le scarpe...
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.128412 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: