FilmUP.com > Forum > Attualità - Gli U.S.A. interverranno? A voi la lucidità dei fatti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Gli U.S.A. interverranno? A voi la lucidità dei fatti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Gli U.S.A. interverranno? A voi la lucidità dei fatti
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-04-2005 21:09  
E per chiudere il discorso basterebbe che 1/3 della spesa militare degli Stati Uniti fosse destinata ai paesi poveri per risolvere in maniera determinante la carestia nel mondo.

Solamente in un sistema totalitario come il nostro si può pensare che gli usa siano minimamente interessati ai diritti.

E poi ci tocca anche sentire la storia che chi governa sono i cittadini e non le lobby economiche.
Infatti si sa benissimo che mentre un'economia persegue il profitto i cittadini vogliono diritti.
Dalla cifra appena elencata è inutile dire quale parte comandi le democrazie.

Se a un normale cittadino venisse chiesto: vorresti che parte della spesa militare fosse destinata invece a chi ha bisogno,la risposta è scontata.
Immagino sia estremamente arduo chiedersi perchè questo non avviene.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 27-04-2005 23:06  
quote:
In data 2005-04-27 09:48, ipergiorg scrive:




aNon è possibile per gli USA affrontare tanti conflitti contemporaneamente o a breve distanza. Anzi credo che ora come ora avendo impiegato uomini e mezzi in due teatri sia proprio impossibile ingaggiare un terzo conflitto. Inoltre vorrei ricordarti che l'opinione pubblica americana ha approvato le due guerre precedenti in quanto legate alla loro sicurezza nazionale. Non credo che approverebbe una guerra senza questa motivazione.


Cmq per me se abbattono uno stato dove c'è una tirannia va bene, credo sia un miglioramento della situazione indipendentemente da dove iniziano.
[/quote]
Credo che il fatto che di queste bambine non se ne parli nei nostri tg sia davvero una vergogna.
Comunque sia è ingiusto che i governi occidentali non facciano nulla per tentare di migliorare la situazione, non approvo questo stare a guardare.
Bambini violati e venduti.
Gli Stati Uniti potrebbero fare qualcosa, dato che sono ancora la potenza più forte del mondo (nonostante tutto), in grado di imporsi e dato che per giustificare la loro politica estera ricorrono a concetti quali libertà e giustizia.
Devono esportare regimi democratici solo dove c'è petrolio??

_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 28-04-2005 00:23  
Sì... ci hai preso piccolina mia...
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-04-2005 09:24  
quote:
In data 2005-04-27 12:46, ipergiorg scrive:
tra l'altro non è molto chiaro se dietro questi stupri c'è il governo in carica in quei paesi. Puoi chiarire il dubbio?
O (come spesso accade) parli un po' a vanvera?


  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 28-04-2005 13:27  
Se solo ipergiorg tu ti prendessi cura di informarti scopriresti che in quei posti la democrazia non esiste e la guerra civile imperversa... non esiste nemmeno una forma di governo e dove presente è assolutamente di facciata. Io non parlo a vanvera... sei tu che hai il culo a stelle e strisce e due dollari d'argento sugli occhi... non io.
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-04-2005 13:42  
la differenza comunque rigurda il pericolo a livello internazionale che certi paesi determinano nei confronti della comunità internazionale in generale

di certo ciò che accade in Sierra Leone non rientra in questa fattispecie

tutte le polemiche mi sembrano inutili

del resto dovrebbe essere noto che in quei paesi ci sono i Caschi Blu dell'Onu

anzichè sparlare inutilmente degli Stati Uniti ci si dovrebbe chiedere quali sono le cause del fallimento dal parte dell'esercito Onu
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 28-04-2005 14:15  
quote:
In data 2005-04-27 23:06, Ascanio scrive:

Comunque sia è ingiusto che i governi occidentali non facciano nulla per tentare di migliorare la situazione, non approvo questo stare a guardare.
Bambini violati e venduti.
Gli Stati Uniti potrebbero fare qualcosa, dato che sono ancora la potenza più forte del mondo (nonostante tutto), in grado di imporsi e dato che per giustificare la loro politica estera ricorrono a concetti quali libertà e giustizia.
Devono esportare regimi democratici solo dove c'è petrolio??





Ma per quale motivo dovrebbero intervenire?
Le giustificazioni che adottano sono pura propaganda, e il fatto che queste non vengano messe in discussione dai mass media è un esempio ancora più significativo del potere economico.

Il principale fornitore di armi della Colombia , il paese dell'america latina che viola i diritti umani in maniera talmente barbara da suscitare continui appelli di organizzazioni come Amnesty , sono gli Stati Uniti.

I principali fornitori di armi al governo Turco,che usò per sterminare la sua minoranza curda negli anni 90 venivano da Clinton .

Un paese come l'Arabia saudita, un regime ultrafondamentalista simile a quello afghano è il partner economico principale degli Stati Uniti.

I diritti non valgono nulla e le parole che queste persone usano per giustificare gli interventi "umanitari" sono pura propaganda.
Quando gli Stati Uniti attaccano e distruggono un paese lo fanno in funzione della lobby economica che muove i fili del sistema.
Il fatto che tutti conoscano le atrocità causate dai nemici ufficiali e non ci sia alcun dibattito sui media sulle vittime causate dal supporto degli eserciti amici a regimi brutali la dice lunga ancora una volta sul sistema di indottrinamento e sulla funzione della stampa che è legata al mondo economico sia dalla proprietà delle sue aziende sia dal mercato della pubblicità che le permette di sopravvivere.

Non si può chiedere al Corriere della Sera di cominciare a parlare delle vittime della Colombia se allo stesso tempo lo stesso giornale sopravvive grazie alla pubblicità della lobby economica che regge il sistema: le banche le assicurazioni le industrie energetiche, della comunicazione eccetera.


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-04-2005 14:18  
lo stesso discorso in realtà vale per quei paesi che non sono certo potenze economiche e dove si commettono attrocità di certo non imputabili agli Usa

il discorso mi sembra un po' parziale
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 28-04-2005 14:21  
quote:
In data 2005-04-28 14:18, Tenenbaum scrive:
lo stesso discorso in realtà vale per quei paesi che non sono certo potenze economiche e dove si commettono attrocità di certo non imputabili agli Usa

il discorso mi sembra un po' parziale


E invece è una conferma la tua: laddove non ci sono interessi economici da difendere l'informazione non esiste.
Chi fornisce armi alla Sierra Leone non è mia nonna o tua sorella, e sarebbe decisamente controproducente parlare di fatti che porterebbero ala luce determinate politiche.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-04-2005 14:29  
io intendevo violazione di diritti in generale senza riferimi a commerci di armi o simili
senza pressioni non vedo perchè le informazioni non debbano essere divulgate
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 28-04-2005 14:37  
A parte il fatto che dare armi a regimi che violano i diritti umani è di per sè un crimine,
Prova a chiederti allora perchè non vengono divulgate.
Perchè i media parlano solo delle guerre che intendono sostenere.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-04-2005 14:45  
se in quei paesi sono stati mandati dei militari sotto l'Onu ci saranno dei motivi

e poi i media parlano anche delle guerre che non vogliono sostenere
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 28-04-2005 15:14  
Ah si?
E quali??

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 28-04-2005 20:42  
quote:
In data 2005-04-28 14:15, Quilty scrive:
quote:
In data 2005-04-27 23:06, Ascanio scrive:

Comunque sia è ingiusto che i governi occidentali non facciano nulla per tentare di migliorare la situazione, non approvo questo stare a guardare.
Bambini violati e venduti.
Gli Stati Uniti potrebbero fare qualcosa, dato che sono ancora la potenza più forte del mondo (nonostante tutto), in grado di imporsi e dato che per giustificare la loro politica estera ricorrono a concetti quali libertà e giustizia.
Devono esportare regimi democratici solo dove c'è petrolio??





Ma per quale motivo dovrebbero intervenire?
Le giustificazioni che adottano sono pura propaganda, e il fatto che queste non vengano messe in discussione dai mass media è un esempio ancora più significativo del potere economico.

Il principale fornitore di armi della Colombia , il paese dell'america latina che viola i diritti umani in maniera talmente barbara da suscitare continui appelli di organizzazioni come Amnesty , sono gli Stati Uniti.

I principali fornitori di armi al governo Turco,che usò per sterminare la sua minoranza curda negli anni 90 venivano da Clinton .

Un paese come l'Arabia saudita, un regime ultrafondamentalista simile a quello afghano è il partner economico principale degli Stati Uniti.

I diritti non valgono nulla e le parole che queste persone usano per giustificare gli interventi "umanitari" sono pura propaganda.
Quando gli Stati Uniti attaccano e distruggono un paese lo fanno in funzione della lobby economica che muove i fili del sistema.
Il fatto che tutti conoscano le atrocità causate dai nemici ufficiali e non ci sia alcun dibattito sui media sulle vittime causate dal supporto degli eserciti amici a regimi brutali la dice lunga ancora una volta sul sistema di indottrinamento e sulla funzione della stampa che è legata al mondo economico sia dalla proprietà delle sue aziende sia dal mercato della pubblicità che le permette di sopravvivere.






Dovrebbero intervenire perchè.
1_hanno un ruolo internazionale in prima linea, e dovrebbero fare qualcosa per tentare di sistemare certe vergogne.
2_per una questione di coerenza: la loro propaganda è fondata sulla tutela della pace e dei diritti umani. E' vero che di fatto non è così, ma potrebbero farlo vedere meno.

non so concretamente che cosa si possa fare, ma mi sembra una vergogna non fare nulla.

_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 28-04-2005 22:18  
Scusate eh....ma l'ONU che e' stato creato a fare?

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.132011 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: