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Ogni giorno un disastro aereo!...come mai? |
Saeros
Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 16-08-2005 21:26 |
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quote: In data 2005-08-16 14:20, Ascanio scrive:
forse ci vorrebbero più controlli, più personale qualificato.
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magari anche degli aerei nuovi di zecca, gia` che ci siamo...quelli vecchi ognuno ha un problema. meno male che quest'anno in aereo non ci sono andata e non ci devo andare...almeno credo. in inverno forse vado in svezia, ma chissa` come. per come stiamo messi, probabilemente andremo in deltaplano, cosi` stiamo tranquilli.
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
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Futurist
Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 1290 Da: firenze (FI)
| Inviato: 17-08-2005 00:59 |
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I disastri aerei c'erano prima come ci sono ora. L'unica differenza è che come accade spesso ora i giornalisti si sono fissati sull'argomento.
Io invece preferisco fissarmi sulle statistiche. L'aereo rimane non solo il mezzo di trasporto più sicuro (dopo i piedi) ma anche uno tra i luoghi più sicuri. |
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8ghtBall
Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 17-08-2005 02:00 |
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secondo quel water che è la tv, gli aeri caduti in questi giorni hanno in comune il fatto che erano tutti voli a basso costo e/o Charter.
Magari meno manutenzioni...meno spese...
Oppure è sfiga.
_________________
"When you pull down the last tree, when you fish the last fish, when you poison the last river, then you'll notice that the money cannot be eaten."
[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 17-08-2005 alle 02:01 ] |
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josebono
Reg.: 14 Gen 2005 Messaggi: 1606 Da: partinico (PA)
| Inviato: 17-08-2005 14:09 |
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quote: In data 2005-08-16 14:03, theguest scrive:
mi sa che Josebono porta male.
E' precipitato un altro aereo in Venezuela...
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se non fosse un tema così triste, riderei. |
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ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 17-08-2005 14:57 |
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Beh, meglio i maratoneti delle olimpiadi greche, a parte il cuore che gli poteva scoppiare, quali altri rischi correvano?
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
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sgamp2003
Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-08-2005 17:08 |
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quote: In data 2005-08-17 02:00, 8ghtBall scrive:
secondo quel water che è la tv, gli aeri caduti in questi giorni hanno in comune il fatto che erano tutti voli a basso costo e/o Charter.
Magari meno manutenzioni...meno spese...
Oppure è sfiga.
_________________
"When you pull down the last tree, when you fish the last fish, when you poison the last river, then you'll notice that the money cannot be eaten."
[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 17-08-2005 alle 02:01 ]
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Concordo con il tuo pensiero.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
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anthares
Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 17-08-2005 17:36 |
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penso anch'io che dipenda molto dal fatto che le compagnie di voli charter, per essere competitive, riducono all'osso tutto quanto, costi di manutenzione compresi.
su aerei di linea non ho mai viaggiato, ma sui charter molto spesso, e a volte danno proprio l'idea di essere degli scassoni.
tra cose che non funzionano, rumori strani, sedili scassati.. è che si prende la cosa con allegria..non ci si pensa più di tanto.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
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sgamp2003
Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 24-08-2005 10:55 |
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Ennesimo disastro aereo in Perù..
Un aereo della compagnia peruviana è precipitato a pochi chilometri dall'aereoporto di Pucallpa, nella selva amazzonica del Perù dopo aver tentato un atterraggio di fortuna costretto dalle cattive condizioni meteo.
Nell'incidente, secondo gli ultimi dati sono morte 43 persone e 57 sono rimaste ferite.
Due italiani si sono salvati, mentre un altro italiano, di cui non è nota l'identità, sarebbe deceduto.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
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GionUein
Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 24-08-2005 11:29 |
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utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 24-08-2005 12:46 |
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Io davvero nn mi so spiegare cosa diavolo stia succedendo. Ieri sera al tg5 della notte, che va in onda verso l'una, ho sentito di un altro aereo che si e' schiantato in Peru', se non erro (non ero molto sveglia.. ). Non so davvero come sia possibile, dopo controlli vari e (dicono) meticolosi che permettano ad un gigante di certe dimensioni di schiantarsi. E, vittime su vittime, non si capisce piu' nulla. Non si sta piu' tranquilli ne' a Roma, ne' a Londra, ne' nella mastodontica New York.
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
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josebono
Reg.: 14 Gen 2005 Messaggi: 1606 Da: partinico (PA)
| Inviato: 24-08-2005 14:03 |
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Ascanio
Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 24-08-2005 16:31 |
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quote: In data 2005-08-17 17:36, anthares scrive:
penso anch'io che dipenda molto dal fatto che le compagnie di voli charter, per essere competitive, riducono all'osso tutto quanto, costi di manutenzione compresi.
su aerei di linea non ho mai viaggiato, ma sui charter molto spesso, e a volte danno proprio l'idea di essere degli scassoni.
tra cose che non funzionano, rumori strani, sedili scassati.. è che si prende la cosa con allegria..non ci si pensa più di tanto.
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Esatto.
Il problema è che certe compagnie aeree negli states non possono volare, perchè non rispettano gli standard di sicurezza: esiste ed è pubblica una sorta di lista nera che mette in guardia il cittadino su chi sono queste compagnie.
In europa queste compagnie possono volare, e non si può rendere pubblici i nomi "a rischio".
_________________ LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX |
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josebono
Reg.: 14 Gen 2005 Messaggi: 1606 Da: partinico (PA)
| Inviato: 25-08-2005 16:20 |
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quote: In data 2005-08-24 16:31, Ascanio scrive:
quote: In data 2005-08-17 17:36, anthares scrive:
penso anch'io che dipenda molto dal fatto che le compagnie di voli charter, per essere competitive, riducono all'osso tutto quanto, costi di manutenzione compresi.
su aerei di linea non ho mai viaggiato, ma sui charter molto spesso, e a volte danno proprio l'idea di essere degli scassoni.
tra cose che non funzionano, rumori strani, sedili scassati.. è che si prende la cosa con allegria..non ci si pensa più di tanto.
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Esatto.
Il problema è che certe compagnie aeree negli states non possono volare, perchè non rispettano gli standard di sicurezza: esiste ed è pubblica una sorta di lista nera che mette in guardia il cittadino su chi sono queste compagnie.
In europa queste compagnie possono volare, e non si può rendere pubblici i nomi "a rischio".
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Cè la mafia della aviazione. |
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ipergiorg
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 25-08-2005 16:42 |
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Però effettivamente sentivo alcuni esperti che sostengono che ci sono più incidenti aerei non perchè vi siano più negligenze ma perchè effettivamente ci sono sempre più voli.
Poi effettivamente questo è un anno sfigato rispetto allo scorso (l'anno con il miglior rapporto migliavolate/morti di sempre). Però effettivamente l'anno nero è stato il 1972 con 3000morti (siamo a circa 800 nel 2005). Ma effettivamente nel 1972 si volava parecchio di meno
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
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Ascanio
Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 26-08-2005 16:45 |
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quote: In data 2005-08-25 16:42, ipergiorg scrive:
Però effettivamente sentivo alcuni esperti che sostengono che ci sono più incidenti aerei non perchè vi siano più negligenze ma perchè effettivamente ci sono sempre più voli.
Poi effettivamente questo è un anno sfigato rispetto allo scorso (l'anno con il miglior rapporto migliavolate/morti di sempre). Però effettivamente l'anno nero è stato il 1972 con 3000morti (siamo a circa 800 nel 2005). Ma effettivamente nel 1972 si volava parecchio di meno
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ho letto oggi un articolo in cui si elencavano i dati dei morti: pur essendo aumentati i voli i rischi sarebbero diminuiti.
Ciò non toglie che debba essere aumentato lo standard di sicurezza. non si può morire perchè le compagnie aeree eseguono controlli veloci su mezzi vecchi.
Oggi sentivo dire che in italia non sarà disponibile la lista delle compagnie che no superano gli standard, perchè ad alcuni non sembra giusto.
Non potremmo tutelarci.
_________________ LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX |
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