FilmUP.com > Forum > Attualità - Il male dell'Italia è la democrazia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Il male dell'Italia è la democrazia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Il male dell'Italia è la democrazia
bigapple80


Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 131
Da: Marcon (VE)
Inviato: 25-03-2008 23:11  
quote:
In data 2008-03-25 22:37, pensolo scrive:
quote:
In data 2008-03-25 18:59, bigapple80 scrive:
Visto che sei di Napoli, libertà è anche non dover passeggiare per strada con la puzza di rifiuti.



E io potrei risponderti che libertà è lasciare i rifiuti dove cazzo ti pare.




Beh il tuo "alto" concetto di libertà si qualifica da solo..

_________________
Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

  Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-03-2008 23:33  
quote:
In data 2008-03-25 23:11, bigapple80 scrive:
Beh il tuo "alto" concetto di libertà si qualifica da solo..



Il non cogliere il mio sarcasmo parodossale qualifica te.

però complimenti..la demogogia va forte..hai un futuro dietro uno scranno. Continua così.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-03-2008 08:56  
votare per il pdl è la cosa peggiore che si possa fare alle prossime elezioni: un partito che è la più alta espressione dell'antidemocrazia. perchè è un concentrato di poteri attuati per la salvaguardia di interessi personali.

e se il suo leader dovesse acquistare anche alitalia (ma io penso che quella di berlusconi sia solo una pagliacciata pre elettorale)il conflitto d'interessi aumenterebbe ancora di più.

altro che democrazia e pluralismo, visto che in questo topic c'è gente che vota pdl e pretende di dare lezioni sulla democrazia.

senza contare che un governo del pdl, votato per la stupidità di alcune persone, rovinerebbe poi il mondo del lavoro dipendente che si ritroverebbe in balìa dei provvedimenti economici iniqui della destra.

anche sull'emergenza rifiuti nessuno (di destra) può dare lezioni: se al governo della campania ci fosse stato il centro-destra non sarebbe cambiato niente. anzi sarebbero stati più forti ancora i legami con le imprese del nord che portavano a scaricare in campania i loro rifiuti tossici. come quelli che infatti hanno avvelenato la mozzarella di bufala, generando casi di diossina che adesso hanno provocato l'embargo del prodotto in corea e di questo passo anche a tokyo.

così come è un film comico sentir parlare berlusconi sulle sue idee di voler rislvere il problema: visto che al consiglio comunale, per fare opposizione, il pdl ha votato contro la raccolta differenziata (che è il punto base per iniziare seriamente a risolvere l'emergenza rifiuti).

la lezione sulla democrazia falsa la rivolgo naturalmente anche al pd di veltroni, perchè non mi piace essere di parte e vedo sbagli in entrambe le parti.

non c'è nulla di democratico, infatti, nel costruire un partito che vuole obbligare gli altri a fondersi in esso, a imporsi su un sistema presidenzialista che spazza gli altri soggetti politici, a volere una sola camera.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 26-03-2008 15:02  
Dan, vai a fare campagna elettorale in qualche blog apposito, cominci ad essere inopportuno...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 26-03-2008 15:04  
quote:
In data 2008-03-25 23:11, bigapple80 scrive:
quote:
In data 2008-03-25 22:37, pensolo scrive:
quote:
In data 2008-03-25 18:59, bigapple80 scrive:
Visto che sei di Napoli, libertà è anche non dover passeggiare per strada con la puzza di rifiuti.



E io potrei risponderti che libertà è lasciare i rifiuti dove cazzo ti pare.




Beh il tuo "alto" concetto di libertà si qualifica da solo..




Concetto che non tiene evidentemente conto che al 99% della gente,almeno,non piace affatto nuotare tra il pattume
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-03-2008 16:01  
no, a me non interessa proprio fare campagne elettorali, anche perchè non mi occupo di politica.

cerco solo di dire le cose come effettivamente stanno.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 26-03-2008 16:22  
quote:
In data 2008-03-24 20:22, dan880 scrive:
quello che tu hai illustrato è infatti il concetto di democrazia che ha berlusconi. la presunta "libertà" cui lui allude (anche attraverso il nome del suo nuovo partito) si rispecchia proprio in questa mentalità da tipico italiano furbacchione medio: poter fare tutto ciò che è possibile fare in barba a leggi costituzionali e regolamenti politici, economici, affaristici, giuridici.

diceva rino gaetano nella canzone Aida: "la democrazia... e chi ce l'ha".

niente di più vero. la vera democrazia forse la si vede solo a tratti.

ma naturalmente deve restare un concetto e un idealismo, e una forma di Stato, cui non si può rinunciare. assolutamente.

benchè oggi ancora appare distorta perchè fasulla e utilizzata a uso e consumo del potere in generale.

non avevo dubbi che c'era solo berlusconi di mezzo..........
cmq in italia non esiste democrazia...la vera democrazia è quella spagnola!!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 26-03-2008 16:27  
quote:
In data 2008-03-26 16:01, dan880 scrive:
no, a me non interessa proprio fare campagne elettorali, anche perchè non mi occupo di politica.

cerco solo di dire le cose come effettivamente stanno.

le cose come stanno per te....scusa tanto!!!!!perchè è vero che orami Berlusconi è esempio di antidemocrazia ma per me lo è piu' la sinistra arcobaleno e Veltroni.....con le loro idee statali e i problemi vanno risolti tassando la gente...
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-03-2008 16:52  
quote:
In data 2008-03-26 16:22, clagle01 scrive:
la vera democrazia è quella spagnola!!



infatti la sinistra arcobaleno propone un modello di governo zapaterista.

immagino che non lo sapevi: e dunque prima di parlare bisognerebbe informarsi.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 26-03-2008 16:56  
quote:
In data 2008-03-26 16:52, dan880 scrive:
quote:
In data 2008-03-26 16:22, clagle01 scrive:
la vera democrazia è quella spagnola!!



infatti la sinistra arcobaleno propone un modello di governo zapaterista.

immagino che non lo sapevi: e dunque prima di parlare bisognerebbe informarsi.


Forse devi aver letto "Zapatista" e non ci hai fatto caso....
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-03-2008 17:13  
il mio riferimento è al governo spagnolo di Zapatero. la sinistra arcobaleno propone un modello di governo molto simile a quello che c'è in Spagna con Zapatero.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-03-2008 17:15  
basta con sta democrazia del cazzo. la democrazia è solo il modo di fregare la minoranza, che poi è la maggioranza.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 26-03-2008 18:40  
Il male dell'italia è la democrazia...cristiana. Sempre winston churchill diceva che la democrazia vince quando si è in due a governare. E uno è morto.

_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 26-03-2008 19:05  
Vabbè meglio le imperfezioni della democrazia che il perfettume del totalitarismo
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-03-2008 19:36  
quote:
In data 2008-03-26 19:05, eltonjohn scrive:
Vabbè meglio le imperfezioni della democrazia che il perfettume del totalitarismo




sicuramente. ma spetta anche ai cittadini-elettori far migliorare la democrazia in questo Paese: ad esempio evitando di mandare al governo con i loro voti personaggi politici che più di altri trasformano la democrazia in oligarchia e concentrazioni di poteri.

adesso diventa sempre più difficile perchè purtroppo, anche sull'altro fronte, si va verso un esercizio fasullo di democrazia.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128495 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: