FilmUP.com > Forum > Attualità - Miracolo Italiano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Miracolo Italiano   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Miracolo Italiano
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 27-02-2004 16:40  
Un capo espiatorio ci deve essere in ogni epoca e paese !
_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 27-02-2004 16:55  
quote:
In data 2004-02-27 16:40, Dinox187 scrive:
Un capo espiatorio ci deve essere in ogni epoca e paese !



il capro espiatorio di solito è un povero cristo, non è questo il caso

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 27-02-2004 16:58  
quote:
In data 2004-02-27 16:55, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-02-27 16:40, Dinox187 scrive:
Un capo espiatorio ci deve essere in ogni epoca e paese !



il capro espiatorio di solito è un povero cristo, non è questo il caso

con quest'ultima frase sono d'accordo con te e con questo chiudo perchè non ce la faccio più,mi mangio i Togo al cioccolato e un Galak.......
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 27-02-2004 17:06  
Non e detto. Anche molte persone ricche sono state utilizzate come caprio espiatorio per esempio gli ebrei e loro non mi sembrano poveri critsti.
_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 27-02-2004 17:09  
mi sembra che ora si stia deviando un pochino......
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 27-02-2004 17:39  
alla faccia del pochino...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 28-02-2004 02:25  
Caspita,spero che Clage et alter abbiano scherzato ,almeno un pochino.
Voglio dire ,non c'è niente di male a dire 'che palle si parla troppo di Berlusconi' ma mi pare drammatico che per questo motivo ci si rifiuti di aprire gli occhi davanti al fatto che le leggi varate in quest'anno hanno remato in un'unica direzione (arricchire il premier!).Leggere un post con scritto 'Ma perchè dovrebbe vendere le sue aziende?' mi fa davvero pena,fiato sprecato come dice il sempre ottimo Xander e valido esempio del 'chissàperchè un taluomo ci governa...valà che cultura che c'è in Italia...'.
Se nessuno dei ragazzi che oggi hanno 16-18 anni capisce perchè un primo ministro non dovrebbe avere un impero finanziario come quello che ha Berlusconi vuol dire che la situazione è davvero drammatica e che ci meritiamo un simile elemento come capo di governo.
Non dico che dovreste avere tutti il pallino della politica ,ma paragonare la legge Gasparri al caso Telecom Serbia significa non aver capito una mazza.Indipendentemente dal colore politico chiunque dovrebbe aver capito che Berlusconi si sta arricchendo con leggi fatte ad Hoc per sè e i suoi amici mentre Marini ,il grande accusatore ,è finito in gattabuia perchè non sapeva neanche quello che diceva...
Ripeto e concludo ,va bene essersi rotti di tutti i forum contro Berlusconi.Non va bene ritenere che si fanno forum contro Berlusconi perchè non ci sono altri argomenti:purtroppo è Berlusconi che ogni giorno fornisce a chi è deluso dalla sua politica (ma spesso e volentieri anche della politica dell'opposizione,sia chiaro!) un pretesto per parlarne male.Mettetevelo nella zucca!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 28-02-2004 08:53  
quote:
In data 2004-02-27 11:04, clagle01 scrive:
niente...fanno i conti in tasca a B.....quando i loro padroni ne hanno fatte....ed essendo contro B...........scusa ma io tempo fa ho fatto una discussione comparsa sul giornale e le risposte non sono state nient'altro che "si ma il giornale di B...".........
per qualsiasi cosa non si vede altro che B B B B B B B B B B B B B B B B B B B B.......e non si dà altro che a lui la colpa di tutto....perchè non guardiamo anche quanta si mette nel portafogli Prodi,D'Alema,Veltroni e tutta la compagnia dei "santi".......



Eccola là..come al solito per giustificare
Berlusconi si dice che anche gli altri
politici rubano.Io di certo non lo nego..
dico solo che Berlusconi è forse il peggiore
di una lunga lista

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-02-2004 10:35  
No che peggiore, il fatto che si parli così tanto di lui di lui in un sito di cinema vuol dire che primo è un grande attore,secondo ruba con stile e questo non è da tutti e per premio non va in galera
ULP ma che sto dicendo guardate che stiamo in uno Stato di POlizia
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 28-02-2004 11:55  
ora, a parte gli skerzi: siamo tutti daccrodo ke berlusconi abbia rubato, ma nn è vero ke è il più grande ladro d'italia. Agnelli ha rubato due volte quello ke ha rubato lui. e così tutti gli altri industriali. Solo ke berlusconi, diciamocelo, si presta maggiormente all'essere preso d mira o per il culo. lui deve difendere il suo impero, ed è per questo ke si espoe così tanto in politica. Ma nessuno gli vieta di starci. Lo ha votato il popolo italiano, quindi è inutile pingere sul latte versato.
Comunque ho detto ke per me rimane sempre un ladro, ma nn il LADRO italiano per eccellenza. perkè come lui ce ne sono migliaia di altri ke per cinquant'anni hanno governato l'italia e c hanno prsi per il culo (rutelli ke dikiarava il reddito d un muratore, solo per citarne uno).
berlusconi, oltre ad essere ladro, è anke molto furbo. Buon per lui e peggio per ki lo ha votato.
Volete sapere come si fa ad evitare ke in qualke modo alla sedia del premier segga un ladro? NON VOTIAMO. Se verrà su un dittatore, almeno, noi avremo la coscenza a posto.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-02-2004 13:19  
questo si chiama qualunquismo rich, buttare l'ascia dietro alle spalle senza guardare dove cade. Ho colpito in fronte qualcuno? PAzienza mica stavo guardando... se tutti prendessero questo esempio magari per rabbia o per spirito di emulazione poveri noi...lo fece molti anni or sono celentano dalla tv. Rischiò seriamente di invalidare i referendum sulla caccia, erano i primi ai quali io votavo. Tu sicuramente non l ricordi ma altri che hanno la mia età si, e fu caos totale perchè tanti come lui disertarono i seggi elettorali alla faccia di chi stava lavorando seriamente per noi e non parlo certo degli abitanti tutti di Montecitorio. So che ti viene spontaneo mandarli a quel paese e dio solo sa quante volte l'ho pensato anch'io ma non si può, perchè il Paese siamo noi ..in fondo la digrazia o la fortuna ce la facciamo noi,a palazzo chigi c'è un ladro? L'hanno messo su chi sappiamo noi se lo tengano da conto io non lo riconosco come rappresentatne del mio paese se da dal nazista a un tranquillo signore tedesco. O se attribuisce il deficit a lle donne che non sanno spendere
Spero solo che venga presto il 2006. Scusate l'imbraccio della lira prodomo mia ma è più forte di me su questi argomenti
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 01-03-2004 22:44  
Nessuno dei 'paladini di silvio' sembra rendersi conto del fatto che sì,rubano tutti ,ma nessun primo ministro italiano ha mai avuto tanti processi sul groppone durante il suo governo.
Questo è il nocciolo della questione.Ora lo spiego a chi sicuramente non si ricorda del referendum sulla caccia....Leggete per favore,poi ne riparliamo.

Tutti rubano e tutti aumentano gli stipendi ai parlamentari e fanno leggi per favorire i propri interessi.Mi sento di dare ragione a Caio e agli altri su questo punto....

Nessuno a parte B.è mai stato al governo con dei procedimenti penali in corso.Al massimo si erano avuti avvisi di garanzia a raffica ai tempi di tangentopoli ma....B.non ha problemi solo con le tangenti.
Il suo braccio destro dell'utri è indagato per mafia,il braccio sinistro previti per aver corrotto un giudice.Poi abbiamo la puzza di leggi ad hoc fatte per lui da craxi,abbiamo un sistema a scatole cinesi che confluisce nei paradisi fiscali (vi ricordo che B.ha una bella villa alle Bermuda...)etc...ma lasciamo perdere,restiamo ai fatti ossia ai faldoni sparsi per le procure di mezza italia a carico suo e dei suoi collaboratori.
Come ha detto Benigni B. è entrato in politica per non finire in prigione.Almeno su questo siete d'accordo o siete così matti da pensare che voleva solo fare il bene del paese?Se la pensate così siete in contraddizione,perchè si era detto che tutti vanno in parlamento solo per rubare ed arricchirsi...
Come tutti B.va in politica per un tornaconto personale.
Il problema è che il suo tornaconto richiede di distruggere la magistratura perchè è coi giudici che lui ha 'qualche problemino'.Per questo ci ha 'regalato' un ministro ignorante come una capra come il leghista Castelli alla giustizia.Ma questo suo obiettivo riscihia di metterci in guai davvero,davvero seri.L'imparzialità e l'indipendenza della magistratura è ciò che distingue i regimi dalle democrazie.Se si tocca il csm,la possibilità dei giudici di fare i processi dove vogliono e di cercare le prove dove meglio credono ,arrivando a dire che chi fa il giudice 'è matto due volte...'sono dolori...A me non interessa che si arricchisca con le leggi che fa o che abbia un controllo sui media che nella storia della politica del dopoguerra ha un termine di paragone solo con un uomo politico brasiliano morto recentemente (il proprietario di rede globo,se qualcuno ricorda la notizia).Cioè mi fa rabbia ma me ne sbatto perchè so che non ci si può far nulla: ha preso un sacco di voti etc...

Ma se si tocca la giustizia,che garantisce a tutte le democrazie di condannare quei politici che 'esagerano' coi furti,per esempio,si fa una brutta fine.Se non si crede nei partiti o nei leader di partito al giorno d'oggi non è grave,ma se si smette di pensare che i dottori amano guarirci e i PM lavorano per amore del diritto la società va allo sfascio.Potrei scrivere paginate per spiegarvi che significa la 'divisione dei poteri' e il ruolo fondamentale per le democrazie delle corti di giustizia ma so che molti di voi postano solo per polemizzare e non hanno un reale interesse per la politica.

B.può rubare quanto vuole,certo è che finchè continua a sparare cazzate come quella sulle massaie disattente ai prezzi io continuerò a postare con sdegno su filmup,a meno che non si compri anche filmup...Ma quando nomina la magistratura divento una belva!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-03-2004 14:39  
Che Berlusconi sia entrato in politica per fare i suoi interessi (e solo quelli) mi sembra abbastanza palese e la classifica di Forbes,noto giornale americano celebre per le sue classifiche,ne è la conferma.

Quello che più stupisce è il masochismo dei cittadini che continuano imperterriti ad avere fiducia in questo cabarettista.
non c'è nulla di male che Berlusconi raddoppi le sue entrate grazie alla sua attività di governo. Il punto è che mentre questo signore si arricchisce grazie a leggi che favoriscono le sue imprese,il cittadino medio non passa da uno stipendio di 1000 euro al mese ad uno di 2000,ma resta fermo a 1000 e intanto l'inflazione aumenta,i prezzi aumentano e ilpotere d'acquisto della moneta euro diminuisce.
I ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri.
Bisogna avere una dose illimitata di masochismo per non scandalizzarsi di fronte a tutto questo.
Bisogna essere delle persone che hanno subito un condizionamento mentale allucinante per continuare a chiudere gli occhi.
Sarebbe come se in un condominio arrivasse un amministratore ,e mentre questi raddoppia le sue entrate grazie al suo ruolo di gestore del palazzo,voi rimanete sempre al punto di prima ,pagate come e più di prima e nonostante questo continuate ad avere una fiducia incrollabile in questa figura .
Ma in quale condominio? In che film?

_________________

Io so

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 02-03-2004 alle 15:01 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 05-03-2004 11:08  
quote:
In data 2004-03-02 14:39, Quilty scrive:
Che Berlusconi sia entrato in politica per fare i suoi interessi (e solo quelli) mi sembra abbastanza palese e la classifica di Forbes,noto giornale americano celebre per le sue classifiche,ne è la conferma.

Quello che più stupisce è il masochismo dei cittadini che continuano imperterriti ad avere fiducia in questo cabarettista.
non c'è nulla di male che Berlusconi raddoppi le sue entrate grazie alla sua attività di governo. Il punto è che mentre questo signore si arricchisce grazie a leggi che favoriscono le sue imprese,il cittadino medio non passa da uno stipendio di 1000 euro al mese ad uno di 2000,ma resta fermo a 1000 e intanto l'inflazione aumenta,i prezzi aumentano e ilpotere d'acquisto della moneta euro diminuisce.
I ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri.
Bisogna avere una dose illimitata di masochismo per non scandalizzarsi di fronte a tutto questo.
Bisogna essere delle persone che hanno subito un condizionamento mentale allucinante per continuare a chiudere gli occhi.
Sarebbe come se in un condominio arrivasse un amministratore ,e mentre questi raddoppia le sue entrate grazie al suo ruolo di gestore del palazzo,voi rimanete sempre al punto di prima ,pagate come e più di prima e nonostante questo continuate ad avere una fiducia incrollabile in questa figura .
Ma in quale condominio? In che film?

_________________

Io so

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 02-03-2004 alle 15:01 ]




Plaudo e sottoscrivo.
Meglio di così non lo potevi dire.
Il tragico è che il bambino che dice che il re è nudo non risveglia le coscienze. Anzi.
Più è ricco, arrogante, bugiardo, rifatto e politicamente incompetente più suscita l'ammirazione del popolo bue.
Paradossalmente ogni sua "gaffe" porta acqua al suo mulino.
Quando ci risveglieremo da questa ubriacatura collettiva avremo le pezze al culo, in tutti i sensi e la ricostruzione sarà un compito immane.
Si può solo sperare che la natura faccia presto il suo corso ma secondo me quello si fa clonare.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-03-2004 11:25  
quote:
In data 2004-02-27 16:33, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-02-27 16:11, Bowman scrive:
quote:
In data 2004-02-27 16:07, xander77 scrive:

no, non è vero. Uomini con senso dello stato ne sono esistiti e tutto sommato credo ne esistano ancora.




Esempi?



De Gasperi.
Ciampi.
L'ex ministro Beniamino Andreatta (che purtroppo non c'è più).
Sandro Pertini.
L'ex sindaco di Napoli Bassolino.
Non mi dispaicerebbe poi vedere all'opera Sergio Cofferati, che i Ds hanno pensato bene di parcheggiare a Bologna, per non infastidire troppo "mamma" Prodi e tutti gli ex Dc.





un bell'elenco di cadaveri .... o quasi
E Cofferati?
ma se non ha mai lavorato in vita sua

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.140684 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: