FilmUP.com > Forum > Attualità - Emergenza rifiuti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Emergenza rifiuti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Emergenza rifiuti
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 28-06-2004 22:19  
Quando tu blocchi i binari di certo non nuoci alle persone responsabili della situazione che vuoi cambiare. Non arrechi nessun disagio a mafiosi/imprenditori collusi, che probabilmente viaggiano in mercedes. Semplicemente blocchi per giorni altri cittadini che magari hanno anche motivi contingenti per doversi spostare. Perchè non sono andati a bloccare il viale d'accesso alla villa di Bassolino per esempio? Nella mia città, ti parlo ormai di una ventina di anni fa, un gruppo di metalmeccanici bloccarono i binari per protesta contro i licenziamenti delle acciaierie. Furono fatti sgombrare a forza e furono pure denunciati, i processi durarono anni e anni e alla fine dovettero sborsare pure un fracco di quattrini, senza contare le spese legali. Perchè ci sono due pesi e due misure?
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-06-2004 12:55  
Dopo la soluzione provissoria della crisi con il ritiro dei manifestanti dai binari e la promessa della chiusura entro 9 mesi della discarica una notizia per gli amanti del manganello.
Sono state denunciate 81 persone riconosciute tra i manifestanti e dovranno quindi rispondere di quanto fatto. Ah 6 di questi sono dei pregiudicati! Che la malavita si schieri anche con i manifestanti per la par condicio?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 29-06-2004 13:43  
quote:
In data 2004-06-28 22:19, EricDraven scrive:
Quando tu blocchi i binari di certo non nuoci alle persone responsabili della situazione che vuoi cambiare. Non arrechi nessun disagio a mafiosi/imprenditori collusi, che probabilmente viaggiano in mercedes. Semplicemente blocchi per giorni altri cittadini che magari hanno anche motivi contingenti per doversi spostare. Perchè non sono andati a bloccare il viale d'accesso alla villa di Bassolino per esempio? Nella mia città, ti parlo ormai di una ventina di anni fa, un gruppo di metalmeccanici bloccarono i binari per protesta contro i licenziamenti delle acciaierie. Furono fatti sgombrare a forza e furono pure denunciati, i processi durarono anni e anni e alla fine dovettero sborsare pure un fracco di quattrini, senza contare le spese legali. Perchè ci sono due pesi e due misure?



Lo sciopero danneggia anche persone che nulla hanno a che fare con i suoi motivi..
però danneggiano anche le imprese perchè
se impedisci il trasporto di rifiuti
le loro perdite sono altissime..

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 29-06-2004 15:45  
Spero sia chiaro a tutti che quella discarica è stata dichiarata inagibile ed è stato dimostrato che i percolati inquinano una delle falde sottostanti.
Ma questo non lo sapevate vero?

Se è vero che l’emergenza rifiuti in Campania è un problema che si trascina da anni senza soluzione, è altrettanto chiaro che c’è chi in questi mesi sull’esasperazione della gente ha cercato di raccogliere un bel bottino di voti. Lo hanno dichiarato, candidamente, anche i cittadini che ieri per il terzo giorno consecutivo presidiavano i binari: «Sì ci hanno chiesto il voto promettendo la chiusura definitiva della discarica». Il comizio improvvisato di Gasparri per rassicurare i cittadini di Montecorvino era dunque solo l’ultimo dell’agguerrita a campagna elettorale della destra nel collegio di Battipaglia. Proprio Alleanza Nazionale che oggi chiede a Pisanu di usare i manganelli contro le donne e i bambini che presidiano i binari, fino ai primi di giugno giravano per le strade di Montecorvino, di Battipaglia, di Ariano Irpino assicurando la bonifica dell’area (colpa dell’incuria di Bassolino) e la chiusura degli impianti. Ma ieri non c’era nessun politico ad ascoltarli. In queste ore il governo tace, lascia il Paese nell’anarchia. In queste ore si levano solo le voci della Lega e di alcuni rappresnetanti di An che chiedono la testa del ministro dell’Interno che non si decide a caricare i manifestanti.
La vicenda della discarica di Parapoti si trascina da anni. Da quando il 22 gennaio del 2001 il pm di Salerno, Angelo Frattini, ne aveva disposto la chiusura immediata per gli «alti livelli di inquinamento provocato dagli sversamenti dei rifiuti di numerosi comuni della provincia». La decisione del magistrato anticipava di otto giorni un accordo sottoscritto tra i sindaci delle aree interessate e il presidente della regione Campania Bassolino che fissava al 31 gennaio la chiusura definitiva dell’impianto e la ricerca di nuovi siti di stoccaggio. Ma è la crisi. Dopo i sigilli l’emergenza rifiuti scoppia in tutta la Campania: la discarica era il punto di stoccaggio di 70 comuni limitrofi. Intere città invase dalla spazzatura, scuole e negozi chiusi, polemiche tra le istituzioni. E con l’emergenza era scoppiata anche la guerra tra i comuni. Nessuno accetta di fare la fine di Parapoti. Dal gennaio del 2001 si arriva a marzo del 2004.


Il pezzo è di parte perchè preso da l'Unità, ma lasciando perdere le ovvie implicazioni politiche, non credete che la gente abbia ragione a non volere scendere a patti con chi gli ha mentito per anni?!

_________________
E' mattino e mi avvicino, sbilanciato da un tremore, vaga spinta, vaga forza, vago senso di dolore.
Ci son caduto e l'ho voluto e forse capiterà ancora, ma quello di cui avrei bisogno non si trova in questa aurora

[ Questo messaggio è stato modificato da: stilgar il 29-06-2004 alle 15:53 ]

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 29-06-2004 16:45  
Mi fa particolarmente ridere la parte in cui si dice che Alleanza Nazionale voleva usare i manganelli su donne e bambini...Ma come si fanno a scrivere queste cazzate?Tipico dell'Unità,ma questo è un altro discorso.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-06-2004 17:11  
Riportandomi al discorso di Stilgar, aggiungo che un contadino, intervistato, ha detto che i suoi campi sono vicini alla discarica e che tutti i suoi prodotti sono soggetti ad inquinamento.Tra l'altro vengono venduti a tutta l'Italia, quindi li posso mangiare io come un cittadino del nord, è inutile fare i maestri, in questo caso, perché, come vedete, un problema che può sembrare isolato, si estende a tutti.Siamo solidali, quando c'è una manifestazione e non ci trinceriamo dietro concetti obsoleti o iperuranici.Non notiamo solo il chiodino e poi facciamo finta di non vedere la trave!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-06-2004 17:12  
quote:
In data 2004-06-28 22:13, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-06-28 14:18, ginestra scrive:
Io, invece che manganelli,proporrei un battipanni per Ericdraven.



Questa è slealtà allo stato puro perchè mentre tu puoi usare il battipanni su di me io non posso toccarti manco con un fiore...




Bisogna apprezzare quanto detto, si vede proprio che sei un gentiluomo di vecchio stampo!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-06-2004 17:18  
In linea di principio se c'è un problema grave per la mia salute in un certo posto la prima cosa che faccio è andarmene da quel posto. La discarica in questione esiste da 20 anni. Se questa gente non è fuggita o è pazza o non crede veramente di potersi ammalare.
Se il contadino vende la sua mercanzia o è un criminale psicopatico o non crede veramente di avvelenare la gente.

_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-06-2004 17:24  
OK, secondo te la gente deve fare baracche e burattini e andarsene così su due piedi,i contadini andare in malora e perdere la loro fonte di sostentamento,come se fosse facile, mentre ci preoccupiamo che i viaggiatori siano rimasti a piedi e che il Paese si sia spaccato in due!
Probabilmente il contadino nemmeno sapeva che il frutto del suo sudore era maligno, fin quando non si è sollevato il polverone!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-06-2004 17:58  
Ma scusate la discarica c'è da 20 anni. Nessuno ha avuto la possibilità di andare via in 20 anni? Nessuno si è stabilito proprio vicino alla discarica in questi 20 anni? E il piano regolatore generale del comune che cosa prescriveva per la salute dei propri cittadini?
Non mi stupirei poi che alcuni insediamenti siano pure abusivi visto che a Napoli si è costruito anche sul vesuvio!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 29-06-2004 18:54  
quote:
In data 2004-06-29 17:58, ipergiorg scrive:
Ma scusate la discarica c'è da 20 anni. Nessuno ha avuto la possibilità di andare via in 20 anni? Nessuno si è stabilito proprio vicino alla discarica in questi 20 anni? E il piano regolatore generale del comune che cosa prescriveva per la salute dei propri cittadini?
Non mi stupirei poi che alcuni insediamenti siano pure abusivi visto che a Napoli si è costruito anche sul vesuvio!



La discarica c'è da 20 anni ma è dal 2001 che è stata dichiarata inagibile. Non puoi sempre rigirare la frittata a tuo piacere ipergiorg, la situazione è questa. Prima potevano essere asserzioni, ora è DIMOSTRATO da fatti che la discarica è nociva. Tu dici che dovrebbero andarsene? A me non sembra un idscorso sensato, io preferisco lottare per i miei diritti piuttosto che mollare tutto e fregarmene. Si vede che non hai mai avuto a che fare con cose del genere.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 29-06-2004 19:50  
quote:
In data 2004-06-28 20:31, Quilty scrive:
quote:
In data 2004-06-27 12:33, sloberi scrive:
Forse esiste già un topic su questo argomento.
Io comunque, senza entrare troppo nel merito della questione sulla quale ho le mi idee e se venisse il caso le esporrò, voglio fare in particolar modo riferimento alla protesta attuata in questi giorni a Montecorvino. Una protesta (tra l'altro a mio avviso isensata) effettuata in modi assolutamente incivili e irrispettosi nei confronti di migliaia e migliaia di nostri connazionali che hanno avuto per qualche motivo il bisogno di spostarsi in treno verso il meridione.
Tra l'altro mi scoccia trovarmi d'accordo con Maroni che ieri ricordava come a Bergamo i manifestanti che protestavano contro l'arrivo dei rifiuti dal Sud vennero fatti sgomberare dalla polizia in poche ore.


Hai perfettamente ragione.
Quando in una democrazia i cittadini si mettono in testa di decidere del proprio futuro ,possibilmente senza il cancro, questo è un evidente pericolo per chi fa affari su questi rifiuti.
Il pericolo deve essere scongiurato,pertanto è molto meglio sottolineare i disagi derivanti da queste manifestazioni piuttosto che i problemi alla salute connessi a questo fenomeno.
Bisognerebbe che ciascuno rimanesse passivo, magari davanti ad una televisione,piuttosto che pensare ad organizzarsi e mettere in discussione una politica fallimentare che danneggia il cittadino stesso.
Non c'è nulla di più pericoloso di cittadini che si organizzino,prendano in mano le redini del proprio futuro e mettano in discussione lo smaltimento dei rifiuti,problema che altrimenti scorrerebbe via liscio e tutti sarebbero più felici e più malati di cancro.
Io opto per la soluzione classica del manganello,non so voi...



Ho espressamente scritto che volevo fare riferimento solo al modo in cui è stata attutata la protesta senza entrare nel merito della questione perchè pensavo esistesse già un altro topic (che NON mi andava di cercare) in cui presumibilmente si parlava già di essa. E ho scritto che eventualmente avrei scritto la mia.

Non ho scritto e nulla volevo scrivere sulla pericolosità dei cittadini che si organizzano o sulla immotivatezza della manifestazione.
Non ho scritto nulla di tutto ciò perchè sono evidenti cazzate e mi sta sui maroni che tu abbia accostato il mio intervento alla solita accozzaglia di sarcastica propaganda populistica che ogni tanto ti diverti a fare.

Non è una critica rispetto a ciò che hai scritto, che non si può non condividere, ma bensì mi da fastidio che tu associ quello che dici al mio post. Se per favore vuoi modificare il tuo intervento cancellando il quote del mio te ne sarei grato.

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-06-2004 19:59  
quote:
In data 2004-06-29 17:58, ipergiorg scrive:
Ma scusate la discarica c'è da 20 anni. Nessuno ha avuto la possibilità di andare via in 20 anni? Nessuno si è stabilito proprio vicino alla discarica in questi 20 anni? E il piano regolatore generale del comune che cosa prescriveva per la salute dei propri cittadini?
Non mi stupirei poi che alcuni insediamenti siano pure abusivi visto che a Napoli si è costruito anche sul vesuvio!




Esattamente, si è costruito alle falde del Vesuvio,Pietrarsa, si chiama il paese più a rischio, se dovesse scoppiare il vulcano, ci sarebbero pochissime possibilità di salvezza, e insieme ad esso altri paesi situati giù di lì.Ma la colpa di chi è? Dei comuni, che, pur di incamerare soldi, accidenti a loro e a tutta la razza, hanno distribuito licenze edilizie a destra e a manca.
Poi,Napoli, Napoli, è diventata una canzone ripetitiva.Ma che sia l'unica città dove imperano delinquenza, malavita,pigrizia, fatiscenza a tutti i livelli? Intanto quelli del Nord vengono giù godersi le vacanze estive a poi si lamentano del "paese del sole".


_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 29-06-2004 alle 20:02 ]

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 29-06-2004 22:10  
quote:
In data 2004-06-29 13:43, Julian scrive:
quote:
In data 2004-06-28 22:19, EricDraven scrive:
Quando tu blocchi i binari di certo non nuoci alle persone responsabili della situazione che vuoi cambiare. Non arrechi nessun disagio a mafiosi/imprenditori collusi, che probabilmente viaggiano in mercedes. Semplicemente blocchi per giorni altri cittadini che magari hanno anche motivi contingenti per doversi spostare. Perchè non sono andati a bloccare il viale d'accesso alla villa di Bassolino per esempio? Nella mia città, ti parlo ormai di una ventina di anni fa, un gruppo di metalmeccanici bloccarono i binari per protesta contro i licenziamenti delle acciaierie. Furono fatti sgombrare a forza e furono pure denunciati, i processi durarono anni e anni e alla fine dovettero sborsare pure un fracco di quattrini, senza contare le spese legali. Perchè ci sono due pesi e due misure?



Lo sciopero danneggia anche persone che nulla hanno a che fare con i suoi motivi..
però danneggiano anche le imprese perchè
se impedisci il trasporto di rifiuti
le loro perdite sono altissime..



Allora accampati davanti al cancello dell'impresa così danneggi solo quella.
Danneggiare indiscriminatamente i cittadini è il modo migliore per farsi prendere sul caxxo e far passare in secondo piano i motivi della protesta.
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 29-06-2004 22:14  
quote:
In data 2004-06-29 14:06, ginestra scrive:
quote:
In data 2004-06-28 22:12, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-06-28 00:53, ginestra scrive:
Mi danno fastidio i continui riferimenti alla politica, per fare ironia gratuita.Qui la sinistra e la destra non c'entrano niente, certi problemi vanno risolti indipendemente dal colore o dalla bandiera.



Detto da una che in un precedente topic ha fatto passare i siciliani per mafiosi nelle province in cui vince FI...



Guarda, fin quando si scherza, si discute e ci si prende anche in giro,tollero tutto, ma quando mi si mettono in bocca parole che non ho detto, vado in bestia.Dimmi quando ho fatto passare la Sicilia per mafiosa tutta, mi pare di aver fatto un discorso equilibrato, dicendo che nel Sud esiste questo fenomeno, includendo anche la Campania.Quindi mi sono messa in discussione prima io.Vatti a rileggere tutti i messaggi e non prenderne uno a tuo uso e consumo, facendone una crociata a senso unico.
P.S.La mafia esiste in Sicilia, è una realtà, come in Campania esiste la camorra e la 'ndrangheta in Calabria, vuoi contestare anche questo? Senza escludere il Nord, dove la delinquenza ha un'organizzazione magari più potente di quella che si trova da queste parti.



In un altro topic parlando dei voti di FI non ti stupivi che li prendesse in Sicilia... ora non ti posso riportare le parole testuali perchè non le ricordo, ma il senso era questo perchè ti risposi chiedendoti cosa accadeva allora nelle province dove vinceva il centrosinistra.
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.134612 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: