FilmUP.com > Forum > Attualità - ecco il risultato della destra meschina e ignorante
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ecco il risultato della destra meschina e ignorante   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore ecco il risultato della destra meschina e ignorante
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 10-07-2004 10:59  
quote:
In data 2004-07-09 20:23, mariano scrive:
Gianfranco Fini: l'italiano meschino, l'uomo senza cultura e spirito, che pretende di dettar legge ad un intero popolo senza nemmeno preoccuparsi di esaminare le proprie deficienze politiche e morali e umane.
w il vice-premier, l'antiberlusconiano!




Mi spieghi perchè c'è questa tendenza a trasferire sempre il problema sull'integrità personale e sulle offese di tipo personale che non sul piano della discussione politica?
L'onorevole Violante, capogruppo alla Camera dei Ds, è una persona, seppur il più lontano ci possa essere da me per cultura e fondamenti politici, integerrima e affascinante, e te lo dico per esperienza personale.
Non avrei invece problemi ad etichettare il senatore Angius, capogruppo diessino al Senato, per uomo dalla cultura politica ai livelli, se non al di sotto, di un qualsiasi mestierante di sezione, campione delle frasi fatte e dello stravolgimento dei fatti, privo di visione razional-globale sul quadro politico italiano e insignificantemente prostrato a logiche di partito.
Ma è interessante portare il dibattito su argomenti di questo tipo?
Secondo me è necessaria e auspicabile un'apertura mentale verso il competitor politico che provi almeno a dare credito a chi ti sta di fronte.
Un deficit di democrazia nasce anche dall'assoluta chiusura nei confronti dell'avversario. La meschinità della politica nasce dall'affibiare del "mafioso", dell'"ignorante, o del "comunista" all'avversario per travalicare l'argomento politico.
Ma tutto ciò evidentemente piace
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 10-07-2004 11:32  
quote:
In data 2004-07-10 09:27, oronzocana scrive:


e cmq il problema non c'è...se uno si vuol fare una canna se la fa ugale....se uno vuole farsi qulache cosa di diverso lo può fare...basta cacciare la grana!!!
però il legislatore deve vigilare...non si può mica liberalizzare la droga.....dai!!!




questa doppia morale è proprio insulsa, per quanto tipicamente italiana, prché istillataci dalla chiesa cattolica.
cioè, lo sanno tutti che ci si fa le seghe, ma comunque il prete ti deve dire che è peccato.

_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Sgrunt

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 144
Da: milano (MI)
Inviato: 10-07-2004 11:40  
quote:
In data 2004-07-10 09:29, oronzocana scrive:
quote:
In data 2004-07-09 20:49, Sgrunt scrive:
quote:
In data 2004-07-09 19:58, oronzocana scrive:
infatti il paragone non c'è perchè le droghe leggere portano nell'80% dei casi a droghe pesanti...e non dite che non è vero!!!!



tu hai seri problemi.




forse...ma anche tu non scherzi:

"io sn un assiduo consumatore d hashish".



si. dove sarebbero i miei problemi?
fumare è sbagliato perchè si suppone abbia delle conseguenze in qualche sfera della vita, giusto? per quanto riguarda me e tutte le persone che frequento nn ha nessuna conseguenza.
dovrei sentirmi in errore perchè la legge dice che sto consumando droga? ma fammi il piacere. i problemi li hai tu che dici di aver fumato e pensi che lo spinello sia l' anticamera della tossicodipendenza: anche mio padre dice la stessa cosa ma ha 60 anni e nn ha mai visto una canna in vita sua

[ Questo messaggio è stato modificato da: Sgrunt il 10-07-2004 alle 11:44 ]

  Visualizza il profilo di Sgrunt  Invia un messaggio privato a Sgrunt    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 10-07-2004 12:08  
ma che doppia morale????!!!!
ma perchè farsi le seghe fa male????
trombare fa male????
...ma che c'entra!!!!

dico solo che fumare non fa per niente bene...tanto più fumare droga....do' sta la morale????
la legge deve tutelare i cittadini....mica so tutti intelligenti come sgrunt e lili....c'è anche gente che non capisce quando deve fermarsi!

lili...ma che ce l'hai con me perchè non so comunista?
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 10-07-2004 12:14  
quote:
In data 2004-07-10 11:40, Sgrunt scrive:
quote:
In data 2004-07-10 09:29, oronzocana scrive:
quote:
In data 2004-07-09 20:49, Sgrunt scrive:
quote:
In data 2004-07-09 19:58, oronzocana scrive:
infatti il paragone non c'è perchè le droghe leggere portano nell'80% dei casi a droghe pesanti...e non dite che non è vero!!!!



tu hai seri problemi.




forse...ma anche tu non scherzi:

"io sn un assiduo consumatore d hashish".



si. dove sarebbero i miei problemi?
fumare è sbagliato perchè si suppone abbia delle conseguenze in qualche sfera della vita, giusto? per quanto riguarda me e tutte le persone che frequento nn ha nessuna conseguenza.
dovrei sentirmi in errore perchè la legge dice che sto consumando droga? ma fammi il piacere. i problemi li hai tu che dici di aver fumato e pensi che lo spinello sia l' anticamera della tossicodipendenza: anche mio padre dice la stessa cosa ma ha 60 anni e nn ha mai visto una canna in vita sua

[ Questo messaggio è stato modificato da: Sgrunt il 10-07-2004 alle 11:44 ]



....io ce ne ho 22 di anni...le canne me le facevo quando avevo 16 anni....e da un pò ho smesso di faumare anche le siga. l'unica cosa che mi gusta fare è prendermi una sbornia con gli amici ogni tanto...non tutte le sere!!!
.....significa essere vecchi???
allora so' contento di essere vecchio.

ah...la mia era una battuta...io neanche ti conosco....non posso dire che tu abbia problemi.
io di amici che si fanno ne ho tanti...e fumavano le canne insieme a me a 16 anni...ho detto che forse il mio è un caso particolare...ma non ne sono sicuro.

_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 10-07-2004 12:22  
quote:
In data 2004-07-10 12:08, oronzocana scrive:
ma che doppia morale????!!!!
ma perchè farsi le seghe fa male????
trombare fa male????
...ma che c'entra!!!!

dico solo che fumare non fa per niente bene...tanto più fumare droga....do' sta la morale????
la legge deve tutelare i cittadini....mica so tutti intelligenti come sgrunt e lili....c'è anche gente che non capisce quando deve fermarsi!

lili...ma che ce l'hai con me perchè non so comunista?




non si tratta di avercela con te, per due motivi, uno dei quali è quello che io non confondo le persone con le idee. e infatti contro la tua frase mi sono scagliata, e non contro di te. la seconda è che io non divido le persone in comunisti e non comunisti.

queste sono cose che - mi pare, my personal opinion - fai tu, non io.



facevo solo notare una cosa che per me è un'incoerenza. va bene dire che lo stato deve tutelare i cittadini più deboli, e a questo proposito ricordo che una volta, quando avevo sedici anni, facendo questo discorso con un'amica, dissi la stessa cosa che dici tu, che lo stato cioè deve tutelare i più deboli.
tutelare i più deboli però non vuol dire mandare in galera uno che magari per una sera si vuole sballare un po', con l'erba anzichè con l'alcol. ti parlo da non fumatrice, e quindi credo di avere un approccio abbastanza obiettivo.
e poi il fatto stesso che i tuoi amici siano passati dalle canne alle droghe pesanti, nonostante la tutela dello stato, è indicativo di quanto questa tutela sia debole e condotta in maniera errata.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
dorotygish

Reg.: 10 Lug 2004
Messaggi: 10
Da: Dayton (es)
Inviato: 10-07-2004 12:44  
ben detto, sorellina!!!!
_________________
when I'm good, I'm very good, but when I'm bad I'm better

  Visualizza il profilo di dorotygish  Invia un messaggio privato a dorotygish    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 10-07-2004 13:59  
quote:
In data 2004-07-10 12:44, dorotygish scrive:
ben detto, sorellina!!!!




anche qui è arrivata...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 10-07-2004 14:27  
...non lo so....certo è sicuramente esagerato mandare in galera uno perchè si è fatto una canna....è anche esagerato ritare la patente a uno che si è fatto due birre e che ha superato il limite del palloncino anche se è perfettamente sobrio....però tutto questo serve a tenere il più basso possibile il tasso di ncidenti stradali...tanto per fare un esempio.
non penso che le forze delll'ordina o chi fa le leggi si divertano a rompere le palle a noi ragazzi....devono solo tenerci a freno....tutto qui.
per noi e per gli altri perchè se fai un incidente con la macchina e sei da solo....chi cazzo se ne frega(...e poi fino ad un certo punto!!) ma se ammazzi altra gente(come il caso dell'incidente che ha fatto mio cugino)...allora non va tanto bene.
io non voglio fare la morale a nessuno perchè mi incazzerei come un ape se mi rompessero i coglioni per una canna....ma deve essere fatto.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Sgrunt

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 144
Da: milano (MI)
Inviato: 10-07-2004 17:05  
quote:
In data 2004-07-10 13:59, liliangish scrive:
quote:
In data 2004-07-10 12:44, dorotygish scrive:
ben detto, sorellina!!!!




anche qui è arrivata...


che cosa vuol dire? c'è una curiosa assonanza fra i vostri nick; cm mai?

  Visualizza il profilo di Sgrunt  Invia un messaggio privato a Sgrunt    Rispondi riportando il messaggio originario
dorotygish

Reg.: 10 Lug 2004
Messaggi: 10
Da: Dayton (es)
Inviato: 10-07-2004 17:09  
quote:
In data 2004-07-10 17:05, Sgrunt scrive:
quote:
In data 2004-07-10 13:59, liliangish scrive:
quote:
In data 2004-07-10 12:44, dorotygish scrive:
ben detto, sorellina!!!!






anche qui è arrivata...


che cosa vuol dire? c'è una curiosa assonanza fra i vostri nick; cm mai?




purtroppo siamo sorelle...
_________________
when I'm good, I'm very good, but when I'm bad I'm better

  Visualizza il profilo di dorotygish  Invia un messaggio privato a dorotygish    Rispondi riportando il messaggio originario
Sgrunt

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 144
Da: milano (MI)
Inviato: 10-07-2004 17:33  
quote:
In data 2004-07-10 17:09, dorotygish scrive:
quote:
In data 2004-07-10 17:05, Sgrunt scrive:
quote:
In data 2004-07-10 13:59, liliangish scrive:
quote:
In data 2004-07-10 12:44, dorotygish scrive:
ben detto, sorellina!!!!






anche qui è arrivata...


che cosa vuol dire? c'è una curiosa assonanza fra i vostri nick; cm mai?




purtroppo siamo sorelle...


ho capito.

  Visualizza il profilo di Sgrunt  Invia un messaggio privato a Sgrunt    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-07-2004 17:38  
Scusate un'attimo. Ma voi sapete per certo che i proventi dela droga da voi acquistata non vadano a dei simpatici mafiosi?
A me avevano detto che il principale businnes della mafia era proprio la droga, mi sembra un motivo più che sufficiente per perseguire anche i consumatori. Come si persegue chi acquista la merce rubata (ricettazione, incauto acquisto)
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Sgrunt

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 144
Da: milano (MI)
Inviato: 10-07-2004 18:02  
quote:
In data 2004-07-10 17:38, ipergiorg scrive:
Scusate un'attimo. Ma voi sapete per certo che i proventi dela droga da voi acquistata non vadano a dei simpatici mafiosi?
A me avevano detto che il principale businnes della mafia era proprio la droga, mi sembra un motivo più che sufficiente per perseguire anche i consumatori. Come si persegue chi acquista la merce rubata (ricettazione, incauto acquisto)


in ogni caso nn me ne fregherebbe un cazzo cmq i proventi vanno a un poveraccio brasiliano che m porta il fumo a casa e ogni tanto a qualche marocchino.
detto ciò, tu sai dove finiscono i soldi dei panini d McDonald's che t sbaffi? pensi siano usati in maniera migliore? nn lo sai e, presumibilmente, nn te ne frega un cazzo neanche a te. il mondo gira così.

  Visualizza il profilo di Sgrunt  Invia un messaggio privato a Sgrunt    Rispondi riportando il messaggio originario
ECHOES

Reg.: 23 Set 2003
Messaggi: 129
Da: ANCONA (AN)
Inviato: 10-07-2004 19:27  
"Un bel giorno senza dire niente a nessuno, me ne andai a genova, perche` avevo optato per il mare e li m`imbarcai in un cargo battente bandiera liberiana. Ho fatto il giro del mondo due volte ma non ho mai capito che cazzo trasportasse quel cargo. Ma un giorno lo capii......hffss.... DROGA!!!"
_________________
....You piper,you prisoner and shine

  Visualizza il profilo di ECHOES  Invia un messaggio privato a ECHOES    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.134612 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: