FilmUP.com > Forum > Attualità - Ma il Governo ha attuato il suo programma?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ma il Governo ha attuato il suo programma?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Ma il Governo ha attuato il suo programma?
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 05-02-2005 01:01  
quote:
In data 2005-01-29 12:19, gatsby scrive:
Premettendo che in oltre 50 anni di repubblica di governi che hanno attuato tutto il programma prefissato non ce ne sono stati, e volendomi riferire solo in questo caso, al "positivo", biosgna dire che una legislatura in cui venissero toccati tematiche fondamentali come:
-pensioni
-scuola
-sanità
-MAGISTRATURA
-viabilità
-lavoro dipendente
-eredità
-Tasse
non era mai successo prima d'ora. Che poi le modifiche siano state positive o negative è un'altra questione(sempre importantissima per carità, però di cui parlare in altra sede), ma rispolveratemi la memoria:
erano mai stati toccati tanti equilibri da altri governi?
Cambiare è sempre fonte di polemiche, e per questoi tanti in passato hanno sempre preferito lasciar stare.



_________________
Pavido stupido, zotico lepido, ladro rapace, e incapace, d’un re fasullo d’Inghilteeeeerra! Yeah!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 29-01-2005 alle 12:20 ]



nn vedo xchè bisogna fare distinguo tra programmazione e attuazione, o meglio tra fase tecnicistica e positivismo/negativismo del risultato, quando una cosa è direttamente consequenziale all'altra in maniera assolutamente filologica prima ancora che scientifica...

se a te gatsby piace come il berluskaiser e Co. abbiano stiracchiato questa italietta buon per te, penso che nn te ne vergogni assolutamente, ed è pure giusto, certo...
ma a me nn piace, assolutamente.

trovo che questo governo sia il + incapace, dannoso e cancerogeno della Repubblica, dopo il penta-Craxi..
addirittura deludente oserei dire, per aver mancato anche i passi più scontati e puerili, determinati proprio dalla maggioranza bulgara, mai vista, (merito di questo sistema elettorale ora disprezzato, ieri benefattore di un premio nn meritato) e di un'omogeneità politica che neppure la monocrazia cristiana avrebbe mai potuto millantare.

una conventicola di incapaci, o quasi, genuflessa religiosamnte e ciecamente intorno ad un uomo, più riflesso condizionato di quel miraggio tanto bramato, piuttosto che vita vissuta e trasudante di saggiezza.

berlusconi e il partito di plastica e forse l'italia oggi interpreta tutto ciò che io disprezzo in questo mondo che proprio nn capisco e che proprio nn mi capisce...
arrivista, asettico, tracotante e insuperbito dalla voglia di dominare, piuttosto che di essere e insegnare.
senza parola e senza pensiero, senza occhi e senza orecchie, solo x se stessi e x nessun altro.

nn mi piace come è questa scuola;
nn mi piace l'ignoranza usata a mo' d'interprete x importanti quistioni sociali;
nn mi piace il futuro che mi prospetta a me teen-agers, proprio xchè nn lo vedo e nn mi appare nemmeno in sogno..
nn credo che il fatto che questo governo abbia fatto cambiamenti che nessun altro governo prima di esso abbia mai fatto determini automaticamente un pregio o un proseguo benigno...
penso che sia decisamente + importante fare cambiamenti adatti e prolifici piuttosto che avanzare a tentoni nella + totale incoscenza politica.
effettivamente il nostro è un governo fortemente immaturo che sfugge dalla realtà e nn si capisce se tenti di convicere, o magari (grottesco) convincersi di vivere nel Paese dei balocchi e nn nella disgraziata italia.

ho detto...ora vado a divertirmi ciao!

_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-02-2005 10:22  
quote:
In data 2005-02-01 01:11, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-01-31 20:42, ginestra scrive:
Aveva promesso di abolire l'ICI, poi si è scordato strada facendo, in compenso si preoccupa della nostra salute e ci illustra i consigli da seguire,sugli opuscoli che ci invierà direttamente a casa.C'è da apprezzare, però.





Mmmmmh faccio un attimo la Cassandra della situazione

Abolizione dell'ICI : ecco i commenti dell'opposizione

"l'ha fatto per interesse personale!! IN questo modo ora chi ha una proprietà piu estesa, (quindi almeno in teoria i redditi medio-alti) usufruirà maggiormente di questa riforma! mentre ai poveri nullatenenti o agli affittuari non viene in tasca niente!".

Ci scommetto l'auto....



Non scommettere, salvati, la politica di Berlusconi non è per le masse ma per l'élite e, a meno che siate tutti nobili,qui, non capisco come fa a piacervi questo individuo.Bah!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 05-02-2005 18:28  
quote:
In data 2005-02-05 10:22, ginestra scrive:
quote:
In data 2005-02-01 01:11, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-01-31 20:42, ginestra scrive:
Aveva promesso di abolire l'ICI, poi si è scordato strada facendo, in compenso si preoccupa della nostra salute e ci illustra i consigli da seguire,sugli opuscoli che ci invierà direttamente a casa.C'è da apprezzare, però.





Mmmmmh faccio un attimo la Cassandra della situazione

Abolizione dell'ICI : ecco i commenti dell'opposizione

"l'ha fatto per interesse personale!! IN questo modo ora chi ha una proprietà piu estesa, (quindi almeno in teoria i redditi medio-alti) usufruirà maggiormente di questa riforma! mentre ai poveri nullatenenti o agli affittuari non viene in tasca niente!".

Ci scommetto l'auto....



Non scommettere, salvati, la politica di Berlusconi non è per le masse ma per l'élite e, a meno che siate tutti nobili,qui, non capisco come fa a piacervi questo individuo.Bah!




Invece fino al 2001 le masse sguazzavano nell'oro...

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-02-2005 19:47  
Arrivato a questo punto, un avversario leale la domanda se la pone. Un avversario leale, che vuole vincere lealmente, se vede Romano Prodi dire in televisione: “Siamo per un’Italia che vuole la felicità”, si chiede cosa c’è sotto. Cos’è successo?, si domanda. Perché uno scemo così non è possibile. Se Sinjawskj si interrogava: “Arriverà l’Urss al 1984?”, nello stesso modo il minuscolo avversario leale non può non chiedersi, oggi: “Arriverà Prodi al 2006?”. Non siamo di quelli che dividono l’Italia tra il bene il male, tra stronzi e meno stronzi, tra teste o no di minchia. Non siamo tra quelli che sospettano che Prodi sia stato all’Iri. Non siamo di quelli che gli rinfacciano di aver cercato di favorire Carlo De Benedetti sull’affare Sme. Non crediamo che avesse da nascondere qualcosa a Di Pietro. Non vogliamo neanche pensare che, in effetti, uno che ha fatto le sedute spiritiche su Moro, possa essere deficiente al punto da mettere la felicità in un programma politico. Niente di tutto questo. Ma allora vogliamo sapere come ha fatto, Walter Veltroni, a sostituire il professor Prodi con John Belushi.

Il Foglio, 5 Febbraio.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Ezekiel

Reg.: 02 Gen 2005
Messaggi: 45
Da: Montecarlo (es)
Inviato: 06-02-2005 00:02  
quote:
In data 2005-02-05 19:47, Alessandro scrive:

Il Foglio, 5 Febbraio.




ah, meno male x un attimo ho pensato che l'avessi scritto tu questo lampo di imbecillità deflagrato in mille, minuscole e insulse folgori di totale idiozia...
_________________

  Visualizza il profilo di Ezekiel  Invia un messaggio privato a Ezekiel    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-02-2005 18:12  
quote:
In data 2005-02-06 00:02, Ezekiel scrive:
quote:
In data 2005-02-05 19:47, Alessandro scrive:

Il Foglio, 5 Febbraio.




ah, meno male x un attimo ho pensato che l'avessi scritto tu questo lampo di imbecillità deflagrato in mille, minuscole e insulse folgori di totale idiozia...




Meravigliosamente ti sei spiegato (cioè hai spiegato te stesso): gli aforismi esaltano i pensieri che non esistono.
E non hanno nulla da dire.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-02-2005 00:05  
dal sito ufficiale di Cinecittà, dove la dirigenza non è certo a sinistra...

vi segnalo La protesta dell'Agis
perché al Fondo Unico dello Spettacolo sono stati fatti tagli per 60 milioni di euro.

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-02-2005 07:38  
I tagli alla Cultura non sono mai positivi.
Però, porca vacca, in Italia con le convenzioni statali fanno certe porcate di film!
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 12-02-2005 14:28  
Piu che di fondi, c'è bisogno di idee!!

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-02-2005 18:55  
quote:
In data 2005-02-12 14:28, greenday2 scrive:
Piu che di fondi, c'è bisogno di idee!!



le idee ci sono. Sono i soldi che vengono tagliati.
E più che fondi, il governo ha toccato il fondo..

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.139350 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: