FilmUP.com > Forum > Attualità - Prove tecniche di Regime.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Prove tecniche di Regime.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Prove tecniche di Regime.
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 05-05-2008 01:49  
quote:
In data 2008-05-03 14:29, bigapple80 scrive:
Biaggi non è stato cacciato, basta con sta solfa..




Il fatto è che sentiva troppo il peso della sfida con Rossi

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 05-05-2008 07:58  
Biagi, il Giornalista per eccellenza, insieme a Montanelli, è stato cacciato dalla Rai, con raccomandata con ricevuta di ritorno, da quel verme strisciante di Saccà, il quale non era neppure degno di allacciare le scarpe al grande Enzo. Per sapere come sono andate le cose, vedere "Regime" e "inciucio" di Marco Travaglio e Peter Gomez. L'altra sera, ad Annozero, Sgarbi, con urlacci e insulti, ha impedito più volte a Travaglio e persino a Santoro, conduttore della trasmissione, di parlare, sommergendoli con la sua vile prepotenza. Io davvero non so come abbia fatto Travaglio (definito "pezzo di m..." e "faccia da tonto" a non alzarsi e prenderlo a ceffoni, quel bastardo! ). Sgarbi è un essere spregevole, un voltagabbana perggio di Ferrara, che va solo ed esclusivamente dove lo porta la convenienza del momento. Sentirlo definire Grillo e anche Travaglio "diffamatori", lui che diffama da anni il pool di Milano e Di Pietro, è insieme grottesco e preoccupante: preoccupante perché, come altri cialtroni del calibro di Fede (il quale ha auspicato un'altra epurazione), Ferrara, Feltri, Belpietro, Jannuzzi, calunniatori e bugiardi, ma superprotetti dal nano mafioso, non sarà mai e poi mai cacciato dalla TV. Santoro può non piacere, ma è uno che cerca di fare informazione, senza omologarsi alle "interviste-zerbino" dei vari Riotta, Mimun, Giordano, Vespa. Per fortuna c'è Internet, che dà spazio a tutti.
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-05-2008 10:28  
la vicenda di enzo biagi è ormai ben nota a tutti. chi vuole contestarne la veridicità o è uno stupido o è di parte.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-05-2008 13:53  
quote:
In data 2008-05-04 23:10, badlands scrive:
il bello è che ha chiesto le prove,le ha avute mezzo minuto dopo e ha subito cambiato l'angolatura del discorso.elton elton,sei un furbacchione con le gambe corte
ciao!


Già...quoto.
Esempio lampante causa della disinformazione.
Si parte dal principio che dato che la denuncia vada controcorrente e da una persona controcorrente è per forza di cosa priva di fondamento.
Siccome invece non sono frasi buttate a caso ma ragionate, si possono tranquillamente verificare con un minimo di ricerca e attenzione così com'è stato dimostrato con due parole lanciate su un semplice motore di ricerca e non dando spazio nel nostro cervello a rai-mediaset.
Ora sarebbe producente ammettere la propria ignoranza e iniziare a comprendere che la forma mentale è fortemente influenzata dal bombardamento mediatico, una notizia non può essere sbagliata solo perchè una persona mi sta antipatica, il primo passo verso il giusto meccanismo d'approccio alla notizia o dichiarazione pubblica è ammettere a se stessi di essere grandissimi idioti.
Come già detto ci vorrebbe troppa intelligenza per poter fare questo, ma si può sempre dare una mano al prossimo.

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 05-05-2008 20:48  
quote:
In data 2008-05-04 23:10, badlands scrive:
il bello è che ha chiesto le prove,le ha avute mezzo minuto dopo e ha subito cambiato l'angolatura del discorso.elton elton,sei un furbacchione con le gambe corte
ciao!


E tu quelle le chiameresti prove? Ma vai......
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 05-05-2008 21:00  
Aaaahh, ho capito... Tu volevi la foto di Lapo che passa a Veronesi due sacchi pieni di soldi con tanto di simbolo del dollaro stampato sopra. Non preoccuparti ce l'ho, il tempo di svilupparla e la pubblico.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 05-05-2008 21:02  
No, volevo una foto di tua sorella in tanga
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-05-2008 22:36  
quote:
In data 2008-05-03 16:19, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-05-03 14:29, bigapple80 scrive:
Biaggi non è stato cacciato, basta con sta solfa..


Per caso sei Vittorio Sgarbi?

Ieri Blob ha giusto trasmesso i pezzi in cui Travaglio tentava di iniziare a parlare ricordando che Biagi è stato cacciato dalla Rai e Sgarbi come un ossesso lo interrompeva ogni volta...mi ha molto colpito la pacatezza di Travaglio..io non so se sarei rimasto altrettanto calmo...



che mito Travaglio...Sgarbi cercava la reazione per accrementare lo show e travaglio non se l'è cagato manco di striscio!
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 06-05-2008 02:57  
Però.., non allontaniamoci troppo dal centro della questione. Ho già provato ad ipotizzare che, colpevole o innocente che sia il Veronesi, data, a maggior ragione, la situazione di ambiguità in cui si trova (per le cose già dette, non serve ripetere), ciò che realmente vale e che va assolutamente garantito in una democrazia, è il sacrosanto ed inalienabile princio/valore, diritto/dovere, della libertà d'opinione, espressione, d'informazione. A me non interessa il culto della personalità, che non equivale al rispetto per una persona, bensì cercare di capire la realtà che mi circonda quando questa è fortemente "chiacchierata", come nel caso di Veronesi.
Il problema è che in questo paese non siamo abituati ad andare oltre le mezze o false notizie della televisione, della carta stampata, dei media. Che poi non è vero.., perchè le trasmissioni tipo quelle di Santoro, fanno alcuni lustri, si sono occupate di portare alla ribalta le verità nascoste dal "regime"... Ragione per cui sono sempre sotto tiro.
Sgarbi, un fascista perfetto con l'aggravante dell'isteria congenita, ha perfettamente incarnato la tracontanza reazionaria e pericolosa di questa ammucchiata destrorsa (chi indossa la maschera è molto più pericoloso di chi dichiara apertamente e coerentemente i propri "sentimenti") che ha vinto le elezioni, e che è andata già ben oltre delle semplici prove di "trasmissione"...

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 06-05-2008 13:26  
quote:
In data 2008-05-05 22:36, Moreschi scrive:
quote:
In data 2008-05-03 16:19, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-05-03 14:29, bigapple80 scrive:
Biaggi non è stato cacciato, basta con sta solfa..


Per caso sei Vittorio Sgarbi?

Ieri Blob ha giusto trasmesso i pezzi in cui Travaglio tentava di iniziare a parlare ricordando che Biagi è stato cacciato dalla Rai e Sgarbi come un ossesso lo interrompeva ogni volta...mi ha molto colpito la pacatezza di Travaglio..io non so se sarei rimasto altrettanto calmo...



che mito Travaglio...Sgarbi cercava la reazione per accrementare lo show e travaglio non se l'è cagato manco di striscio!



Vittorio Sgarbi è un po' come Emilio Fede, un "caso umano". Travaglio ha fatto bene a non replicare, tanto a che servirebbe farlo con certa gente, ciò non toglie che nel caso di Veronesi Grillo le ha sparate secondo me davvero troppo grosse

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 06-05-2008 alle 13:27 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 06-05-2008 14:31  
Il problema è che la tua è un'opinione, proprio come quella di Grillo ma in Tv solo una delle due troverebbe spazio, perchè?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 06-05-2008 17:26  
quote:
In data 2008-05-06 13:26, eltonjohn scrive:
Vittorio Sgarbi è un po' come Emilio Fede, un "caso umano". Travaglio ha fatto bene a non replicare, tanto a che servirebbe farlo con certa gente, ciò non toglie che nel caso di Veronesi Grillo le ha sparate secondo me davvero troppo grosse

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 06-05-2008 alle 13:27 ]



No, sono casi politici che producono danni e che non vanno sottovalutati. Decenni di televione e trasmissioni fideistiche e sgarbate.., hanno contribuito ad "educare" il popolo bue...

Per quanto riguarda Grillo, che abbia esagerato o meno sul conto di Veronesi, ne sapremo spero qualcosa con maggior certezze quanto prima.., resta il fatto che intanto ha tirato fuori un tema scottante di cui l'informazione "normale" non si accupa affatto, o troppo poco, così come non si occupa di tantissime altre urgenze e preoccupanti sfaceli della nostra società, della nostra vita, della politica, del costume, ecc... . Aldilà della forma (che in Grillo può essere perdonata, da comico-politico atipico...) il contenuto è fatto salvo, apprezzabile la sua denuncia, il cittadino ha il diritto di sapere se a fargli venire il cancro è l'inquinamento o la polenta, o tutte e due le cose...


  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 06-05-2008 18:19  
quote:
In data 2008-05-06 17:26, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-05-06 13:26, eltonjohn scrive:
Vittorio Sgarbi è un po' come Emilio Fede, un "caso umano". Travaglio ha fatto bene a non replicare, tanto a che servirebbe farlo con certa gente, ciò non toglie che nel caso di Veronesi Grillo le ha sparate secondo me davvero troppo grosse

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 06-05-2008 alle 13:27 ]



No, sono casi politici che producono danni e che non vanno sottovalutati. Decenni di televione e trasmissioni fideistiche e sgarbate.., hanno contribuito ad "educare" il popolo bue...

Per quanto riguarda Grillo, che abbia esagerato o meno sul conto di Veronesi, ne sapremo spero qualcosa con maggior certezze quanto prima.., resta il fatto che intanto ha tirato fuori un tema scottante di cui l'informazione "normale" non si accupa affatto, o troppo poco, così come non si occupa di tantissime altre urgenze e preoccupanti sfaceli della nostra società, della nostra vita, della politica, del costume, ecc... . Aldilà della forma (che in Grillo può essere perdonata, da comico-politico atipico...) il contenuto è fatto salvo, apprezzabile la sua denuncia, il cittadino ha il diritto di sapere se a fargli venire il cancro è l'inquinamento o la polenta, o tutte e due le cose...




Quando dici che Sgarbi è "anche" un caso politico non posso certo darti torto e purtroppo.
Resta il fatto che si vede benissimo che è anche completamente sciroccato e non c'è bisogno di essere uno psichiatra ,basta una normale e magari modesta laurea in medicina,per capire che il suo è un tipico, nonchè serio, caso di personalità disturbata (per non entrare nei dettagli)e immatura con il classico egocentrismo capriccioso che sfocia spesso nella litigiosità più esasperata, a quindici anni può essere quasi normale ma a cinquanta e passa....L'inquinamento è un problema serio e mondiale, non credo comunque che qualche inceneritore possa contribuire più di tanto ad inquinare rispetto alle tonnellate di pattume a cielo aperto e alle discariche abusive che seminano davvero diossina e cancracci vari.
L'alimentazione (la polenta per così dire, ma non certo solo quella) è un problema assai più serio di quanto si creda, ormai è assodato che l'iperalimentazione di stampo occidentale favorisce il cancro, non sono affatto cazzate.

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 06-05-2008 alle 18:21 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 06-05-2008 19:17  
quote:
In data 2008-05-06 18:19, eltonjohn scrive:


L'inquinamento è un problema serio e mondiale, non credo comunque che qualche inceneritore possa contribuire più di tanto ad inquinare rispetto alle tonnellate di pattume a cielo aperto e alle discariche abusive che seminano davvero diossina e cancracci vari.

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 06-05-2008 alle 18:21 ]

Bè questo è un modo errato e scorretto di porre la questione. Per come la metti tu pare che chi è contro gli inceneritori è a favore della monnezza a cielo aperto. Niente di più falso. Piuttosto è un ipocrita e un criminale chi diffonde l'idea che gli inceneritori sono la panacea di tutti i mali e che i rifiuti che butti lì dentro si "volatilizzano", spariscono, non ci sono più. Ti dirò di più: proprio dove non si è stati in grado di gestire i rifiuti "ordinari", mettere un inceneritore è produrre rifiuti altamente tossici è folle. Un conto sono i rifiuti per strada, le cartacce, gli scarti dell'alimentazione (tutte cose schifose intendiamoci, che io odio nella maniera più assoluta) un conto sono le ceneri di scarto di un termodistruttore che ops per sbaglio, non volendo, per colpa non si sa di chi vengono tenuti male, a cielo aperto o che magari ti contaminano la falda acquifera.

quote:
In data 2008-05-06 18:19, eltonjohn scrive:


L'alimentazione (la polenta per così dire, ma non certo solo quella) è un problema assai più serio di quanto si creda, ormai è assodato che l'iperalimentazione di stampo occidentale favorisce il cancro, non sono affatto cazzate.

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 06-05-2008 alle 18:21 ]

E questo chi lo ha messo mai in dubbio? Quello che si contesta a Veronesi è aver sminuito la questione inquinamento, anche se magari solo in quell'intervista non lo so questo. Diciamo che ha fatto una gaffe alla Fini... Secondo te è giusto bruciare le bandiere di Israele? Bè secondo me no, però se uno lo dice mentre si parla di quel povero tizio ucciso da 5 neofascisti è chiaro che quell'affermazione suona male, sembra oggettivamente come una sottovalutazione dell'altra vicenda. Si possono dire cazzate anche dicendo cose oggettivamente esatte ed è questo che a mio avviso ha fatto Veronesi.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 06-05-2008 20:05  
quote:
In data 2008-05-06 19:17, Hamish scrive:
quote:
In data 2008-05-06 18:19, eltonjohn scrive:


L'inquinamento è un problema serio e mondiale, non credo comunque che qualche inceneritore possa contribuire più di tanto ad inquinare rispetto alle tonnellate di pattume a cielo aperto e alle discariche abusive che seminano davvero diossina e cancracci vari.

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 06-05-2008 alle 18:21 ]

Bè questo è un modo errato e scorretto di porre la questione. Per come la metti tu pare che chi è contro gli inceneritori è a favore della monnezza a cielo aperto. Niente di più falso. Piuttosto è un ipocrita e un criminale chi diffonde l'idea che gli inceneritori sono la panacea di tutti i mali e che i rifiuti che butti lì dentro si "volatilizzano", spariscono, non ci sono più. Ti dirò di più: proprio dove non si è stati in grado di gestire i rifiuti "ordinari", mettere un inceneritore è produrre rifiuti altamente tossici è folle. Un conto sono i rifiuti per strada, le cartacce, gli scarti dell'alimentazione (tutte cose schifose intendiamoci, che io odio nella maniera più assoluta) un conto sono le ceneri di scarto di un termodistruttore che ops per sbaglio, non volendo, per colpa non si sa di chi vengono tenuti male, a cielo aperto o che magari ti contaminano la falda acquifera.

quote:
In data 2008-05-06 18:19, eltonjohn scrive:


L'alimentazione (la polenta per così dire, ma non certo solo quella) è un problema assai più serio di quanto si creda, ormai è assodato che l'iperalimentazione di stampo occidentale favorisce il cancro, non sono affatto cazzate.

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 06-05-2008 alle 18:21 ]

E questo chi lo ha messo mai in dubbio? Quello che si contesta a Veronesi è aver sminuito la questione inquinamento, anche se magari solo in quell'intervista non lo so questo. Diciamo che ha fatto una gaffe alla Fini... Secondo te è giusto bruciare le bandiere di Israele? Bè secondo me no, però se uno lo dice mentre si parla di quel povero tizio ucciso da 5 neofascisti è chiaro che quell'affermazione suona male, sembra oggettivamente come una sottovalutazione dell'altra vicenda. Si possono dire cazzate anche dicendo cose oggettivamente esatte ed è questo che a mio avviso ha fatto Veronesi.



Il povero cristo è stato ucciso da cinque balordi, se poi questi erano fascisti, comunisti, liberali o repubblicani ha davvero ben poca importanza, si tratta di un fattaccio di ordinaria e scellerata delinquenza non di un omicidio politico, non andare a cercare il Matteotti della situazione quando non c'è ne traccia.
Per quanto riguarda gli inceneritori, questi sono certamente inquinanti ma non di più di un qualsiasi impianto industriale e lo smaltimento delle scorie deve essere è ovvio razionalmente ed "onestamente" gestito, e qui ne convengo con te, casca davvero l'asino....

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 06-05-2008 alle 20:07 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.128579 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: