FilmUP.com > Forum > Attualità - Ma se tutto l'occidente si ritirasse in tutte le forme da qualsiasi territorio che non sia suo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ma se tutto l'occidente si ritirasse in tutte le forme da qualsiasi territorio che non sia suo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Ma se tutto l'occidente si ritirasse in tutte le forme da qualsiasi territorio che non sia suo
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 24-11-2003 19:30  
quote:
In data 2003-11-22 21:45, gatsby scrive:
Le risposte che cercavo non erano queste.
Può il mondo essere in pace?
Secondo me no.
Le guerre purtroppo le considero come fatti imprescindibili per la storia.



I fatti ti danno ragione, ma è altrettanto imprenscindibile considerare la pace un valore supremo. Le domande che fai cercano una risposta che non ti può essere data, anche se il passato dovrebbe insegnarci a non ripetere certi errori.
Che la guerra o più in generale sia connaturata nell'uomo? Forse in parte è vero, ma la cultura e l'educazione hanno un peso ancora più rilevante. L'uomo è anche un essere sociale, che per sopravvivenza ha sempre cercato e collaborato con altri.
Le guerre non si cancellano ritagliandosi ognuno il suo spazio e trincerandovisi dentro: così aumentano solo la paura e il sospetto.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-11-2003 19:58  
Non ho letto tutti i post e quindi non so se é giá stato detto, probabilmente sí... Comunque non credo che ritirandosi ADESSO dai territori possa portare a qualcosa di positivo, il fatto é che sono secoli che l'occidente soggioga il resto el mondo, adesso parlando in termini brutali "tocca al medio-oriente"; é un processo irreversibile, vorrei a questo punto citare l'agente Smith quando descrive la razza umana come un virus, si cerca un posto, si succhiamo tutte le risorse e poi ci si sposta, é la storia dell'uomo, non stiamo a prendercela con gli americani adesso, guardate cosa hanno fatto francesi, inglesi, olandesi e italiani in Africa. Gli spagnoli e portoghesi hanno sterminato intere popolazioni in sudamerica. Parliamo allora anche del Giappone e della sua politica espansiva nei confronti della Cina e di altri stati asiatici. Non metto in dubbio che ció che si sta facendo adesso sia sbagliato e che c'é di mezzo la vita di gente innocente. Ma prima di sputare sentenze guardiamoci alle spalle che abbiamo lasciato. Questo processo che ora é tanto discusso, e cioé la globalizzazione non é degli ultimi dieci anni, é sempre esistito, prima era colonialismo, poi imperialismo e poi neocolonialismo (bene o male quello che abbiamo adesso). No, non credo che saremmo in grado di mantenere la pace. La storia insegna... In piú é nella natura dell'uomo: quando qualcuno ottiene i mezzi per soggiogare il prossimo lo fa senza pensarci due volte. Qui posso citare 2001: la scimmia ottiene la prima arma e per bere ammazza il suo simile. Ora, lí si trattava di sopravvivenza e non era necessario uccidere, qui si tratta di pura economia, l'America si rende conto che non potrá mai andare avanti con il suo prodotto interno e deve andare all'estero per sopravvivere e ora non lapidatemi: ma per far sopravvivere bene o male il 70% di questo cazzo di mondo sempre piú americanizzato. Non é perché sono americani (cioé nati in America) che fanno questo ma perché sono gli unici a poterlo fare, ma che cosa credete che gli italiani o i francesi non lo farebbero se ne avessero l'occasione, ma pensate davvero che se ne starebbero buoni buoni aspettando la loro fine mentre le risorse finiscono? L'unico modo sarebbe dare le stesse tecnologie a tutti, la stessa istruzione e le stesse risorse. Ma ahimé viviamo in un mondo in cui non tutti hanno le stesse possibilitá e c'é chi per (spesso non meritati) motivi é in grado di imporsi sugli altri e toglie anche le minime possibilitá. Starsene tutti a casa propria: sarebbe bello ma siamo troppo evoluti per farlo, forse direte che allora l'evoluzione ci ha peggiorati e per un certo senso é cosí, molti dei valori sono sostituiti solo dall'ingordigia e dalla voglia di un "dipiú" che a volte é inutile. L'uomo non puó vivere se non si espande e quindi nossignori, rimanere a casa propria vuol dire praticamente (a questo punto della storia) dire addio alla nostra specie...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 25-11-2003 09:38  
quote:
In data 2003-11-24 19:21, xander77 scrive:
quote:
In data 2003-11-24 16:34, pibedeoro scrive:
quote:
In data 2003-11-22 21:45, gatsby scrive:
Le risposte che cercavo non erano queste.
Può il mondo essere in pace?
Secondo me no.
Le guerre purtroppo le considero come fatti imprescindibili per la storia.




Ah era questo l'argomento, sai con certe persone purtroppo si va sempre fuori tema...



Autocritica?




No se guardi bene io sono uno dei pochi che almeno ha risposto al quesito di Gatsby, a differenza di molti...
Mi dispiace tu pensi sia autocritica, non ne ho proprio bisogno...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-11-2003 18:26  
quote:
In data 2003-11-24 16:32, pibedeoro scrive:
Guardate che non esistono gli attentati, io sono stato in america e le Torri gemelle c'erano, il discorso è che hanno fatto finta ci fosse un attentato per poter attaccare l'iraq, la voce di Bin Laden, era di Luca Ward, e si può crede ad un attentatore che manda mess. via Videocassetta, uno serio manda la data, io posto e l'ora precisa, con su anche una cartolina...
Credo che certe persone ormai si stiano coprendo di ridicolo...




Se hai notizie del collegamento tra Nassirya e bin Laden faccelo sapere,magari uno scoop in anteprima sul tg5.
Hanno intervistato l'imam di Carmagnola ,potrebbero prendere pure te.


_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 25-11-2003 alle 18:30 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 25-11-2003 18:33  
Possiamo tornare sull'argomento? A me sembrava interessante...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-11-2003 07:50  
purtroppo è più facile ritornare su argomenti di cui si è giù parlato abbondantemente che elaborare teorie proprie su tematiche diverse.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 26-11-2003 09:45  
quote:
In data 2003-11-25 18:33, Bowman scrive:
Possiamo tornare sull'argomento? A me sembrava interessante...




Hai ragione ma se mi cercano io rispondo e espongo il mio pensiero...
Inoltre sull'argomento stretto ho già risposto...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 26-11-2003 09:49  
quote:
In data 2003-11-25 18:26, Quilty scrive:
quote:
In data 2003-11-24 16:32, pibedeoro scrive:



Se hai notizie del collegamento tra Nassirya e bin Laden faccelo sapere,magari uno scoop in anteprima sul tg5.
Hanno intervistato l'imam di Carmagnola ,potrebbero prendere pure te.



Oddio se hanno intervistatolui potrebbero benissimo farlo con chiunque...
E te sei convinto del contrario? scommetto che ne hai le prove...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 26-11-2003 11:26  
L'informazione è spettacolo e propaganda
ma non di BErlusconi o di chissa chi..
è propaganda della classe dominante che
vuole avere il "popolo" dalla propria parte.
dicendo solo ciò che le conviene.E putroppo
ci riesce..nessuno ne è immune..almeno Quilty si rende conto che non è tutto oro
colato quello che ci dicono.COme si diceva
una volta panem et circenses..non è cambiato
nulla

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-11-2003 11:43  
Ancora nulla pibedeoro...azz...e io mi aspettavo di trovare i colegamenti tra nassirya e bin laden proprio qui,oggi,da te che invochi sempre la totalità delle informazioni contro quei ridicoli che dicono che ogni accostameto tra questi due eventi è propaganda.Invece nulla,nessun articolo,nulla. Peccato.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 26-11-2003 12:16  
quote:
In data 2003-11-26 11:43, Quilty scrive:
Ancora nulla pibedeoro...azz...e io mi aspettavo di trovare i colegamenti tra nassirya e bin laden proprio qui,oggi,da te che invochi sempre la totalità delle informazioni contro quei ridicoli che dicono che ogni accostameto tra questi due eventi è propaganda.Invece nulla,nessun articolo,nulla. Peccato.




Nemmeno te hai portato grandi prove, ma cmq
facciamo così hai ragione te ok? così chiudiamo il discorso tanto eravamo fuori tema e di discutere non ne ho granchè voglia oggi...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.139566 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: