FilmUP.com > Forum > Attualità - In Afghanistan elezioni farsa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > In Afghanistan elezioni farsa   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore In Afghanistan elezioni farsa
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-11-2004 19:45  
una cosa è la democrazia un'altra essere criminali

non capisco perchè sfugga sempre questa leggerissima differenza
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 07-11-2004 20:00  
Uccidere migliaia di persone scavalcando il diritto internazionale non ha nulla a che vedere con la democrazia ma molto con un atto criminale.
Quelle persone morte sotto ai bombardamenti erano persone innocenti, come lo erano quelle morte a New York .
Quando si intraprende una guerra è ben noto che l'85% delle vittime sono civili inermi.
Sono statistiche riconosciute da chiunque.
Allora dove starebbe la differenza?



  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 07-11-2004 20:07  
bello e degno di essere vissuto quel mondo in cui non esistono guerre. ma agli atti di guerra si risponde con atti di guerra.sarà la visione misogina di chi non ha mai fatto il militare, ma mi sembra la regola da seguire.
ribadisco, l'afghanistan si è rifiutato di consegnare bin laden, cosa diavolo dovevano fare?
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 07-11-2004 20:17  
Passare attraverso un normale processo democratico,come appena scritto.
Instaurare qualsiasi tavolo diplomatico e,infine , verificata l'impossibilità di ottenere cambiamenti,entrare nel palazzo delle Nazioni Unite e votare per l'attacco.
Non interessa la democrazia?
Ok,prendo atto.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 07-11-2004 20:28  
quote:
In data 2004-11-07 20:17, Quilty scrive:
Passare attraverso un normale processo democratico,come appena scritto.
Instaurare qualsiasi tavolo diplomatico e,infine , verificata l'impossibilità di ottenere cambiamenti,entrare nel palazzo delle Nazioni Unite e votare per l'attacco.
Non interessa la democrazia?
Ok,prendo atto.


ma guarda che l'onu non sono gli stati uniti del mondo,non sta scritto da nessuna parte che una guerra è sbagliata perchè l'onu non si è espressa in merito. se io italia vengo attaccata dalla grecia devo aspettare che l'austria mi dica se gli sta bene o se devo prendermela in quel posto?
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 07-11-2004 21:05  
Stai parlando di una cosa completamente differente.
L'Afghanistan non ha attaccato gli Stati Uniti,il governo afghano non ha fatto questo.
Puoi dire,se vuoi, che ha dato protezione a Bin Laden. Ma non ha invaso un paese,tantomeno dichiarato guerra.
Sarebbe semplicemente ridicolo il fatto.
Come si può credere che una nazione che non ha nulla possa insidiare la più grande potenza nucleare del pianeta???
Nemmeno il più folle uomo mai apparso sulla terra potrebbe pensare di organizzare un attacco per farsi incenerire,come conseguenza. Pertanto l'Afghanistan in tutto questo non c'entra nulla, non ha dichiarato guerra a nessuno e non ha attaccato nessuno.
C'è da rilevare ,al contrario,che 15 dei 19 kamikaze erano sauditi come Bin Laden,ma nessuno si è sognato di prendere in considerazione un attacco all'Arabia Saudita.

Credo che la vita di qualche migliaio di persone sia una cosa che dovrebbe essere valutata non tramite una decisione unilaterale,ma possibilmente passando per il diritto internazionale.
E' stato fatto tutto il possibile per evitare i bombardamenti e giungere ad una soluzione diplomatica ,prima di considerare l'ipotesi della guerra(che dovrebbe essere l'ultima delle ipotesi)?
E' una domanda retorica,naturalmente.
Si è parlato di guerra dal primo giorno fino ai bombardamenti, e non c'è stato spazio per altro.

Se permettiamo a queste persone di comportarsi impunemente ,se non pretendiamo che rispettino i diritti fondamentali,se continuiamo ad avvallare queste politiche fallimentari e antidemocratiche,un giorno queste persone non avranno più freni e potranno prendersi tutto,perchè noi glielo avremo permesso.
Il nazismo è stato un fenomeno di questo genere.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.025998 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: