FilmUP.com > Forum > Attualità - apriamo un coerente dibattito politico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > apriamo un coerente dibattito politico   
Autore apriamo un coerente dibattito politico
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-08-2003 12:19  
La mia idea è quella di aprire un dibattito educato e senza insulti. Credo che nessuno abbia voglia di darne né di riceverne. Allontaniamoci quindi dai politici di professione e ognuno dica la sua, portando fatti e documentandosi magari.
Inizierei col chiedervi un commento circa le frasi del Primo ministro Cavaliere del Lavoro On. Silvio Berlusconi dette ieri in conferenza stampa. Iniziamo. Per cortesia non offendiamoci e rendiamoci più coerenti di loro, i politici.
Il mio punto di vista è positivo nel senso che le infrastrutture qualora siano utili favoriscono la crescita economica e rafforzano il nostro paese precario da questo punto di vista.
A voi!

_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 02-08-2003 12:23  
Sono stranamente d'accordo con Berlusconi...
Diciamo che sono prevenuta nei suoi confronti: ogni volta ke sta per aprir bocca penso subito ke sia per dire qualche idiozia. Stavolta, invece, almeno a parole è stato abile...vedremo se rispetterà i suoi propositi.
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-08-2003 14:56  
Ottimo comunicatore, non usa il politichese!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-08-2003 11:20  
Mi sa gmgregori, che nessuno voglia partecipare a questo dibattito, forse perché si è parlato molto di Berlusconi,a proposito e a sproposito. A lungo andare, l'argomento è venuto a noia. Io almeno la penso così.Ma possibile che non abbiamo altri argomenti al di fuori del capo di governo?????Possibile che sia l'unico personaggio che crea notizia? Lui cmq sarebbe felice, come Mussolini che diceva :"Molti nemici molto onore".
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-08-2003 12:04  
Credo che tu abbia ragione. probabilmente sono arrivato in ritardo. Il mio fine ea dimostrare che tante testoline giovani, avrebbero potuto trovare una linea civile di discussione. Sono partito da Berlusconi. Si forse è stato un errore. Comunque aspettiamo. Qualcuno all'appello arriverà.
Ciao!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 20-08-2003 17:06  
quote:
In data 2003-08-03 11:20, ginestra scrive:

Lui cmq sarebbe felice, come Mussolini che diceva :"Molti nemici molto onore".




come si può paragonare Mussolini a Berlusconi????
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-08-2003 17:40  
In effetti un paragone si può fare. Pur non essendo fascista trovo che Mussolini abbia consolidato l'Italia conferendole una sorta di identità. Dal punto di vista urbanistico e per quello che riguarada le infrastrutture ha dato molto. Stop.
Il pragmatismo di Berlusconi si avvicina al Duce solo per questo aspetto, non essendo il cavaliere bellicoso di suo.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 20-08-2003 17:50  
Ma il Duce aveva una sua personalità e delle sue idee......berlusconi domani è capace ad allearsi con Bertinotti se gli conviene!!
Nemmeno io sono fascista....ma paragonare Mussolini ad un qualunque politico di oggi è inammissibile.....ke poi il Duce abbia fatto quello ke ha fatto e ke il Fascismo è quello ke è .....ma il Duce rimane sempre una grande personalità!!
Con questo non voglio dire ke berlusconi e i politci odierni nn abbiano dei lati positivi (tra le tante assurde leggi del cavaliere qualcuna buona e azzeccaa c'è)....ma i paragon nn reggono, mi spiace!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-08-2003 18:05  
Infatti non parlavo di personalità, anche se il carisma non manca al Sig. Cavaliere, il quale, lemme lemme, tranquillo va avanti sulla sua strada.
lemme lemme?

_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 20-08-2003 18:11  
quote:
In data 2003-08-20 18:05, gmgregori scrive:
Infatti non parlavo di personalità, anche se il carisma non manca al Sig. Cavaliere, il quale, lemme lemme, tranquillo va avanti sulla sua strada.
lemme lemme?





Allora ti dico ke se nn parlavi di personalità...secondo me come operato allora è meglio il sig. Cavaliere berlusconi...se nn altro nn ci ha ancora mandati in guerra cn le scarpe di cartone!

E poi diciamolo....è il rpimo nel mondo ad aver "creato" un cane geneticamente modificato....Pier Fido ve lo ricordate? Quando quel cane sorrideva era così:
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 20-08-2003 19:38  
Non dite stronzate.......bla bla....io non ho paragonato nessun Berlusconi a nessun Mussolini, citavo solo una frase per dire che al cavaliere non frega niente che la maggioranza degli italiani non lo sopporta, che la stampa di mezza Europa lo denigra,che la minoranza di sinistra lo ostacola dovunque ecc ecc, tanto è come dice gmgregori, lui se ne va lemme lemme per la sua strada.E chi lo schioda???????
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 20-08-2003 20:43  
anke perkè se gliene fregasse qualcosa si sarebbe già suicidato!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 20-08-2003 22:34  
berluschetto è il refuso storico del Duce...e gm ha voglia d rompere il cazzo come al suo solito....
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-08-2003 23:51  
quote:
In data 2003-08-20 22:34, MRSSTEELE scrive:
berluschetto è il refuso storico del Duce...e gm ha voglia d rompere il cazzo come al suo solito....


il topico era stato aperto con tutt'altra idea, ma tu l'hai ignorata miss.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.130783 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: