FilmUP.com > Forum > Attualità - Pedofilia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Pedofilia   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Pedofilia
Schneider

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 186
Da: Castenedolo (BS)
Inviato: 01-03-2004 14:29  
Posto di seguito un articolo tratto da Repubblica.it.

Marc Dutroux è accusato di aver sequestrato, violentato e ucciso sei bambine e adolescenti. Con lui imputati anche tre complici
Belgio, inizia processo del secolo
alla sbarra il mostro di Marcinelle
Il paese vuole chiarezza su presunte connessioni tra il pedofilo
e personalità della politica. Si riparla di pena di morte.
ARLON (BELGIO) - Marc Dutroux, il pedofilo accusato di aver ucciso sei bambine e adolescenti, è comparso insieme a due complici questa mattina davanti al tribunale di Arlon, per quello che in Belgio è "il processo del secolo". Circa 330 agenti di polizia si avvicenderanno per garantire la sicurezza fino al verdetto, atteso per fine aprile. Al dibattimento assisteranno più di 1300 giornalisti di 250 mezzi di informazione di tutto il mondo, una copertura mediatica maggiore di quella del processo all'ex presidente jugoslavo Slobodan Milosevic a L'Aja.

Marc Dutroux rischia l'ergastolo. I campi di imputazione nei suoi confronti sono molteplici. Le accuse più pesanti sono di rapimento e violenze su sei bambine e adolescenti belghe, quattro delle quali, Julie Lejeune, Melissa Russo (otto anni), An Marchal (17 anni) et Eefje Lambrecks (19 anni) sono state ritrovate cadaveri nel terreno circostante la casa di Dutroux, nell'estate del 1996.

Il caso del pedofilo all'epoca fece vacillare l'intero paese, con accuse di incompetenza alle istituzioni giudiziarie e investigative, che non riuscirono a dare ragione delle sparizioni continue di minori. Il 20 ottobre del 1996 più di 300 mila belgi (il tre per cento della popolazione del regno) partecipò a una "marcia bianca" che fino a oggi resta una delle manifestazioni più importanti nella storia della nazione.

Il nodo fondamentale per il tribunale di Arlon sarà determinare se Dutroux, ribattezzato dalla stampa "mostro di Marcinelle", ha agito da solo o con l'aiuto di complici e soprattutto, come è stato ipotizzato, se ha avuto protezioni in alto loco. Secondo un sondaggio pubblicato in Belgio giovedì scorso, il 68 per cento dei cittadini è convinto di quest'ultima tesi, che però fino a ora nessuna indagine ha potuto confermare.
Anche le dichiarazioni dei giorni scorsi di Dutroux hanno alimentato tali ipotesi. "La gente vuole credere che io sia al centro di tutto - ha detto - ma si sbaglia. Ho fatto cose di cui non sono responsabile, sono stato strumentalizzato da altri e questi a loro volta sono stati spinti da altre persone".

Nel processo sarà fondamentale il ruolo di Michel Nihoul, uno dei tre presunti complici di Dutroux con Michelle Martin, moglie del pedofilo, e Michel Lelievre. Nihoul, un imprenditore, è sospettato di aver fatto da tramite tra Dutroux e personalità politiche e istituzionali.

Prima ancora del suo inizio, il processo a Dutroux ha scatenato le reazioni della gente: otto anni non hanno sopito l'orrore per i fatti che sconvolsero il Belgio. La polizia ha arrestato un uomo che stava cercando di erigere una specie di forca davanti al Palazzo di Giustizia di Arlon. Tra le polemiche scatenate dal caso ci fu anche quella sull'abolizione della pena di morte nel paese: Dutroux fu catturato nell'agosto '96, quando in Belgio la pena di morte era stata abolita da pochi mesi. Molti ora invocano il ripristino della pena capitale proprio facendo leva sui misfatti del "mostro di Marcinelle".


(1 marzo 2004)

Io sono fondamentalmente contro la pena di morte, ma sinceramente quando sento parlare di violenze sui bambini mi va il sangue alla testa e le mie convinzioni vacillano.

  Visualizza il profilo di Schneider  Invia un messaggio privato a Schneider    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-03-2004 14:52  
Io,più che altro,non riesco a capire i motivi della diffusione della notizia e tutta la risonanza data:"Aperto il processo al mostro".Si tratta di un individuo in carcere da quasi 10 anni,a suo tempo,il suo personaggio fu abbastanza pubblicizzato.
Il processo è la naturale evoluzione del suo stato
Notizia fu il suo arresto.
Notizia sarà la sua condanna.
Seguire il processo passo per passo,non serve per scuotere le coscienze dei cittadini,semmai a portare nei bar e a chiare lettere sulla stampa l'orrore e le discussioni infinite sulla pena di morte.
Voyerismo mediatico?
Chiedi un autografo all’assassino
guarda il colpevole da vicino?
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 01-03-2004 15:01  
tremendo . meriterebbe la tortura fino la sopraggiungere della morte

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 01-03-2004 15:21  
Concordo pero io lo lascerei in vita torturandolo ogni giorno per un po di anni!
_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 01-03-2004 15:28  
La mia idea rimane sempre quella magnifica meravigliosa ingenuità che non mi sento d'abbandonare:il miglior nemico di un uomo è la propria coscienza.Carcere,carcere per anni e poi vedete.....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 01-03-2004 15:53  
quote:
In data 2004-03-01 15:28, seanma scrive:
La mia idea rimane sempre quella magnifica meravigliosa ingenuità che non mi sento d'abbandonare:il miglior nemico di un uomo è la propria coscienza.Carcere,carcere per anni e poi vedete.....




sono daccordo.Nn la pena di morte. sappiamo molto bene quali siano i deplorevoli crimini ke ha commesso, ma sappiamo anke ke il compito dello stato nn è quello di vendicare......ma d correggere. In molti casi (questo compreso probabilmente) nn sarà possibile, quindi scatta l'ergastolo......ma la vita è un bene troppo prezioso. ke cosa si dimostra se si combatte la crminalità con le sue stesse armi.

Comunque la pedofilia è un fenomeno ke purtroppo è sempre esistito. Fortunatamente i media (e quessto è uno dei poki casi per i quali li elogio) stanno metendo in guardia i "cittadini del mondo". Sono ancora molte però le famiglie ke per ignoranza o, ancora peggio, nn curanza, laciano i figli nelle braccia di criminali (quasi sempre malati) maniaci. Bisogna prevenire queste situazioni, istruendo i bambini fin da subito ke il mondo è come nelle favole, ke i lupi cattivi sono sempre in agguato. Purtroppo nn ci sono fatine magike o principi azzurri pronti a salvarli nelle situazioni di pericolo.

Il rpimo passo, dunque, è quello di seguire di più i figli. anke perkè la violenza genera violenza: quasi sempre i pedofili o comunque i crimnali violenti da piccoli hanno subìto violenze a loro volta.
per questo dobbiamo evitare ke accada. Bisogna davvero iniziare a risanare il mondo!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 01-03-2004 16:01  
quote:
In data 2004-03-01 15:28, seanma scrive:
La mia idea rimane sempre quella magnifica meravigliosa ingenuità che non mi sento d'abbandonare:il miglior nemico di un uomo è la propria coscienza.Carcere,carcere per anni e poi vedete.....



sono assolutamente daccordo... la morte o, peggio, la tortura di "quell'uomo" servirebbe solo a placare la rabbia e la sete di vendetta non certo a fare giustizia...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 01-03-2004 16:06  
E dimmi come si farebbe giustizia ?
_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 01-03-2004 16:10  
tenendolo ben chiuso in carcere x tutto il resto della sua vita... che non è necessariamente tanto diverso dalla morte ma non ha niente a che spartire con la coscienza con cui, prima o poi, tutti noi dobbiamo fare i conti...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 01-03-2004 16:11  
La giustizia non si fa col sanguew.La storia insegna.Saranno cento volte più stupendi 5 minuti di sano pentimento che una vita di contrizione forzata.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 01-03-2004 16:14  
quote:
In data 2004-03-01 16:10, archer84 scrive:
tenendolo ben chiuso in carcere x tutto il resto della sua vita... che non è necessariamente tanto diverso dalla morte ma non ha niente a che spartire con la coscienza con cui, prima o poi, tutti noi dobbiamo fare i conti...



Ma molte volte la morte è una liberazione e forse è meglio di una vita chiuso in carcere!
_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 01-03-2004 16:21  
che la morte sia una liberazione è un'altra cosa... se uno si vuole uccidere x liberarsi di qualche peso è un conto... un altro è decidere noi della vita o della morte di un uomo xchè pensiamo che x lui sarà una liberazione... mi sembra un pò egoistico da parte nostra pensare una cosa del genere...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 01-03-2004 18:03  
Che sia ergastolo VERO, però, non dieci anni e poi fuori!
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 01-03-2004 19:50  
quote:
In data 2004-03-01 16:11, seanma scrive:
La giustizia non si fa col sanguew.La storia insegna.Saranno cento volte più stupendi 5 minuti di sano pentimento che una vita di contrizione forzata.



ti invidio, e lo dico seriamente, per l'ammirevole fiducia che nutri nel prossimo. personalmente ho smesso di credere al pentimento molto tempo fa

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 01-03-2004 19:56  
quote:
In data 2004-03-01 15:53, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2004-03-01 15:28, seanma scrive:
La mia idea rimane sempre quella magnifica meravigliosa ingenuità che non mi sento d'abbandonare:il miglior nemico di un uomo è la propria coscienza.Carcere,carcere per anni e poi vedete.....




sono daccordo.Nn la pena di morte. sappiamo molto bene quali siano i deplorevoli crimini ke ha commesso, ma sappiamo anke ke il compito dello stato nn è quello di vendicare......ma d correggere. In molti casi (questo compreso probabilmente) nn sarà possibile, quindi scatta l'ergastolo......ma la vita è un bene troppo prezioso. ke cosa si dimostra se si combatte la crminalità con le sue stesse armi.

Comunque la pedofilia è un fenomeno ke purtroppo è sempre esistito. Fortunatamente i media (e quessto è uno dei poki casi per i quali li elogio) stanno metendo in guardia i "cittadini del mondo". Sono ancora molte però le famiglie ke per ignoranza o, ancora peggio, nn curanza, laciano i figli nelle braccia di criminali (quasi sempre malati) maniaci. Bisogna prevenire queste situazioni, istruendo i bambini fin da subito ke il mondo è come nelle favole, ke i lupi cattivi sono sempre in agguato. Purtroppo nn ci sono fatine magike o principi azzurri pronti a salvarli nelle situazioni di pericolo.

Il rpimo passo, dunque, è quello di seguire di più i figli. anke perkè la violenza genera violenza: quasi sempre i pedofili o comunque i crimnali violenti da piccoli hanno subìto violenze a loro volta.
per questo dobbiamo evitare ke accada. Bisogna davvero iniziare a risanare il mondo!



non leggerci critiche personali. non ha un po stancato la storia che i vari serial killer non vanno puniti perchè la loro mamma e il loro papà non li hanno amati abbastanza da piccoli? e la vita umana sarà tanto preziosa, ma mi sa tanto di frasetta da baci perugina. presonalmente, non valuto la vita di quello piu di una merda pestata

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.140308 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: