FilmUP.com > Forum > Attualità - Strano (ma non troppo) episodio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Strano (ma non troppo) episodio   
Autore Strano (ma non troppo) episodio
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 17-10-2004 20:52  
Qualche tempo fa, e precisamente quando è stato ucciso Baldoni in Iraq, dove lavoro io un musulmano ha detto: "era meglio che stava a casa sua quello". Un mio collega italiano gli ha risposto: "e perchè anche tu non sei rimasto a casa tua?!".
Voi cosa ne pensate?
Stiamo arrivando ad un livello di odio così alto che non si fa altro che offendersi a vicenda, anche tra colleghi...e credo che sia proprio il sistema a provocare questi fatti. Noi occidentali portiamo la guerra in altri Paesi e poi ci lamentiamo del fenomeno immigrazione! E' tutto solo ed esclusivamente un discorso di causa - effetto. Che sta altamente degenerando.
Lascio a voi la parola.
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-10-2004 22:58  
Io dico che c'è disunione tra gente appartenente alla stessa nazione, figurarsi tra gente di razza e religione diversa!E' un'amara costatazione ma è vera, purtroppo.

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 17-10-2004 23:00  
quote:
In data 2004-10-17 22:58, ginestra scrive:
Io dico che c'è disunione tra gente appartenente alla stessa nazione, figurarsi tra gente di razza e religione diversa!E' un'amara costatazione ma è vera, purtroppo.



già
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 17-10-2004 23:27  
è un argomento molto ampio. È chiaro che l’odio di alcuni paesi nei confronti di altri (l’occidente...) è alimentato da una sensazione (che poi spesso non è solo una sensazione) di oppressione ed è inevitabile che dalle guerre scaturisca odio. Come si faccia però a non rispettare una persona che fa semplicemente e con dignità il proprio lavoro non lo so. E questo vale sia per baldoni che per il tuo collega musulmano.

buona notte...

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 18-10-2004 15:59  
il tuo collega musulmano doveva mordersi la lingua
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 18-10-2004 18:22  
Le dichiarazioni del collega lasciano emergere
una visione molto limitata dei fatti,e lo
stesso vale per il musulmano.Non credo ci sia
uno "scontro fra civiltà" come vogliono farci credere per nascondere la verità...ma
d'altra parte è vero che la guerra può fomentare una diffidenza o addirittura un odio
che possono rivelarsi pericolosi.Alla fine credo però che per
forza di cose le due culture si integreranno a
vicenda...ma sui modi e sui tempi non posso
pronunciarmi.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Paolalla

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 1250
Da: mendicino (CS)
Inviato: 18-10-2004 18:41  
ke brutto.....sono senza parole....mi rattrista parekkio sentire queste cose....nn ho parole....siamo tutti uguali........ma nello stesso tempo così diversi....è davvero angosciante....
_________________

  Visualizza il profilo di Paolalla  Invia un messaggio privato a Paolalla    Rispondi riportando il messaggio originario
Paolalla

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 1250
Da: mendicino (CS)
Inviato: 18-10-2004 18:41  
ke brutto.....sono senza parole....mi rattrista parekkio sentire queste cose....nn ho parole....siamo tutti uguali........ma nello stesso tempo così diversi....è davvero angosciante....
_________________

  Visualizza il profilo di Paolalla  Invia un messaggio privato a Paolalla    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenowith

Reg.: 20 Lug 2004
Messaggi: 115
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-11-2004 23:14  
Purtroppo ultimamente ne ho sentiti diversi di questi discorsi in giro e questo mi rattrista assai... Per carità, non mi hanno colpito direttamente (sono figlio di coppia mista libanese-milanese e sono praticamente nato qui a Milano) ma quando sento questi discorsi (o meglio battibecchi) mi turbo assai!

  Visualizza il profilo di Chenowith  Invia un messaggio privato a Chenowith    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.007211 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: