FilmUP.com > Forum > Attualità - In vista della regionali
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > In vista della regionali   
Autore In vista della regionali
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-02-2005 21:08  
Iniziano a sprecarsi sondaggi e opinioni in vista dell'imminente tornata elettorale che coinvolgerà quattordici regioni italiane. Se sembra che in 3 (Lombardia, Veneto e Piemonte), la situazione debba facilmente volgere verso l'attuale maggioranza, in 4 (Emilia, Toscana, Marche, Umbria) non sembra ci saranno problemi per l'opposizione. Però ci sono 7 regioni in cui la sfida è assolutamente aperta e sopratutto in 2 (Lazio e Puglia), non è davvero facile indovinare chi riuscirà a spuntarla. Secondo alcuni potrebbero giocare un ruolo decisivo, almeno in alcune regioni, i Radicali, oscillanti tra Prodi e Berlusconi, ma che alla fine decideranno dove andare in base ai sondaggi. Stando alle prime rilevazioni,ai Radicali gioverebbe un'alleanza sopratutto con il centro-sinistra, ma non credo sia già stato deciso nulla.
Altro fattore che potrebbe risultare decisivo(specialmente nel Lazio) è Alternativa Sociale, che mettendo insieme tutte le forze dell'estrema destra, potrebbe puntare forse anche al 4%, anche giocando sul fatto di non aver ceduto ai richiami del Polo. E questo potrebbe essere apprezzato da molti elettori di destra indecisi.
Nel complesso il centro destra potrebbe essere molto soddisfatto nel caso conquistasse Lazio, Puglia e Liguria,oltre alle quasi sicure Lombardia, Veneto e Piemonte, perchè sarebbe una dimostrazione di tenuta in vista delle politiche dell'anno prossimo e la dimostrazione che recupero del centro-sinistra ce n'è stao poco.
Invece il centro-sinistra potrebbe davvero essere soddisfatto solo nel caso in cui riuscisse ad andare bene al nord, prendendo la Liguria e magari il Piemonte e una tra Puglia e Lazio. In questo caso la corsa alle politiche vedrebbe la Gad partire davvero in netto vantaggio.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Ezekiel

Reg.: 02 Gen 2005
Messaggi: 45
Da: Montecarlo (es)
Inviato: 06-02-2005 00:07  
penso che la vittoria del centro-sx sarà ad ogni modo inevitabile (nel senso tondo..).
quanto questa poi si dimostrerà imponente, rilevante o prolifica davvero nn è dato sapere..

l'importanrte è che il centro-sx vincerà...o meglio il centro-dx uscirà ancora una volta perdente...

e poi?
e poi niente.

  Visualizza il profilo di Ezekiel  Invia un messaggio privato a Ezekiel    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 06-02-2005 12:04  
Francamente non mi pareva che Fitto avesse tutti questi problemi in Puglia e con Vendola secondo me (e secondo D'Alema) il suo compito è + facile. Pensavo anche che Storace non avesse problemi. Curiosità dove hai letto Millio questi sondaggi? Non sono un granchè aggiornato

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-02-2005 12:04  
La cosa che più mi dà fastidio è questa "oscillazzione" dei Radicali, come la chiami tu.Ieri sera ho sentito parlare Pannella al Tg, effettivamente mi rendo conto che non ha più niente da dire, la stella di questo partito,che brillava alta veramente, quando le battaglie da portare avanti erano importanti, ora non è che un astro buio e inutile.Peccato.
Il fatto che si siano barcamenati, negli ultimi anni, tra la destra e la sinistra, sta a dimostrare che hanno perso il senso dell'orientamento politico e non hanno più un'identità pura e solida.

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 06-02-2005 alle 12:06 ]

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 06-02-2005 12:20  
credo che se uno dei due poli acchiapperà Pannella (ma non è affatto detto) vincerà quasi sicuramente le regionali.
Consiglierei alla CDL di proporre a Emma Bonino la presidenza della Campania (altrimenti mi pare che i giochi in quella regione siano chiusi) per ottenere un'alleanza su tutto il territorio nazionale. Ma i radicali accetteranno una poltrona?? Non è nel loro stile in effetti + probabile che chiedano qualcosa in ottica referendum (e non so se la CDL gliela possa concedere).
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-02-2005 12:50  
La Bonino rimarrà schiacciata dalle fauci di Bassolino!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-02-2005 13:15  
quote:
In data 2005-02-06 12:04, ipergiorg scrive:
Francamente non mi pareva che Fitto avesse tutti questi problemi in Puglia e con Vendola secondo me (e secondo D'Alema) il suo compito è + facile. Pensavo anche che Storace non avesse problemi. Curiosità dove hai letto Millio questi sondaggi? Non sono un granchè aggiornato


www.sondaggipoliticoelettorali.it
In base agli ultimi pubblicati Vendola è tra il 46 e il 50 e Fitto tra il 50 e il 54. Fitto è in vantaggio si ma non di molto.
Storace è sotto di due punti.
Certo son sondaggi e non è che la loro attendibilità sia assoluta, ma volendoli prendere in considerazione la sfida è aperta.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 06-02-2005 13:43  
quote:
In data 2005-02-06 13:15, millio scrive:
quote:
In data 2005-02-06 12:04, ipergiorg scrive:
Francamente non mi pareva che Fitto avesse tutti questi problemi in Puglia e con Vendola secondo me (e secondo D'Alema) il suo compito è + facile. Pensavo anche che Storace non avesse problemi. Curiosità dove hai letto Millio questi sondaggi? Non sono un granchè aggiornato


http://www.sondaggipoliticoelettorali.it
In base agli ultimi pubblicati Vendola è tra il 46 e il 50 e Fitto tra il 50 e il 54. Fitto è in vantaggio si ma non di molto.
Storace è sotto di due punti.
Certo son sondaggi e non è che la loro attendibilità sia assoluta, ma volendoli prendere in considerazione la sfida è aperta.



grazie del sito. lo metterò tra i mei bookmarks

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 06-02-2005 19:52  
Nemmeno in Campania purtroppo ci sarà storia.Si va verso un triste plebiscito per Bassolino e ciò è maggiormente colpa del centro destra.In Campania il centro destra fa quello che fa il centro sinistra a livello nazionale:litiga,discute,ma fatti zero!!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.008220 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: