FilmUP.com > Forum > Attualità - Tagli alla Scuola Pubblica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Tagli alla Scuola Pubblica   
Autore Tagli alla Scuola Pubblica
DrawdE

Reg.: 20 Lug 2002
Messaggi: 265
Da: Vercelli (VC)
Inviato: 10-12-2002 19:55  
E' di questi giorni la notizia che il nostro stimato (ma da chi?) governo con la nuova finanziaria ha destinato 90 milioni di euro alle scuole private (quando molte scuole pubbliche cadono a pezzi) e tagliato di 200 milioni di euro i finanziamenti alle università.
Questo, nel caso delle università porterà, se nulla cambia, ad un aumento di tasse già ora esose...
L'Udu, il sindacato degli studenti, propone a tutti: "Interrompiamo le lezioni per l'intera giornata del 16 dicembre attraverso uno sciopero di studenti, docenti, personale tecnico amministrativo".

http://www.udu.org

Voi che ne pensate?

_________________
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!".
Confucio

[ Questo messaggio è stato modificato da: DrawdE il 10-12-2002 alle 19:56 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: DrawdE il 10-12-2002 alle 19:58 ]

  Visualizza il profilo di DrawdE  Invia un messaggio privato a DrawdE    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-12-2002 20:11  
accidempoli ...ho postato anch'io sull'argomento.
li' c'e' il mio pensiero, o meglio cio' che
e' possibile dire.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 10-12-2002 21:49  
Alla fine si arriverà al modello americano, dove chi ha i soldi ha un'istruzione e chi non li ha è costretto a iscriversi alle scuole pubbliche , fatiscenti edifici e veri e propri ghetti pieni di negri e ispanici e indigenti.
Grazie Perluscone.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-12-2002 22:27  
quote:
In data 2002-12-10 21:49, Quilty scrive:
Alla fine si arriverà al modello americano, dove chi ha i soldi ha un'istruzione e chi non li ha è costretto a iscriversi alle scuole pubbliche , fatiscenti edifici e veri e propri ghetti pieni di negri e ispanici e indigenti.
Grazie Perluscone.



E "grazie" anche a coloro che lo hanno preceduto...

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 10-12-2002 22:36  
quote:
In data 2002-12-10 22:27, Marxetto scrive:
quote:
In data 2002-12-10 21:49, Quilty scrive:
Alla fine si arriverà al modello americano, dove chi ha i soldi ha un'istruzione e chi non li ha è costretto a iscriversi alle scuole pubbliche , fatiscenti edifici e veri e propri ghetti pieni di negri e ispanici e indigenti.
Grazie Perluscone.



E "grazie" anche a coloro che lo hanno preceduto...



E' una situazione a dir poco assurda...nn possiamo diventare come "gli americani" perchè gli italiani, a livello di reddito, nn riescono nemmeno ad avvicinarsi a quello americano, figuriamoci a pagare di + come le tasse universitarie...io credo che sia giustissimo!!!
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 10-12-2002 22:37  
giustissimo, intendevo interrompere le lezioni....
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005597 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: