FilmUP.com > Forum > Attualità - Alleanza Nazionale e i gay
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Alleanza Nazionale e i gay   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Alleanza Nazionale e i gay
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-12-2002 16:19  
ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO



Mantovano:«Ecco le volgarità omosex»
Dossier fotografico del sottosegretario sui «Gay Pride». De Cristofaro: Fitto ritiri il patrocinio o sarà rottura con An





LECCE — Nei video si vedono ragazzi seminudi che si baciano o si tengono per mano, qualche travestito che fa la linguaccia verso l’obiettivo del cameraman, transex con i seni in mostra o giovani vestiti pochissimo, uomini «travestiti» da preti che celebrano matrimoni tra lesbiche e gay. Tutte immagini del Gay Pride che si è svolto a Roma due anni fa (all’evento di Padova, dello scorso 8 giugno, i gay hanno sfilato in modo più sobrio). Il sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano punta l’indice verso quelle «immagini di vergogna». La seconda offensiva di Mantovano contro il Gay Pride degli scandali è partita ieri da Lecce, con una richiesta ufficiale al governatore, preparata dalla segreteria provinciale di Alleanza Nazionale, affinché revochi il patrocinio al Gay Pride di Bari del giugno 2003 e con l’annuncio di una raccolta di firme. Così dopo la lettera aperta a Fitto arriva un’altra pesante bordata, visto che in prima linea, oltre a Mantovano, ci sono il presidente del consiglio regionale Mario De Cristofaro, i consiglieri regionali Roberto Tundo e Saverio Congedo, quest’ultimo anche presidente provinciale di An a Lecce.


I FILMATI - Mantovano e gli altri hanno mostrato ai giornalisti i «video-choc» del Gay Pride che si è svolto due anni fa a Roma, in pieno Giubileo del 2000. Dice Tundo: «An non è sessofobica, non siamo intolleranti verso gli omosessuali. Lo siamo solo contro le volgarità». Ma il dissenso è destinato ad allargarsi in tutta la Puglia perché Saverio Congedo ha chiesto ufficialmente al segretario regionale del partito, Salvatore Tatarella, di convocare una riu- nione con i parlamentari ed i consiglieri regionali per affrontare in modo compatto e diretto la questione Gay Pride in consiglio regionale. Muro contro muro? Pare proprio di sì. Alleanza Nazionale chiede, dunque, a Fitto di revocare il patrocinio e di dedicarsi al programma predisposto dalla Casa delle Libertà a tutela delle famiglie. An raccoglierà in questi giorni le firme di chi è contrario alla decisione del governatore. Si comincerà tra qualche giorno in occasione della festa Tricolore di Taurisano.


PETIZIONE A FINI - Il 18 ottobre prossimo la petizione sarà consegnata a Gianfranco Fini che sarà a Lecce per partecipare alla festa provinciale del partito. Il vicepremier farà valere quelle firme contro Fitto, è questo l’asso nella manica di An. Non si spiegherebbe altrimenti il placet ai suoi «colonnelli» pugliesi. Mantovano punzecchia Fitto. Ed esclama: «Ad una tv salentina ha dichiarato di aver patrocinato l’evento ma di non condividerlo. Beh, non si può patrocinare senza condividere. Fitto ha anche detto di essere cattolico e tollerante. Noi siamo intolleranti solo nei confronti delle volgarità e della politica che dimentica le famiglie». E ancora: «L’iniziativa di An si può qualificare come si vuole, ma non ha alcuna connotazione confessionale: è un’iniziativa laica, di civiltà». Si ferma, poi aggiunge: «Esiste una costituzione fondata sulla natura la quale dice che il matrimonio è tra mamma-donna e papà-uomo e che poi ci sono i figli così come il Signore li manda. La natura quindi si è espressa in un certo modo e non è certo soggetta all’opinione di un con- siglio regionale o, peggio, di un presidente della Regione. Ma se la Regione in qualche misu- ra si è già espressa, noi facciamo esprimere gli elettori e la gente in generale. Ecco perché An ha deciso di promuovere una raccolta di firme, sui banchetti, in mezzo alla strada, nelle feste Tricolori, che saranno consegnate al presidente Fini».


LA CHIESA - Mantovano conclude: «E’ un’iniziativa politica che coinvolgerà la gente sui temi della difesa della vita, della famiglia, temi che hanno costituito oggetto della campagna elettorale anche delle Regionali del 2000, rispetto alle quali il bilancio è molto deludente benché An abbia presentato proposte in tal senso». Glissa sul ruolo che la chiesa potrebbe avere in questa vicenda. Dice: «Io non auspico un suo intervento», ma per Mario De Cristofaro «tra qualche giorno la chiesa si schiererà contro il Gay Pride».


DE CRISTOFARO - Il presidente del consiglio regionale rincara la dose contro Fitto. Ed esclama: «Se non dovesse revocare il patrocinio al Gay Pride, cambieranno i rapporti con An. Perché Fitto non garantisce gli aiuti per quelle mamme che non intendono abortire? Perché non sostiene le famiglie nell’acquisto dei libri? C’è una legge quadro che non è stata mai approvata, invece lui pensa al Gay Pride». An non si fermerà fino a quando il governatore non deciderà la revoca del patrocinio all’evento dell’orgoglio omosessuale. Cosa farà Raffaele Fitto? In Forza Italia c’è chi sussurra: An ha coinvolto Fini per costringere Fitto a revocare il patrocinio al Gay Pride, il governatore potrebbe rispondere i vertici degli azzurri. Intanto la data del Gay Pride a Bari seppure non ancora vicinissima è stata fissata. Il governatore ha dato il suo patrocinio e tutto lascia pensare che difficilmente lo ritirerà come fece invece Francesco Rutelli, in quel periodo sindaco di Roma, in occasione del Gay Pride capitolino. Ma il 2000 era l’anno del Giubileo. La chiesa si mobilitò. Oggi quella pugliese preferisce il silenzio.

Articolo pubblicato su CORRIERE DEL MEZZOGIORNO
(Sezione: In Primo Piano Pag. 3 ) Martedì 10 Settembre 2002

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-12-2002 16:20  
Articolo pubblicato su la Repubblica - Bari
(Sezione: Pag. ) Martedì 10 Settembre 2002
GABRIELLA DE MATTEIS



Mantovano: intolleranti alle volgarità Il sottosegretario attacca Fitto e mostra il filmato dell'edizione romana



An insiste sul Gay Pride "Ritirare il patrocinio"


--------------------------------------------------------------------------------



LECCE - L'orgoglio di Alleanza Nazionale è nelle parole di Alfredo Mantovano. "Siamo intolleranti ad ogni forma di volgarità" dice il sottosegretario all'Interno. Ed il riferimento è al Gay Pride, la manifestazione che nel giugno del prossimo anno approderà a Bari, con il patrocinio della presidenza della Regione Puglia, ovvero del governatore Raffaele Fitto. "Non è una posizione confessionale, ma una battaglia di civiltà laica" spiega il viceministro. Con lui nella sede del partito di via Fazzi c'è Mario De Cristofaro, ci sono i consiglieri regionali salentini, i simpatizzanti e sostenitori di An. Per tutti il motto è: vedere per credere. Osservare ad esempio le immagini che scorrono in tv, scene di ordinario Gay Pride riprese nell'edizione romana della manifestazione e che Alleanza Nazionale decide di riproporre per dimostrare quello che potrebbe accadere e che, a loro dire, accadrà anche a giugno nel capoluogo pugliese. "La questione non è se il Gay Pride si faccia o non si faccia, non è in discussione il diritto di manifestare.

Il problema è un altro; e cioè il fatto che questo tipo di iniziative abbiano il sostegno della Regione Puglia" spiega il sottosegretario all'Interno. Che dopo la lettera aperta al presidente Raffaele Fitto per chiedere "di porre rimedio" a quello che lui si augurava fosse "soltanto un incidente di percorso" sceglie la forza dei grandi numeri per ribadire il no di Alleanza Nazionale alla scelta della presidenza della Regione di patrocinare il Gay Pride.

Con una raccolta di firme, durante le feste tricolori a partire da quella di Taurisano e in appositi banchetti, la federazione provinciale del partito di Fini chiederà infatti di revocare il patrocinio alla manifestazione dell'orgoglio omosessuale e di spostare l'attenzione invece sulle proposte di legge in favore della famiglia avanzate da Alleanza Nazionale. Perché è questa per gli uomini di Fini la vera nota dolente.

"Questo patrocinio arriva a due anni e mezzo dall'avvio della legislatura regionale. Una legislatura fondata su un programma chiaro che prevedeva una serie di iniziative a favore delle famiglie, quelle a cui sono andate le nostre promesse in campagna elettorale" dice Alfredo Mantovano che cita come esempio da seguire la Regione Lazio. Il tempo è passato quindi, "e non c'è nulla in questa direzione nonostante gli sforzi e le proposte di An. In cambio c'è invece il patrocinio al Gay Pride", la sensazione "che qualcosa non va" e la convinzione che a questo punto "è necessario riflettere".

La domanda sorge allora spontanea: se si votasse adesso Alleanza Nazionale cosa farebbe? "Chiederemmo un confronto sul programma" dice il sottosegretario all'Interno, avvertendo che in fondo "le etichette non sono tutto". E a Raffaele Fitto, che difendendo la sua decisione, aveva detto "dare il patrocinio non significa condividere", Alfredo Mantovano consiglia di dare uno sguardo al vocabolario italiano, perché "patrocinare significa condividere". "Raffaele Fitto come Walter Veltroni", sperano gli uomini salentini di Alleanza Nazionale, ma tra il delfino di Gianfranco Fini e la "protesi" di Silvio Berlusconi è già, soprattutto un gioco di accuse e parole.

Se il governatore aveva precisato "sono cattolico e per questo tollerante", il sottosegretario dice "noi siamo intolleranti nei confronti della volgarità". E dal capoluogo salentino rilancia la sfida. La federazione provinciale di Lecce già il diciotto ottobre consegnerà nelle mani del presidente nazionale di An Fini le firme raccolte per dire no all'iniziativa del presidente della Regione. Ma non solo. Lecce chiama Bari. E' già sul tavolo la richiesta al coordinatore regionale del partito Salvatore Tatarella di convocare la segreteria alla presenza anche dei parlamentari pugliesi. All'ordine del giorno ovviamente il caso Gay Pride. La battaglia di Alleanza Nazionale "contro il sostegno alla volgarità" è dunque solo all'inizio.



_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-12-2002 16:22  
Articolo pubblicato su GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
(Sezione: CRONACA DI LECCE Pag. 79 ) Martedì 10 Settembre 2002


Petizione contro i gay

La federazione provinciale di Alleanza Nazionale avvierà una raccolta di firme, che poi saranno inviate a Fitto




«Niente patrocinio al gay pride», parte una petizione
Mantovano: «L'iniziativa intende soprattutto sollecitare la Regione ad attuare le politiche di sostegno alla famiglia»


--------------------------------------------------------------------------------



Una raccolta di firme per chiedere il ritiro del patrocinio al «gay pride» 2003 e per l'attuazione del programma di governo regionale in materia di aiuto alla vita e alla famiglia. L'iniziativa parte dalla federazione di An, che già dai prossimi giorni, dopo l'istituzione di un comitato, avvierà la sottoscrizione tra i cittadini su tutto il territorio provinciale. Gli aspetti e le motivazioni della scelta sono stati illustrati ieri nel corso di un incontro al quale hanno partecipato il sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano, il presidente del Consiglio regionale Mario De Cristofaro, il presidente della federazione provinciale Saverio Congedo ed il consigliere regionale Roberto Tundo.

«La nostra posizione - ha spiegato Congedo - ha un riferimento nazionale ben preciso. Peraltro abbiamo avvertito tra la gente una condivisione che ci ha spinti a promuovere l'iniziativa». La quale, precisa, non è solo volta a chiedere la revoca di un patrocinio ma intende soprattutto sollecitare la Regione ad attivare quelle politiche di sostegno alla famiglia sulle quali si registrano forti ritardi. «La raccolta di firme non ha nessun intento discriminatorio ed è organizzata nel rispetto delle altrui opinioni» ha aggiunto De Cristofaro, secondo il quale «la libertà deve essere garantita a tutti, compresi coloro che sono lontani dall'apprezzare certo tipo di ostentazioni».

E per fugare ogni dubbio sul tenore della manifestazione, An ha fatto scorrere durante l'incontro le immagini dei tg nazionali sul gay pride svoltosi a Roma nel 2000, «per il quale - ha detto Congedo - anche il sindaco Rutelli ritenne opportuno ritirare il patrocinio». Mantovano ha poi ribadito che «lo scopo è quello di coinvolgere la gente sui temi della difesa della vita e della famiglia, che sono stati oggetto della campagna elettorale di An e rispetto ai quali oggi il bilancio è molto deludente. Vorremmo una politica per la famiglia adeguata al programma elettorale e agli obiettivi che il centrodestra persegue ovunque - ha aggiunto - Penso ad esempio alla Regione Lazio che è molto più avanti in questa direzione.

Dalla Regione Puglia, invece, non un solo provvedimento è stato adottato in tal senso dall'inizio della legislatura». Mantovano ha poi precisato la propria posizione rispetto al gay pride. «Non c'è una fobia da parte di An nei confronti della libertà di manifestare anche su fronti assolutamente lontani dal nostro orizzonte ideale di riferimento - ha insistito - C'è solo un dissenso totale nei confronti dell'appoggio istituzionale ad un'inizitiva che è manifestazione di volgarità e di dileggio». Il sottosegretario auspica, dunque, che il patrocinio sia stato solo un «incidente di percorso» e che venga ritirato. «La concessione - ha osservato - è stata una scelta esclusiva del presidente Raffaele Fitto. Non c'è stato alcun passaggio in giunta o in Consiglio perché in quelle sedi An avrebbe fatto presenti le ragioni di contrarietà».





_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-12-2002 16:23  
Vota per i fascisti...dai un voto alla tolleranza verso i gay.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
moscardo

Reg.: 08 Ott 2002
Messaggi: 188
Da: collina (es)
Inviato: 19-12-2002 16:23  
Alleanza nazionale è gay .
_________________
Corri e fottitene dell' orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio.

  Visualizza il profilo di moscardo  Invia un messaggio privato a moscardo    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 19-12-2002 16:33  
Ci sono due modi di reagire verso ciò che è diverso e sconosciuto.
Ci sono le persone che sono incuriosite e le persone che hanno paura.
Quelle impaurite attaccano, da sempre. E' l'istinto, da sempre e per tutti, o quasi.
Quelle incuriosite si avvicinano.

Un esempio, che forse non c'entra nulla, ma che rende l'idea è il comportamento di Hitler.

Hitler aveva paura degli ebrei, e li ha attaccati.

Questo non significa che io metta sullo stesso piano Hitler/Ebrei - AN/omosessuali ... però scatta facilmente il paragone.

Per me, sia chiaro.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 19-12-2002 16:44  
d'accordo a fare così sbagliano...ma a parte questoQuilty conferma la sua vena noiosa.Ben tre articoli integrali...
Ma nn hai pensieri tuoi??no perchè a far così detto papale papale hai veramente rotto il c***o!!!!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-12-2002 16:50  
A me i froci sono simpatici. Ho anche diversi amici omosessuali.
E Mantovano e friends hanno detto grosse stupidate. Però, Quilty, mi fai un favore? Puoi postare magari un solo articolo intero al giorno? Se no non finisco più di leggerli... Ok?
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 19-12-2002 16:55  
quote:
In data 2002-12-19 16:50, Alessandro scrive:
A me i froci sono simpatici. Ho anche diversi amici omosessuali.
E Mantovano e friends hanno detto grosse stupidate. Però, Quilty, mi fai un favore? Puoi postare magari un solo articolo intero al giorno? Se no non finisco più di leggerli... Ok?


ah,la flemma,che bella qualità!!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 19-12-2002 17:00  
quote:
In data 2002-12-19 16:44, seanma scrive:
d'accordo a fare così sbagliano...ma a parte questoQuilty conferma la sua vena noiosa.Ben tre articoli integrali...
Ma nn hai pensieri tuoi??no perchè a far così detto papale papale hai veramente rotto il c***o!!!!



Quilty rende soltanto un grande onore e importanti informazioni al forum. io non vivo in italia e non posso sapere di tutte queste cose. anche perchè tendenzialmente non mi interessa cercarle. il suo favore è soltanto apprezzabile. non è possibile cercare di fare critiche su queste cose. chi lo fa dmostra solo stupidità...
a quilty in queste occasioni va solo detto grazie...
Seanma esprimici tu le tue idee. non si può criticare qualcosa quando si è il primo a non fare questa cosa...

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 19-12-2002 17:03  
quote:
In data 2002-12-19 17:00, mattia scrive:
quote:
In data 2002-12-19 16:44, seanma scrive:
d'accordo a fare così sbagliano...ma a parte questoQuilty conferma la sua vena noiosa.Ben tre articoli integrali...
Ma nn hai pensieri tuoi??no perchè a far così detto papale papale hai veramente rotto il c***o!!!!



Quilty rende soltanto un grande onore e importanti informazioni al forum. io non vivo in italia e non posso sapere di tutte queste cose. anche perchè tendenzialmente non mi interessa cercarle. il suo favore è soltanto apprezzabile. non è possibile cercare di fare critiche su queste cose. chi lo fa dmostra solo stupidità...
a quilty in queste occasioni va solo detto grazie...
Seanma esprimici tu le tue idee. non si può criticare qualcosa quando si è il primo a non fare questa cosa...



sì,ma questo modo di fare è davvero fastidioso...questi papiri così "freddi"...
Riguardo alla seconda cosa,mi sembra evidente che le cose dette dagli ANnini siano immane cazzate che volendo però si possono anche comprendere...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-12-2002 17:09  
quote:
In data 2002-12-19 16:55, seanma scrive:
quote:
In data 2002-12-19 16:50, Alessandro scrive:
A me i froci sono simpatici. Ho anche diversi amici omosessuali.
E Mantovano e friends hanno detto grosse stupidate. Però, Quilty, mi fai un favore? Puoi postare magari un solo articolo intero al giorno? Se no non finisco più di leggerli... Ok?


ah,la flemma,che bella qualità!!




E' perchè sono ancora un umile regista...
Tu invece sei premio Oscar ([R]marchio registrato)...e ti sei montato la testa.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-12-2002 17:22  
quote:
In data 2002-12-19 17:00, mattia scrive:
quote:
In data 2002-12-19 16:44, seanma scrive:
d'accordo a fare così sbagliano...ma a parte questoQuilty conferma la sua vena noiosa.Ben tre articoli integrali...
Ma nn hai pensieri tuoi??no perchè a far così detto papale papale hai veramente rotto il c***o!!!!



Quilty rende soltanto un grande onore e importanti informazioni al forum. io non vivo in italia e non posso sapere di tutte queste cose. anche perchè tendenzialmente non mi interessa cercarle. il suo favore è soltanto apprezzabile. non è possibile cercare di fare critiche su queste cose. chi lo fa dmostra solo stupidità...
a quilty in queste occasioni va solo detto grazie...
Seanma esprimici tu le tue idee. non si può criticare qualcosa quando si è il primo a non fare questa cosa...




Un uomo quando è messo davanti alle sue contraddizioni si incazza.
Infatti poichè si è d'accordo sull'argomento si dovrebbero divorare certi articoli e sdegnarsi che nel 2002 possano esistere biechi fascistoni che firmano petizioni contro una manifestazione in nome del senso(loro) del pudore!
E invece, cazzo...povero Quilty...ha rotto il cazzo pubblicando ben 3 articoli che magari non ho nemmeno letto...però ha rotto il cazzo ma non avrà un pensiero suo? Eppure in quegli articoli si sparano delle grandi troiate pensa che quella gente risiede in parlamento eletta da dei coglioni che poi si lamentano se i gay vengono discriminati ....ma allora perchè mi incazzo forse perchè vivo una spaventosa contraddizione avendo simpatia per dei coglionazzi che odiano i gay, pur non condividendo io queste loro idee?
Ma allora dovrei chiedermi: perchè sono così coglione da votare(o stare per) per dei coglioni?
Chi è il pistolone?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 19-12-2002 alle 17:23 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-12-2002 17:25  
quote:
In data 2002-12-19 17:03, seanma scrive:
Riguardo alla seconda cosa,mi sembra evidente che le cose dette dagli ANnini siano immane cazzate che volendo però si possono anche comprendere...




Sì....come si possono comprendere?
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 19-12-2002 18:11  
Sul fatto che ci sia libertà di manifestare, nessuno ha niente da ridire.
Anche se non condivido la manifestazione e, come molti, la trovo ridicola, mi rendo conto che non è possibile proibirla.

Ma il fatto che un sindaco di An abbia patrocinato un Gay Pride, mi secca.
Tralasciando le contrapposizioni politiche e ideologiche, dubito che gli elettori di Fitto si sentano partecipi di questa decisione.
Ce ne saranno anche alcuni a cui questa scelta va a genio, ma dubito che la maggiorparte di loro l'abbia presa bene.
Da sempre An ha presentato come modello la famiglia eterosessuale e, se non sbaglio, non ha mai sostenuto apertamente né questo genere di manifestazioni né questo "stile di vita".
Per rispetto degli elettori (che sono accorsi numerosi a firmare la petizione di Fini) non concederei il patrocinio.
Fitto, in teoria, dovrebbe rappresentare i propri elettori.
E non penso che abbia scritto nel programma elettorale di voler patrocinare il gay pride perchè, se l'avesse fatto, dubito che avrebbe trionfato.
Se una città decide di eleggere un fascista, non credo voglia vedere sfilare per le strade un corteo di froci, sapendo che il loro partito patrocinia una manifestazione del genere.
Per rispetto verso gli elettori, io non avrei patrocinato il gay pride.
Soltanto per il fatto che il partito che rappresento e per cui mi hanno votato non ha mai appoggiato certe manifestazioni.
Questione di coerenza. Nient'altro.
Di sicuro ci sono problemi mille volte più gravi di cui parlare e non mi sembra giusto alzare un polverone del genere.
Io, personalmente, mi sentirei tradito, sapendo di aver votato un uomo che, invece di pensare a qualcosa di serio, patrocinia il gay pride.
Opinione condivisibile o non condivisibile, ma pur sempre coerente nell'ambito di un partito come An.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.131404 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: