FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Questo l'ho fatto io!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Questo l'ho fatto io!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
Autore Questo l'ho fatto io!
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 07-10-2008 23:13  
quote:
In data 2008-10-07 23:11, TheSpirit scrive:
Non è che ti andrebbe di postare la ricetta precisa?
Thanks...


sure!
non so se si può fare, ma vabbè...
tra cinque minuti però
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 07-10-2008 23:49  
Mmmm ai frutti d bosko non saprei resistere...
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 08-10-2008 00:02  
allora, io l'ho un po' cambiata la ricetta, soprattutto nelle quantità, ho fatto un po' a occhio.
comunque è questa:

*200 gr di philadelphia (ho usato 3 panetti da 80 gr)
*30 gr di noci tritate grossolanamente
*1 dl di miele liquido (seee un dl! io ho messo un cucchiaio in una ciotola e l'ho sciolto nel microonde cinque secondi. era pure troppo!)
*2 dl di panna liquida (ne ho usata di meno, almeno la metà)

*200 gr di biscotti tipo digestive (ho usato gentilini e campagnole del mulino bianco)
*75 gr di margarina (ho usato il burro)
*40 gr di zucchero di canna

*frutti di bosco (congelati. io li ho presi all'eurospin ma non ve li consiglio, ci sono dei frutti che dire sfatti è un eufemismo)

*per prima cosa mettette tutti i biscotti in una bustina tipo quelle del congelatore e poi battete con un batticarne o un mattarello, ma senza polverizzarli!
mischiateli con il burro sciolto e lo zucchero di canna.
premete tutto in una teglietta rotonda di 25 cm di diametro e mettete in frigo una ventina di minuti.
*ammorbidire il formaggio, l'ideale sarebbe farlo con la frusta elettrica, e unire la panna, il miele e le noci tritate grossolanamente.
*ricoprire la base di biscotti con il composto preparato e mettere in forno per una ventina di minuti circa.
lasciare raffreddare e dopodichè mettere in frigo per diverse ore (io ce l'ho lasciata un paio di ore circa).
ricoprire di frutti di bosco e spolverizzare con lo zucchero a velo (che poi i frutti di bosco assorbiranno immediatamente ma vabbè, ci sta bene lo stesso)
conservare in frigo.
ah! io l'ho messa in una teglia e alla fine non ho potuto sformarla per paura di romperla tutta, l'ideale sarebbe metterla in una di quelle pirofile di vetro rotonde da forno, o comunque in una teglia da portata che possa andare in forno

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-10-2008 00:10  
Grazie.
Io comunque credo che mi avventurerò direttamente sulla variante con la ricotta, che è un'altra delle mie passioni gastronomiche...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-10-2008 10:23  
coreograficamente è molto bella, non c'è che dire.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-10-2008 10:35  
ragasssssssi avete per caso idea di come si faccia la crema allo yogurt stile torta allo yogurt cameo?
sicuramente è yogurt e panna, ma ho come la sensazione che rimanga un po' liquida. ci vorrebbe un qualche addensante.

_________________
Tornando a casa non poteva fare a meno di pensare a quegli strani occhi...
d’oro dorato...
a quello sguardo triste, quasi umano...


[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 08-10-2008 alle 10:39 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 08-10-2008 11:02  
quote:
In data 2008-10-08 10:23, joeblack scrive:
coreograficamente è molto bella, non c'è che dire.



è vero.
e se invece di formaggio quella crema bianca fosse panna montata.. mmmmm.. mi farei invitare dalla turista a casa sua.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-10-2008 11:13  
quote:
In data 2008-10-08 10:35, mulaky scrive:
ragasssssssi avete per caso idea di come si faccia la crema allo yogurt stile torta allo yogurt cameo?
sicuramente è yogurt e panna, ma ho come la sensazione che rimanga un po' liquida. ci vorrebbe un qualche addensante.



ma no, basta solo montare bene la panna, al massimo puoi metterci un pò di zucchero a velo.. tanto poi va in frigo.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-10-2008 11:28  
dici? boh io sono titubante perché la panna rimane ferma e solida, ma lo yogurt non credo dato che è liquido nel vasetto! mmm... mi sa che mi tocca provare una volta per vedere un po' come viene
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-10-2008 11:36  
quote:
In data 2008-10-08 11:28, mulaky scrive:
dici? boh io sono titubante perché la panna rimane ferma e solida, ma lo yogurt non credo dato che è liquido nel vasetto! mmm... mi sa che mi tocca provare una volta per vedere un po' come viene




fidati.. quando amalgami tutto vien fuori una crema che sembra schiuma da barba e che puoi spalmare senza problemi.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-10-2008 11:48  
ok, mi voglio fidare...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-10-2008 11:56  
quote:
In data 2008-10-08 11:48, mulaky scrive:
ok, mi voglio fidare...




se poi non ti viene bene, ti dico cos'altro ci puoi mettere, ma te lo sconsiglio anche perchè non mi piace e ne altera il gusto.. prova prima così e vedrai che funziona.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-10-2008 12:49  
io avevo letto la colla di pesce
_________________
Tornando a casa non poteva fare a meno di pensare a quegli strani occhi...
d’oro dorato...
a quello sguardo triste, quasi umano...


[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 08-10-2008 alle 12:50 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 08-10-2008 12:52  
quote:
In data 2008-10-08 12:49, mulaky scrive:
io avevo letto la colla di pesce





quella la metteva anche mia mamma quando faceva in casa il gelato di melone.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-10-2008 12:58  
mulaky, lascia perdere certe zozzerie... e vai tranquilla, basta solo un poco di zucchero e la crema vien su, la crema vien su, la crema vien suuu...

ahah.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
  
0.136479 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: