FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Questo l'ho fatto io!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Questo l'ho fatto io!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
Autore Questo l'ho fatto io!
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-03-2009 17:47  
la pasta frolla devi impastarla a mano e pensa ad hamish quando ti fa incazzare, ti viene meglio
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-03-2009 18:51  
quote:
In data 2009-03-01 16:40, utopia scrive:

Ecco, ad esempio la crostata a me non è mai riuscita... L'ho provata a fare solo due volte con la ricetta del Bimby e mi è andata sempre male



ah, ma ce l'hai anche tu il bimby? io oggi ho fatto risotto con zucchine tritate e philadelfia... fenomenale!!!

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-03-2009 18:24  
oggi ho fatto un'invenzione straordinaria: ricordate la schiacciata al cocco con le gocce al cioccolato che avevo preparato qualche tempo fa? beh, oggi l'ho rifatta e siccome n'è rimasto un pezzo l'ho poggiato in un vassoio con dei pasticcini, tra cui c'erano dei babà.. insomma quando poco fa sono andato per finire quel che rimaneva della schiacciata, evidentemente un pò di liquore dei babà s'è infiltrato nella schiacciata...
e il risultato è stato a dir poco favoloso, veramente strepitoso.
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 16-03-2009 12:21  
quote:
In data 2009-03-01 17:47, mulaky scrive:
la pasta frolla devi impastarla a mano e pensa ad hamish quando ti fa incazzare, ti viene meglio


Più che pensare dovrebbe immaginare dato che io sono praticamente un angelo...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 16-03-2009 17:10  
quote:
In data 2009-03-16 12:21, Hamish scrive:
quote:
In data 2009-03-01 17:47, mulaky scrive:
la pasta frolla devi impastarla a mano e pensa ad hamish quando ti fa incazzare, ti viene meglio

Più che pensare dovrebbe immaginare dato che io sono praticamente un angelo...


AILLOC, AI'!!!
....................................
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 16-03-2009 18:04  
io ormai sono maestra della pasta frolla al cacao, visto il maniaco del cioccolato che mi trovo accanto.
Non amo molto cacao e cioccolata, ma qui ormai sono viziati... probabilmente prima o poi supererò la repulsione e farò una crostata con pasta frolla al cacao e nutella al posto della marmellata.

Non oso immaginare...

Comunque non sono dotata di mezzi tecnologici, tutto a mano! E per montare a neve le uova, ancora col buon (sticazzi) vecchio frustino
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 16-03-2009 18:10  
Guarda, io ho usato il Bimby per molti anni.
Ora son ritornata anche io al caro vecchio frustino quando voglio fare il pan di spagna (o in genere bella figura), che così viene meglio.
Il Bimby lo uso o quando vado di fretta o per fare creme e cremine (metto tutto lì dentro e se ne occupa lui, con temperatura e velocità adatte...).
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 16-03-2009 19:28  
il bimby è famossissimo al sud.non so se è un caso,ma prima che lo comprasse mia moglie,ho conosciuto una marea di persone,specie in puglia e campania,e sicilia,che lo avevano,mentre qua da me o dai miei parenti in veneto nessuno che lo conoscesse.comunque è effettivamente ottimo.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 16-03-2009 21:17  
Io dopo vari tentativi ho perfezionato la ricetta della cioccolata calda a tal punto che mi viene come quella che si vede nella pubblicità del Ciobar (e che con le bustine non m'è mai riuscita uguale!!)!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 16-03-2009 21:25  
a me veniva così con le bustine di Nero perugina, allora ho cominciato a farle con un po' più latte, che se viene troppo densa si raffredda subito.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 16-03-2009 21:25  
quote:
In data 2009-03-16 21:25, sandrix81 scrive:
a me veniva così con le bustine di Nero perugina, allora ho cominciato a farle con un po' più latte, che se viene troppo densa si raffredda subito.


provare provare!!!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-03-2009 13:28  
quote:
In data 2009-03-16 21:17, utopia scrive:
Io dopo vari tentativi ho perfezionato la ricetta della cioccolata calda a tal punto che mi viene come quella che si vede nella pubblicità del Ciobar (e che con le bustine non m'è mai riuscita uguale!!)!




Eh, e la spiegazione dov'è?
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 17-03-2009 13:34  
Merda liquida!

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 17-03-2009 13:39  
quote:
In data 2009-03-17 13:28, Marienbad scrive:
quote:
In data 2009-03-16 21:17, utopia scrive:
Io dopo vari tentativi ho perfezionato la ricetta della cioccolata calda a tal punto che mi viene come quella che si vede nella pubblicità del Ciobar (e che con le bustine non m'è mai riuscita uguale!!)!


Eh, e la spiegazione dov'è?


Mah, non so perchè quella del ciobar non venga come in pubblicità... una volta provai a farla con una dose di latte (cioè per una tazza con due bustine) ma con due buste... il risultato fu il budino!

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-03-2009 14:39  
Io intendevo la ricetta della tua cioccolata perfezionata...
Quella del Ciobar non viene perchè solitamente la nostra idea di tazza da latte è più grande di quella intesa nella confezione che invece corrisponde ad un bicchiere di latte. Una dose aggiunta a quel bicchiere fa sì che si ottenga una cioccolata più o meno densa. Ma detto fra noi non è un gran che...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
  
0.143334 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: