FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - ---Patate---
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > ---Patate---   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore ---Patate---
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 03-11-2007 11:33  
E i ravioli di zucca sono poco buoni?
La zucca è leggermente dolce, vero, però se si abbina a cose salate diventa troppo buona.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Messaggi: 932
Da: milano (MI)
Inviato: 04-11-2007 13:49  
Che la zucca sia dolce è vero.poi va a gusti. però si presta benissimo x diversi piatti. tortelli di zucca, ravioli, gnocchi di zucca, frittelle varie a base di zucca...li/le adoro.
_________________
[ ...il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani ]

  Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Messaggi: 899
Da: anarene (es)
Inviato: 05-11-2007 22:07  
la pasta con la zucca mi fa veramente schifo. ai miei piace un sacco, ad esempio ci fanno il risotto e ogni volta provo a mangiarne un pò, ma è davvero più forte di me
_________________
I miss you more than Michael Bay missed the mark when he made Pearl Harbor
I need you like Ben Affleck needs acting school, he was terrible in that film
And now, now you've gone away and all I'm trying to say is Pearl Harbor sucked and I miss you

  Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-11-2007 23:04  
Il risotto con la zucca non l'ho mai mangiato. Però ho mangiato gli gnocchi di zucca con gorgonzola e sono buonissimi.
Mi piace molto l'abbinamento, anche perchè inserendolo nel primo riesco a mangiare pure il gorgonzola, che di solito non mangio.
Prova con i ravioli di zucca, Sam, e poi facci sapere!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-11-2007 23:12  
den il risotto alla zucca è orrendo.
credimi, non si può mangiare
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Messaggi: 932
Da: milano (MI)
Inviato: 06-11-2007 00:18  
il risotto alla zucca è favoloso (mi raccomando, un rametto di rosmarino a metà cottura).
come sempre va a gusti, a qualcuno fa schifo.


_________________
[ ...il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani ]

  Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-11-2007 09:17  
Alua me lo farò fare per vedere! Magari da qualcuno capace!
Credo, comunque, che non sarà in grado di pareggiare lo schifo che mi ha fatto il risotto di mirtilli!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 06-11-2007 14:00  
quote:
In data 2007-11-06 09:17, denisuccia scrive:
Alua me lo farò fare per vedere! Magari da qualcuno capace!
Credo, comunque, che non sarà in grado di pareggiare lo schifo che mi ha fatto il risotto di mirtilli!




Vabbè ma il risotto di mirtilli non si è mai sentito! Poi il mirtillo è un misto tra il dolciastro e l'acidulo. Bleah!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-11-2007 14:12  
mia cognata è peruviana e spesso cucina la Causa (che si legge con la s e non con la sz).

in pratica si fanno le patate lesse, si schiacciano, si mette uno stato di 3-4 cm in una pirofila, poi un sottile strato di una salsa a base di tonno, maionese e cipolla e poi un altro strato di patate schiacciate.
il tutto guarnito con olive speziate.

un po' pesantuccio..ma ottimo!
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 06-11-2007 14:40  
La Zucca e tutte le ricette a lei correlate andrebbero messe in un Suo topic... se lo merita, tant'è buona e tant'è affabile in cucina. Io ne vado pazza!
Il risotto alla zucca è uno dei miei piatti preferiti... so che a molti non piace, e non sanno cosa si perdono! E' un piatto per palati raffinati...
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 06-11-2007 16:45  
quote:
In data 2007-10-23 23:48, follettina scrive:
ho guardato ma non c'è un topic che parli escusivamente delle patate!
io le adoro, come dice mamma:
-mia figlia le patate le mangerebbe anche crude!
buone in tutti i modi!
al forno, al cartoccio, lesse, per le crocchette, il purè, sformato di patate, sulla pizza....
'nzomma, in tutti i modi possibili ed immaginabili!
..in più, da un annetto ho scoperto un ristorante/pizzeria con specialità con patate e ne fanno oltre 100 tipi! i più richiesti sono i tortini di patate che fanno in tutti i modi e le patate al cartoccio farcite





M'hai fatto venir fame. Comunque sono buone anche fritte, perdio!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Messaggi: 932
Da: milano (MI)
Inviato: 06-11-2007 22:26  
quote:
In data 2007-11-06 09:17, denisuccia scrive:
Alua me lo farò fare per vedere! Magari da qualcuno capace!




ci sto, se ti fidi di un incapace
_________________
[ ...il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani ]

  Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 08-11-2007 01:14  
ma xkè parlate di zucca nel mio topic delle patate??

io odio la zucca

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 09-11-2007 11:27  
Hai ragione. Torniamo a parlare delle Patate.
E tornare a parlarne con una ricetta sarebbe ancora meglio. Vi propongo le...

POLPETTINE DI VERDURE!!!

Ingredienti
3 zucchine 3 patate 100 g di parmigiano 1 cucchiaio di prezzemolo tritato 1 cucchiaio di basilico tritato 4 cucchiai di pangrattato la scorza grattugiata di 1/2 limone olio per friggere 2 uova sale pepe

Preparazione
Mondate le zucchine e le patate e fatele lessare separatamente in acqua bollente salata per 15-20 minuti; poi scolatele, passatele allo schiacciapatate e mettetele in una terrina con il parmigiano, il prezzemolo, il basilico, le uova, sale e pepe e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Ricavatene quindi tante piccole polpettine e passatele prima nella scorza di limone grattugiata e poi nel pangrattato. Mettete sul fuoco una padella con abbondante olio e, quando sarà caldo, fatevi dorare le polpettine 5 minuti per parte; quindi scolatele con una paletta forata, passatele su carta assorbente da cucina per far perdere l'unto in eccesso e servitele caldissime, accompagnandole eventualmente con ceci lessati e conditi con olio, aceto, sale e pepe.

Et Voila...
Buon Appetito


_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 06-12-2007 15:02  
oggi ho mangiato le patate duchessa
erano anni che non le mangiavo

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.125883 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: