FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Che cosa sono i mustaccioli?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Che cosa sono i mustaccioli?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Che cosa sono i mustaccioli?
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 03-06-2007 12:52  
quote:
In data 2007-06-03 12:45, Janet13 scrive:
Qui in Sardegna li fanno glassati e li detesto...
Amo invece quelli che prendo a Benevento al cioccolato...rimangono più morbidi, porosi e son totalmente ricoperti di ottimo cioccolato...

_________________
Mi domando dove sia andato quel pesce...e andava dovunque io andavo...e andava dovunque io andavo...e andava dovunque andavo

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 03-06-2007 alle 12:47 ]


Cacchio che belli! Da noi non esistono proprio...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 03-06-2007 14:30  
che schifo, forse li ho assaggiati una volta, coi canditi come dice sandrix, erano orripilanti, nonostante il cioccolato, che io di solito adoro.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-06-2007 15:26  
quote:
In data 2007-06-03 12:45, Janet13 scrive:
Qui in Sardegna li fanno glassati e li detesto...



Non sono male. Nulla per cui strapparsi i capezzoli a morsi, ma godibili.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-06-2007 15:28  
quote:
In data 2007-06-03 14:30, Ayrtonit scrive:
forse li ho assaggiati una volta, coi canditi come dice sandrix, erano orripilanti



Tutto ciò che contiene canditi in effetti fa discretamente schifo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-06-2007 15:48  
quote:
In data 2007-06-03 12:40, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-06-03 12:35, Maresca scrive:
La lettura di uno dei link che ti ho indicato ti lluminerà anche su questo.

se vuoi vederli, eccoli.

http://www.kucinare.it/public/users/mariagen/roccoco.jpg




Hanno un aspetto appetibile...



sono durissimi, non credo di essere mai riuscito a scalfirne uno coi denti.
diciamo che li considero decorazioni natalizie
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-06-2007 15:53  
quote:
In data 2007-06-03 15:28, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-06-03 14:30, Ayrtonit scrive:
forse li ho assaggiati una volta, coi canditi come dice sandrix, erano orripilanti


Tutto ciò che contiene canditi in effetti fa discretamente schifo.



Che io sappia quelli campani non contengono assolutamente canditi.Se così non fosse non li avrei mai assaggiati.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-06-2007 16:16  
beh ma quelli piccoli piccoli morbidi in genere non hanno i canditi? infatti li evito
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-06-2007 16:28  
Ma alla fine il gusto come è? Buono?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 03-06-2007 19:09  
quote:
In data 2007-06-03 16:28, denisuccia scrive:
Ma alla fine il gusto come è? Buono?




Dipende dal mustacciolo...

per me il massimo sono quelli campani al cioccolato!
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 03-06-2007 20:52  
Che tra parentesi sono assolutamente senza canditi.Mai visti dei mustacciuoli coi canditi in vita mia da queste parti.Tra l'altro so che la preparazione di questi dolci dura mesi,almeno quelli caserecci,non so quelli industriali.Se non sbaglio si inizia verso settembre/ottobre per averli a Natale sulle nostre tavole,ma molto probabilmente (visto il link di mescal) mi hanno preso per il culo.

I Roccocò invece sono effetivamente duri come il marmo ( ma ci sono anche quelli più morbidi) però sono buonissimi.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 03-06-2007 20:54  
quote:
In data 2007-06-03 12:52, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-06-03 12:45, Janet13 scrive:
Qui in Sardegna li fanno glassati e li detesto...
Amo invece quelli che prendo a Benevento al cioccolato...rimangono più morbidi, porosi e son totalmente ricoperti di ottimo cioccolato...

_________________
Mi domando dove sia andato quel pesce...e andava dovunque io andavo...e andava dovunque io andavo...e andava dovunque andavo

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 03-06-2007 alle 12:47 ]


Cacchio che belli! Da noi non esistono proprio...


Se ci tieni a Natale te ne mando un vassoi,metà mustacciuoli (col la "u",non con la "o") e metà roccocò.Se da te non ci sono proprio qui a Natale a momenti li trovi pure dal calzolaio.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 03-06-2007 20:59  
quote:
In data 2007-06-03 20:54, Hamish scrive:
quote:
In data 2007-06-03 12:52, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-06-03 12:45, Janet13 scrive:
Qui in Sardegna li fanno glassati e li detesto...
Amo invece quelli che prendo a Benevento al cioccolato...rimangono più morbidi, porosi e son totalmente ricoperti di ottimo cioccolato...

_________________
Mi domando dove sia andato quel pesce...e andava dovunque io andavo...e andava dovunque io andavo...e andava dovunque andavo

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 03-06-2007 alle 12:47 ]


Cacchio che belli! Da noi non esistono proprio...


Se ci tieni a Natale te ne mando un vassoi,metà mustacciuoli (col la "u",non con la "o") e metà roccocò.Se da te non ci sono proprio qui a Natale a momenti li trovi pure dal calzolaio.



Ti ringrazio molto! Il marito di mia sorella è di Benevento (ci sono anche li?)
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 04-06-2007 00:35  
Bè,penso che si possano trovare facilmente in tutta la campania.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 16-06-2007 12:58  
quote:
In data 2007-06-03 20:59, eltonjohn scrive:

Ti ringrazio molto! Il marito di mia sorella è di Benevento (ci sono anche li?)




Certo che ci sono anche lì! io vado a Benevento ogni natale e faccio la scorta per i primi mesi dell'anno (stranamente finiscono dopo un paio di settimane)
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.126784 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: