FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Trovatemi il procedimento di questa goduria, please!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Trovatemi il procedimento di questa goduria, please!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Trovatemi il procedimento di questa goduria, please!
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-02-2008 16:43  
la famosa torta di cui vi parlavo. particolare e ingredienti.

la fa simile pure carrefour.


magari guardandola, riuscite a capire. in realtà l'aspetto non è proprio quello in copertina, i granelli sono molto più piccoli, ma è buona assai!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 18-02-2008 19:24  
Mai assaggiata, anche se ispira parecchio.
Ma l'impasto è croccante?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-02-2008 20:26  
yes e si sbriciola!
è buonissima
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 18-02-2008 20:39  
Allora l'impasto non dev'essere tanto diverso dalla Sbrisolona!!
Per il ripieno credo che una crema a base di Nutella sia perfetta (ma non solo Nutella, sennò viene un mattone).
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-02-2008 21:02  
quote:
In data 2008-02-18 19:24, Lollina scrive:
Mai assaggiata, anche se ispira parecchio.



Non so... fosse fatta in casa ancora ancora, ma le torte da supermercato sanno di plastica fusa.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-02-2008 21:26  
quote:
In data 2008-02-18 20:39, Lollina scrive:
Allora l'impasto non dev'essere tanto diverso dalla Sbrisolona!!


sì ma infatti pure a me sembra quella, con la differenza che io non ho mai mangiato la sbrisolona, faccio il confronto solo dalla foto...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 18-02-2008 22:19  

Leggendo gli ingredienti a me viene da pensare ad una base di pasta frolla, crema alle nocciole e sopra ancora pasta frolla ricoperta da mandorle e nocciole tostate e tritate.
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 18-02-2008 22:31  

A proposito: io mi ricordo che Deep scrisse che sua mamma fa la crema di nocciole in casa...ecco...siccome già gli avevo chiesto la ricetta, ma senza ottenere risposta, riformulo la domanda in questo topic, potrebbe essere d'aiuto anche a Mulaky: Deep, plis, posteresti la ricetta della crema di nocciole che fa la tua mamma? ^_^ Grassssssie.
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 19-02-2008 00:33  
quote:
In data 2008-02-18 22:19, LaFenice scrive:

Leggendo gli ingredienti a me viene da pensare ad una base di pasta frolla, crema alle nocciole e sopra ancora pasta frolla ricoperta da mandorle e nocciole tostate e tritate.




ergo proprio la sbrisolona mantovana direi
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-02-2008 09:10  
quote:
In data 2008-02-18 22:31, LaFenice scrive:

A proposito: io mi ricordo che Deep scrisse che sua mamma fa la crema di nocciole in casa...ecco...siccome già gli avevo chiesto la ricetta, ma senza ottenere risposta, riformulo la domanda in questo topic, potrebbe essere d'aiuto anche a Mulaky: Deep, plis, posteresti la ricetta della crema di nocciole che fa la tua mamma? ^_^ Grassssssie.




Perdonami o non ho letto o devo averlo proprio scordato. Ad ogni modo appena torno a casa gliela chiedo e te la mando.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 19-02-2008 09:12  
quote:
In data 2008-02-19 00:33, sloberi scrive:
quote:
In data 2008-02-18 22:19, LaFenice scrive:

Leggendo gli ingredienti a me viene da pensare ad una base di pasta frolla, crema alle nocciole e sopra ancora pasta frolla ricoperta da mandorle e nocciole tostate e tritate.




ergo proprio la sbrisolona mantovana direi


Qui la chiamiamo la sbriciolata e in effetti sembra quella.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 19-02-2008 09:14  

quote:
In data 2008-02-19 09:10, Deeproad scrive:
Perdonami o non ho letto o devo averlo proprio scordato. Ad ogni modo appena torno a casa gliela chiedo e te la mando.



Grazie^^
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-02-2008 09:27  
postate le ricette...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 19-02-2008 10:12  
quote:
In data 2008-02-19 09:27, mulaky scrive:
postate le ricette...




appena torno a casa ti tiro fuori quella della zia!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 19-02-2008 10:40  
Ingredienti:

per la frolla

400 g di farina
150 g di zucchero
125 g di burro

2 uova
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
un pizzico di sale
per il ripieno

500 g di ricotta
100 g di zucchero
70 g di cioccolato fondente a pezzetti o gocce di cioccolato
1 bustina di vanillina
liquore Strega
Lavorate la ricotta con la zucchero e il liquore fino ad ottenere una crema abbastanza soda. Aggiungete il cioccolato e la vanillina ed amalgamate bene. Setacciate la farina con il lievito in una ciotola, aggiungete lo zucchero, il sale, il burro ammobidito e tagliato a cubetti e “sbriciolate”, cioè lavorate con le mani gli ingredienti in modo da formare un impasto granuloso amalgamando il più possibile il burro al resto. Aggiungete le uova e lavorate velocemente e brevemente la pasta in modo da avere una sorta di pasta frolla in briciole. L’unica accortezza è di non lasciare farinoso l’impasto; devono essere briciole, ma formate da ingredienti ben amalgamati! Lo specifico perchè l’impasto farinoso è il comune denominatore delle sbriciolate mal riuscite… A questo punto spargete metà delle briciole ottenuto in una teglia da crostata imburrata ed infarinata, versate il ripieno di ricotta, lasciando liberi i bordi, e coprite con le restanti briciole. La sbriciolata cuoce in forno già caldo a 180° per 40 minuti ed, una volta fredda, va spolverizzata di zucchero a velo. Io in genere la taglio a quadrotti ma nulla vieta di servirla come una comune crostata.


Non è mia eh,l'ho trovata online.Avere una ricetta da mia madre è praticamente impossibile dato che fa tutto a occhio.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.132636 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: