FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - jack nicholson...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > jack nicholson...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore jack nicholson...
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Messaggi: 1002
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-08-2005 11:55  
quote:
In data 2005-08-06 11:53, Topper scrive:
Io credo che sia un grandissimo attore ma che per "caratteristiche fisiche" sia "costretto" a recitare solo una ristretta cerchia di parti (quelle da matto)!



A me è piaciuto anche in "A proposito di Smith"..era misurato ed estremamente credibile.
_________________
" Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio"

  Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-08-2005 12:01  
quote:
In data 2005-08-06 11:55, valy1967 scrive:
quote:
In data 2005-08-06 11:53, Topper scrive:
Io credo che sia un grandissimo attore ma che per "caratteristiche fisiche" sia "costretto" a recitare solo una ristretta cerchia di parti (quelle da matto)!



A me è piaciuto anche in "A proposito di Smith"..era misurato ed estremamente credibile.



Purtroppo non l'ho visto ma parecchi mi hanno detto che è stato bravissimo!
Anche in "Qualcosa è cambiato" è uscito un po' fuori dagli schemi (anche se interpretava comunque uno "schizzato")!
E con ottimi risultati!
Però ritengo, comunque, che se un regista pensasse a lui sarebbe per la maggior parte dei casi per quelle parti che ho sopra citato!
_________________

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Messaggi: 1002
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-08-2005 15:29  
quote:
In data 2005-08-06 12:01, Topper scrive:
quote:
In data 2005-08-06 11:55, valy1967 scrive:
quote:
In data 2005-08-06 11:53, Topper scrive:
Io credo che sia un grandissimo attore ma che per "caratteristiche fisiche" sia "costretto" a recitare solo una ristretta cerchia di parti (quelle da matto)!



A me è piaciuto anche in "A proposito di Smith"..era misurato ed estremamente credibile.



Purtroppo non l'ho visto ma parecchi mi hanno detto che è stato bravissimo!
Anche in "Qualcosa è cambiato" è uscito un po' fuori dagli schemi (anche se interpretava comunque uno "schizzato")!
E con ottimi risultati!
Però ritengo, comunque, che se un regista pensasse a lui sarebbe per la maggior parte dei casi per quelle parti che ho sopra citato!



No guarda..veditelo..in qualcosa è cambiato è il solito "gigione caricatura"..ma non in "A proposito.." a me è parso bravo anche nella Promessa..anche se ho preferito mille volte il film tv con Ugo Pagliai..anni 70 credo..fedelissimo al meraviglioso libro e conn le stesse atmosfere freddissime e disperate... Ciao.
_________________
" Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio"

  Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
FuriaRossa

Reg.: 03 Mar 2005
Messaggi: 40
Da: poggiomarino (NA)
Inviato: 07-08-2005 18:59  
ankio nn riesco a scorgere la differenza a me sembra pazzo fin dall'inizio!
_________________
A volte succede qualcosa di dolce e fatale
come svegliarsi e trovare la neve
o come quel giorno che lei mi sorrise
ma senza voltarsi e fuggire
vederla venirmi vicino fu quasi morire
trovare per caso il destino
e non sapere che dire

  Visualizza il profilo di FuriaRossa  Invia un messaggio privato a FuriaRossa  Email FuriaRossa     Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Messaggi: 323
Da: trento (TN)
Inviato: 07-08-2005 21:27  
premesso che la faccia di jack nell'ultima scena (quando è morto nel labirinto) ce l'ho avuta stampata davanti agli occhi ogni volta che chiudevo gli occhi er due settimane.
ho letto il testo di king (non mi piace particolarmente come scrittore e shinning è un libro alquanto strano) kubrick ha tolto molte delle scene paranormali presenti nel libro (le siepi a forma di animali che si muovono, la camera presidenziale con il sangue, il nido di vespe che trova jack sul tetto) inoltre nel libro viene esplicitato più volte che è l'hotel il "cattivo", l'hotel ha assorbito per così dire tutto il male accaduto li dentro e ora lo scatena sulla famiglia torrence...il personaggio di jack diventa quasi irrilevante, solo uno inerme spettatore coinvolto in qualcosa di inspiegabile.
kubrick togliendo tutta questa componente quasi favolistica ha esaltato l'atmosfera e i personaggi, risulta quindi ovvio che una recitazione "esagerata" come solo nicholson sa fare era da preferirsi ad un mutamento (di espressioni e atteggiamenti)lento e crescente
n.b: kubrick sempre sia lodato

  Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.006004 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: