FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Spencer Tracy
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Spencer Tracy   
Autore Spencer Tracy
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 15-09-2003 13:59  
in quake altro topic si kiedeva di romanzi da cui si son poi ricavati film. un esempio in cui l'operazione è secondo me riuscita divinamente è il vekkio e il mare. ieri me lo son rivisto x l'ennesima volta. e x l'ennesima volta son rimasto incantato di fronte al video. accade anke con film come il diavolo alle 4 o come il capolavoro indovina ki viene a cena. da solo o con la meravigliosa katharine hepburn è un attore immenso, immune al passare del tempo. punto.

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 15-09-2003 16:36  
...e come si fa a non amare Spencer Tracy???La sua faccia da buono e sornione, quegli occhi furbetti e ingenui allo stesso momento,la pudicizia e l'umiltà del grande attore.La sua è un'altra generazione, credo che uomini come lui si siano estinti, ormai.Con la Hepburn si completava, realizzando una simbiosi straordinaria, nella vita e nella scena, ma anche con altre partner ha dato prova di gran talento.Personalmente ricordo "Mare d'erba" e "Indovina chi viene a cena?", ad una prima riflessione,ne ho visti, però, tanti altri.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Inviato: 15-09-2003 17:34  
e te lo sei mai visto lo spassosissimo la segretaria quasi privata, in compagnia di una giovane (e sempre di una classe infinita) hepburn ?

ps: tra i topic ke apro, hanno fortuna solo quelli 'leggeri'. quelli + legati al cinema nn li c..a nessuno. meno male ke c'è ginestra a tener su le sorti anke di questi !

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 15-09-2003 19:01  
Certo che l'ho visto, anche se si perde negli anni. Scusami se non sono stata tempestiva, nella risposta, ma ero andata a far la spesa( sai, qui, bisogna pur mangiare ogni tanto...)
P.S. Hai ragione, alcuni topic non li c..a nessuno.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Inviato: 15-09-2003 20:27  
quote:
In data 2003-09-15 19:01, ginestra scrive:
Certo che l'ho visto, anche se si perde negli anni. Scusami se non sono stata tempestiva, nella risposta, ma ero andata a far la spesa( sai, qui, bisogna pur mangiare ogni tanto...)
P.S. Hai ragione, alcuni topic non li c..a nessuno.

ma skerzi...nn ti preoccupare proprio.
tornando al nostro, ho da poco scoperto ke il successo di 'indovina ki viene a cena' nn se l'è goduto neanke x 1 istante, dato ke è scomparso dopo pokissimo ke erano terminate le riprese.

ps:+ sotto in off-topic si stanno lamentando ke in tutto cinema nn si parla di...cinema. ma io mica li vedo scorrazzare da queste parti

ginestra

Inviato: 15-09-2003 20:32  
Eh eh!!!! Non credere però, a volte piomba qui Badlands, come un'aquila reale, dà il suo giudizio e vola verso altri lidi.

TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-09-2003 00:55  
Come non ricordarlo nel "Dr.Jekill e Mr.Hyde" di Victor Fleming?

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 16-09-2003 14:06  
quote:
In data 2003-09-16 00:55, TINTOBRASS scrive:
Come non ricordarlo nel "Dr.Jekill e Mr.Hyde" di Victor Fleming?

E' verooo, come ho fatto a scordarlo?????

VViNks

Inviato: 16-09-2003 15:32  
altre curiosità.....il romanticismo e il sentimento ke traspaiono dai personaggi da lui interpretati provenivano semplicemente dal suo modo di essere

... fu il primo attore a vincere due Oscar di seguito, il primo per "Capitani Coraggiosi" nel 1937 e il secondo per "La città dei ragazzi" nel 1938. In quella speciale occasione, con grande signorilità ed ammirazione, l'attore regalò al vero Padre Flanagan il suo Oscar dopo averci fatto incidere una sua dedica personale : "A padre Edward J. Flanagan, le cui grandi qualità umane, gentilezza, sensibilità, coraggio, hanno potuto trasparire anche attraverso i miei umili sforzi".
Nel film "Il Lago dorato" del 1981, il cappello indossato da Henry Fonda apparteneva a Spencer Tracy . Il cappello venne portato all'attore dalla Hepburn durante il primo giorno di riprese.

Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 23-09-2003 13:23  
Io ricordo Spencer Tracy in Indovina chi viene a cena? Mi ha incantato: troppo bravo, specie in coppia con la miticissima Katharine Hepburn. Spero che lei, lassù, l'abbia trovato e che siano felici insieme anche nell'aldilà.

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 23-09-2003 21:33  
Bella coppia, davvero!!!!

McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 04-12-2003 00:16  
mi ero perso questo topic

tracy era davvero un grande

quando lui in indovina chi viene a cena dice alla fine del film, nella scena madre, che anche pur con tutti i problemi che ci potranno essere a causa dei problemi razziali il matrimonio della figlia andra' sicuramente bene se si ameranno la meta' di come si amano loro (i genitori) e dicendolo guarda kate ... ecco in quel momento e' tracy che fa' una dichiarazione d'amore alla hepburn e kate in quel momento piange (chiaramente quelle non erano lacrime finte)
... e pensare che dopo qualche settimana tracy moriva e kate preferiva non andare al funerale per non mettere in imbarazzo la moglie di tracy

che coppia

Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006344 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd