FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - E? morto Elia Kazan
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > E? morto Elia Kazan   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore E? morto Elia Kazan
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 29-09-2003 10:36  
Ragazzi io nn lo sapevo fino a questa mattina ma è stato davvero un colpo...ha diretto tanti film ma in questo momento mi viene in mente solo Fronte del porto......continuate voi dai. Quando mancano i mostri sacri a me mancano le parole

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-09-2003 13:56  
"Splendore nell'erba", per me, non rappresenta unicamente una delle storie d'amore più intense e strazianti della storia del cinema, bensì anche un tenero, caro ricordo d'infanzia. Grazie, Elia.

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 29-09-2003 14:01  
quote:
In data 2003-09-29 13:56, TINTOBRASS scrive:
"Splendore nell'erba", per me, non rappresenta unicamente una delle storie d'amore più intense e strazianti della storia del cinema, bensì anche un tenero, caro ricordo d'infanzia. Grazie, Elia.

Ma ci voleva tinto per ricordare uno dei più valenti registi del secolo passato?? Cinefili de sto c.....scusa tintucio ma anche a me piaceva splendore nell'erba natalie wood era splendida ma io finchè scherzo e cazzeggio OK ma quando si manca al cinema mi incazzo.... baci

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 29-09-2003 14:05  
Ieri se ne è andato anche Donal O'Connor ... il suo nome è fortemente legato a Singin'in the Rain ... indimenticabili i suoi numeri pazzoidi con Kelly ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-09-2003 14:06  
quote:
In data 2003-09-29 14:01, MRSSTEELE scrive:
quote:
In data 2003-09-29 13:56, TINTOBRASS scrive:

Ma ci voleva tinto per ricordare uno dei più valenti registi del secolo passato?? Cinefili de sto c.....scusa tintucio ma anche a me piaceva splendore nell'erba natalie wood era splendida ma io finchè scherzo e cazzeggio OK ma quando si manca al cinema mi incazzo.... baci

Se aprivi un topic sulle dimensioni del coso di Orlando Bloom, a quest'ora saremmo intasati di risposte...

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 29-09-2003 14:12  
hai ragione valerio qui il cinema vero nn l'ha mai cagato nessuno.....daniel salvato in corner va
MMMMMMMM.....com'era la storia del coso.....dimensioni? mmmm, no nn mi interessa

ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-09-2003 14:17  
Steele, ma non mi dai il tempo di rispondere, scusami, ero a scuola coi miei 23 diavoli, figurati!!! Certo che mi dispiace,una grande figura di regista, ultimamente anche contestato, sinceramente non capisco perché!Vi ricordate la notte degli oscar di pochi anni fa? Al suo ingresso, alcuni attori, tra cui Nick Nolte, non si alzarono per protesta contro le sue idee. Una vaccata, nei confronti, poi, di un uomo piuttosto anziano oltre che un grande artista.Ciao

N.B. Anch'io mi arrabbio, quando non mi rispondono su argomenti seri!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 29-09-2003 14:22  
no ginestra nn ce l'ho co te figurati...solo contro chi mi aveva puntato il dito contro facendomi notare la mia propensioni a dedicarmi ai "fumettoni" piuttosto che ai film impegnati. Tu sai a cosa mi riferisco ma i osono una feroce donzella .... e se voglio LI STRITOLO!

ginestra

Inviato: 29-09-2003 14:26  
quote:
In data 2003-09-29 14:22, MRSSTEELE scrive:
no ginestra nn ce l'ho co te figurati...solo contro chi mi aveva puntato il dito contro facendomi notare la mia propensioni a dedicarmi ai "fumettoni" piuttosto che ai film impegnati. Tu sai a cosa mi riferisco ma i osono una feroce donzella .... e se voglio LI STRITOLO!

Mi inviti a nozze!!!Vuoi una mano?
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Inviato: 29-09-2003 14:28  
quote:
In data 2003-09-29 14:12, MRSSTEELE scrive:
hai ragione valerio qui il cinema vero nn l'ha mai cagato nessuno.....daniel salvato in corner va
MMMMMMMM.....com'era la storia del coso.....dimensioni? mmmm, no nn mi interessa

Ho l'attenuante di essere stato in facoltà sino all'una e qualcosa ... poi ho acceso l'IMDB e ho visto ...
Ma nessuno si rammenta di Cosmo?

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 29-09-2003 14:29  
nooo c'è tempo per i vivi....e poi la vendetta va assaporata fredda e oggi sono proprio in vena di una cena fredda

Daniel

Inviato: 29-09-2003 14:36  
quote:

Ma Batman di Burton è un 'fumettone impegnato' notevole quanto lo Spiderman di Raimi ... due regie e modi di concepire il lato estetico diversissimi ma eccellenti ... l'impegno di un film non si nota dalla grandezza dei temi trattati anzi molto spesso non valgono a farlo diventare neanche 'impegnato' ma solo un pasticcio idiota ... vedi the hours ..

In sostanza chi ti ha detto ciò Mrs. è un cazzone/a ... (empaticon che strizza l'occhio)

ginestra

Inviato: 29-09-2003 21:00  
Spiegatemi sta cosa delle idee di Kazan, era un anticomunista o il contrario?Insomma, perché fu contestato alla notte degli Oscar???

MRSSTEELE

Inviato: 29-09-2003 21:02  
quote:
In data 2003-09-29 14:36, Daniel scrive:
quote:

Ma Batman di Burton è un 'fumettone impegnato' notevole quanto lo Spiderman di Raimi ... due regie e modi di concepire il lato estetico diversissimi ma eccellenti ... l'impegno di un film non si nota dalla grandezza dei temi trattati anzi molto spesso non valgono a farlo diventare neanche 'impegnato' ma solo un pasticcio idiota ... vedi the hours ..

In sostanza chi ti ha detto ciò Mrs. è un cazzone/a ... (empaticon che strizza l'occhio)

grazie daniel sei il meglio....

Daniel

Inviato: 30-09-2003 01:43  
quote:
In data 2003-09-29 21:00, ginestra scrive:
Spiegatemi sta cosa delle idee di Kazan, era un anticomunista o il contrario?Insomma, perché fu contestato alla notte degli Oscar???

E' presto detto ... Kazan nel periodo del maccartismo era finito nella lista come simpatizzante delle idee comuniste o filocomunista per farla breve ... Ci fu un vero e proprio ostracismo a Hollywood come tu ben sai e molti dovettero o lasciare il paese (Chaplin esempio più celebre)per poter lavorare in libertà o crollare nell'oblio ... la macchina hollywoodiana faceva in modo di chiudere a loro tutte le porte (molte carriere furono distrutte come quella di Frances Farmer costretta poi a uscire e entrare in manicomi) ...

Kazan dopo anni di questo 'oscurantismo' (scusatemi il termine un po' troppo rinascimentale) decise di fare dei nomi ... per la precisione 8 nomi che finirono nel baratro ... questo per poter girare ancora, per poter lavorare (a volte la passione può essere una pesante costrizione) ... erano i tempi della famosa 'caccia alle streghe' dove bastava un niente ... un soffio per essere mandati al rogo ...

Durante la notte degli Oscar molti artisti non lo applaudirono quando ritirò la statuetta onoraria ... proprio per ciò che commise ...
Qui in ogni caso non stiamo a stabilire se egli sia reo o innocente ... perchè appunto non ha nulla a che vedere con la sua grandezza di cineasta ... ha fatto delle scelte a mio avviso sbagliate ... come la Riefenstahl (un'altra perdita avvenuta da poco tempo) ma che non pregiudicano sul loro immenso talento ...

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.008860 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd