Autore |
woody allen |
canmari
 Reg.: 17 Nov 2001 Messaggi: 78 Da: casalincontrada (CH)
| Inviato: 29-05-2002 07:57 |
|
Non mi ricordo se ne avevamo parlato prima, ma vorrei per un pò scambiare opinioni su quel genietto di Woody Allen, m'è tornata la voglia riguardando ieri Zelig.
Ditemi se vi piace e i film più belli o piu brutti....insomma parliamone..... |
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-05-2002 09:19 |
|
A me piace moltissimo.
A parte un paio di film che non ho apprezzato particolarmente (mi riferisco a "decostrutting Harry" ad es.) tutta la sua produzione la considerò eccezionale. Anche gli ultimi due film dove è ritornato al genere più leggero.
Il film che amo di più è Pallottole su Broadway
La battuta più bella: "Ogni volte che ascolto Wagner mi viene voglia di invadere la Polonia" (Da "Misterioso omicidio a Manhattan" mi pare...)
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-05-2002 12:18 |
|
non ho perso un film di Woody Allen, mi piace tutto del suo stile, la divina leggerezza con cui mette in scena critiche spietate alla società americana...l'eleganza, l'ironia, un certo gusto del cinismo!!!
si si Das quella battuta sta in "Misterioso Omicidio a Manhattan" seguita da:
"domani ricordami di comprare tutti i dischi di Wagner...e una motosega"
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
OneDas
| Inviato: 29-05-2002 12:38 |
|
quote: In data 2002-05-29 12:18, missGordon scrive:
non ho perso un film di Woody Allen, mi piace tutto del suo stile, la divina leggerezza con cui mette in scena critiche spietate alla società americana...l'eleganza, l'ironia, un certo gusto del cinismo!!!
si si Das quella battuta sta in "Misterioso Omicidio a Manhattan" seguita da:
"domani ricordami di comprare tutti i dischi di Wagner...e una motosega"
|
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 29-05-2002 12:59 |
|
Anche io lo odoro
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
DottorWats

Reg.: 06 Ott 2001 Messaggi: 160 Da: fossano (CN)
| Inviato: 29-05-2002 13:11 |
|
Io non osavo proporre il post,perchè diversi mesi fa(prima del mio ritiro dal forum) il post che avevo proposto sulla maledizione dello scorpione di giada, non aveva riscosso successo.Molti avevano criticato il povero Woody e io non volevo farmi sangue cattivo.
CMQ ONEDAS era già dalla nostra allora..
Io credo che Woody sia il più confortante dei registi che conosco:tutte le volte che vedo un suo film sono contento come quando ero bambino.E che dire dell'attesa dei nuovi film che gira?E' una boccata d'aria fresca , un misto di critica intelligente e comicità.
Grazie Woody!(lo dico piano che se mi sente si irrita e non gira + film! )
_________________ Doc Wats
Elementare mio caro Holmes! |
|
MrWolf
 Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 29-05-2002 13:28 |
|
Sinceramente non ne ho visti tantissimi dei film di woody allen, ma quelli che ho visto mi sono proprio piaciuti...
particolarmente l'ultimo episodio di "tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso (e non avete mai osato chiedere)"; fantastico!!!
per rimanere in tema, riguardo le sue battute mi viene in mente "non bisogna condannare la masturbazione; in fondo è fare del sesso con qualcuno che si stima veramente"
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
WallaceMiA
 Reg.: 04 Gen 2002 Messaggi: 912 Da: fano (PS)
| Inviato: 29-05-2002 13:33 |
|
quote: In data 2002-05-29 13:28, MrWolf scrive:
Sinceramente non ne ho visti tantissimi dei film di woody allen, ma quelli che ho visto mi sono proprio piaciuti...
particolarmente l'ultimo episodio di "tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso (e non avete mai osato chiedere)"; fantastico!!!
per rimanere in tema, riguardo le sue battute mi viene in mente "non bisogna condannare la masturbazione; in fondo è fare del sesso con qualcuno che si stima veramente"
| Quello degli spermatozoi?!?!?!?!?! bellissimo!!
_________________ "...gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me..." |
|
OneDas
| Inviato: 29-05-2002 14:02 |
|
"Ma chi ti credi di essere ? Dio?"
"Beh, ad un modello dovrò pure ispirarmi..."
da Manhattan (mi sembra...)
|
MrWolf
 Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 29-05-2002 14:04 |
|
eheheh...oppure...Dio è morto, MArx è morto...e neanche io mi sento molto bene....
è sempre di woody mi pare, no??
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
missGordon
| Inviato: 29-05-2002 14:41 |
|
quote: In data 2002-05-29 14:04, MrWolf scrive:
eheheh...oppure...Dio è morto, MArx è morto...e neanche io mi sento molto bene....
è sempre di woody mi pare, no??
|
si anche questa è sua...come pure:
"per te sarò solo un ateo ma per Dio rappresento una leale opposiazione!"
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
missGordon
| Inviato: 29-05-2002 14:49 |
|
ma attenzione...stavolta faccio io la pignola...
le famosissime frasi dell'ironia folgorante di Allen, come spesso accade per gli arguti aforismi di Wilde, rischiano di mettere in ombra le sue qualità registiche più pure, i movimenti eleganti e fluidi della macchina da presa, alcune ottime trovate di montaggio (l'inizio di Harry a Pezzi, per quanto il film, non sia fra i suoi migliori è davvero originale)...le ottime scelte dei suoi collaboratori...
|
OneDas
| Inviato: 29-05-2002 14:56 |
|
quote: In data 2002-05-29 14:49, missGordon scrive:
ma attenzione...stavolta faccio io la pignola...
le famosissime frasi dell'ironia folgorante di Allen, come spesso accade per gli arguti aforismi di Wilde, rischiano di mettere in ombra le sue qualità registiche più pure, i movimenti eleganti e fluidi della macchina da presa, alcune ottime trovate di montaggio (l'inizio di Harry a Pezzi, per quanto il film, non sia fra i suoi migliori è davvero originale)...le ottime scelte dei suoi collaboratori...
|
... la fotografia sempre molto calda e significativa, le musiche curate e sofisticate, i dialoghi mai banali, spesso arguti
|
naly01
 Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 29-05-2002 17:53 |
|
Non ho visto tutto di lui, mi mancano addirittura Manhattan (a noleggio non c'è) e Zelig (idem)! Però è cmq uno dei miei registi preferiti (quindi sto cercando di farmi una "cultura" su di lui) soprattutto per come racconta le sue storie e il mix perfetto di umorismo e critica. Il primo che ho visto è Misterioso Omicidio a Manhattan, l'ultimo Criminali da strapazzo, quello che preferisco Pallottole su Broadway (che è uno dei miei film preferiti).
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
Darlene
 Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 29-05-2002 19:19 |
|
E' di un'intelligenza fulminante. Mi spiazza. Lo adoro.
Non sto qui a elencare i film che mi piacciono di più perchè non finirei mai.
Probabilente l'unico che non ho apprezzato particolarmente è stato Broadway Danny Rose.
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|