FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Cameron Crowe!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Cameron Crowe!   
Autore Cameron Crowe!
Jamiroquai
ex "elmuto"

Reg.: 06 Gen 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-01-2004 16:15  
Mi sto affezionando molto alla vita ed ai film di questo regista.
Qualcuno di voi sa illustrarmi quali saranno i suoi progetti futuri o sa indicarmi qualche particolare curiosità(qualche cortometraggio,video musicale,libro cose cosi).
Attualmente è al lavoro su qualche film?
Help!

Visualizza il profilo di Jamiroquai  Invia un messaggio privato a Jamiroquai    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Da: San Donato (MI)
Inviato: 17-01-2004 16:59  
Crowe è uno dei miei registi/sceneggiatori preferiti. Al momento sta girando Elizabethtown, con Kirsten Dunst e forse Orlando Bloom e Jane Fonda... Sulla trama non so dirti molto, forse parla di una ruinione di famiglia o qualcosa del genere...

Li hai visti tutti i suoi film? Io si e a parte Vanilla Sky mi sono tutti piaciuti... Almost Famous è uno dei miei 5 film preferiti e anche Jerry Maguire mi piace moltissimo. Hai visto anche Fast Times At Ridgemont High? Credo il titolo italiano sia Fuori Di Testa o qualcosa del genere... è una della commedie adolescenziali migliori in assoluto secondo me, ci sono Sean Penn, Jennifer Jason Leigh da giovanissimi. Il film non l'ha diretto lui ma lui ha scritto la sceneggiatura e il libro su cui si basa il film

Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
Jamiroquai
ex "elmuto"

Inviato: 20-01-2004 01:46  
quote:
In data 2004-01-17 16:59, PaulSimon scrive:
Hai visto anche Fast Times At Ridgemont High? Credo il titolo italiano sia Fuori Di Testa o qualcosa del genere... è una della commedie adolescenziali migliori in assoluto secondo me, ci sono Sean Penn, Jennifer Jason Leigh da giovanissimi. Il film non l'ha diretto lui ma lui ha scritto la sceneggiatura e il libro su cui si basa il film.

Purtroppo non l'ho vista questa commedia giovanile,faro' di tutto per reperirlo comunque!
Come mai non ti piace Vanilla Sky?io l'adoro a dir poco!
Ma sei a conoscenza di qualche libro scritto da o su di lui?
La lavorazione di questo nuovo film è iniziata adesso?non sai più o meno quando potrebbe uscire?
Simon,in ogni caso grazie per le informazioni,sei stato preziosissimo.

Visualizza il profilo di Jamiroquai  Invia un messaggio privato a Jamiroquai    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Da: San Donato (MI)
Inviato: 20-01-2004 02:15  
quote:
In data 2004-01-20 01:46, Jamiroquai scrive:
quote:
In data 2004-01-17 16:59, PaulSimon scrive:
Hai visto anche Fast Times At Ridgemont High? Credo il titolo italiano sia Fuori Di Testa o qualcosa del genere... è una della commedie adolescenziali migliori in assoluto secondo me, ci sono Sean Penn, Jennifer Jason Leigh da giovanissimi. Il film non l'ha diretto lui ma lui ha scritto la sceneggiatura e il libro su cui si basa il film.

Purtroppo non l'ho vista questa commedia giovanile,faro' di tutto per reperirlo comunque!
Come mai non ti piace Vanilla Sky?io l'adoro a dir poco!
Ma sei a conoscenza di qualche libro scritto da o su di lui?
La lavorazione di questo nuovo film è iniziata adesso?non sai più o meno quando potrebbe uscire?
Simon,in ogni caso grazie per le informazioni,sei stato preziosissimo.

Credo abbia scritto Conversazioni con Billy Wilder, praticamente un libro in cui intervista Billy Wilder e parla con lui di film. Altri libri non saprei.
Elizabethtown dovrebbe uscire negli USA il 31 dicembre ma credo sia una data indicativa... non è niente di sicuro cmq se non sbaglio lo stanno girando ora.

Su Vanilla Sky non ho niente di positivo da dire e quando non si ha niente di buono da dire, spesso è meglio non dire niente No cmq credo che il motivo principale x cui non mi è piaciuto è xchè non sembrava un film di Cameron Crowe, sembrava tutto fuori posto, tutto sbagliato

Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-01-2004 02:30  
proprio stasera, rivedendo per la 4 volta Vanilla Sky (che al cinema avevo trovato un film mediocre) pensavo a quanto mi piace questo regista che incarna perfettamente lo spirito dei nostri tempi...permeato di cultura pop, insegue miti da cui si lascia suggestionare solo fino a che non riesce a farli completamente suoi e a crearne di nuovi...proprio come un buon musicista che fa una cover...rende omaggio al suo background culturale ma finisce per suonare una canzone tutta sua. è fantastico.

purtroppo non so dirti molto altro sui suoi progetti futuri se non quello che puoi trovare come tutti su imdb...sto aspettando un nuovo film ormai da 3 anni... oltre a quelli di cui avete gia parlato voi, che ho visto, vorrei ricordarvi anche single...che credo si ail primo arrivato al cinema in italia...una folgorazione!

una frase dall speciale sulla lavorazione di Vanilla Sky:
"...the goal was a movie filled with clues and signposts, kind of like the cover of "Sergent Pepper"; every time you look at it you might see something different."

e ancora:
"Vanilla sky isn't obvious. It's a movie to be watched closely. But it's also a movie you can wash over you. It's a story, a puzzle, a nightmare, a lucid dream, a psychedelic pop song. A movie to argue over and, most of all, a movie that extends an invitation. Wherever you want to meet it, it will meet you there..."

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Jamiroquai
ex "elmuto"

Inviato: 21-01-2004 22:05  
[/quote]

Credo abbia scritto Conversazioni con Billy Wilder.

Costa 40 euro...40EURO!bello è bello però che c...o!

missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-01-2004 15:00  
quote:
In data 2004-01-21 22:05, Jamiroquai scrive:

Credo abbia scritto Conversazioni con Billy Wilder.

Costa 40 euro...40EURO!bello è bello però che c...o!

[/quote]
si, se non sbaglio è uscito in italia la scorsa estate...ho rinunciato all'acquisto, anche se non definitivamente, per il tuo stesso motivo...!

ma a proposito di Billy Wilder mi è venuta in mente un altro aspetto dello stile di Crowe, il romanticismo nostalgico che salva e caratterizza quelli della sua generazione...
In Vanilla Sky il film trasmesso sullo schermo nella prima scena era Sabrina con Audrey Hepburn.
In Jerry Maguire fa dire a Jerry ammirato davanti al tubino nero di Dorothy - that's more than a dress, that's an Audrey Hepburn movie -

mi è piaciuto.

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005293 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd