> > Attori, Attrici e Registi - Luigi Magni |
Autore |
Luigi Magni |
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 01-03-2004 00:17 |
|
Vi piacciono i suoi film sul risorgimento Italiano, in particolare su roma pontificia?
Io credo che film come Nell'anno del Signore(Cast Eccelso), In Nome del papa re e In nome del popolo sovrano(grande cast) siano film troppo sottovalutati sia dai critici che dagli spettatori. Voi cosa ne pensate?
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 01-03-2004 00:28 |
|
ho visto solo In Nome del Popolo Sovrano, ma in compenso l'ho visto almeno venti volte!!!
cast eccezionale, una storia veramente coinvolgente. la versione lunga secondo me è la più belle, alcune scene che mancano nella versione più corta sono veramente gustose.
tra l'altro ha il merito di farci conoscere una delle pagine più belle e tristi della nostra storia.
so che l'ultimo film di Magni, La Carbonara, non ha avuto un grosso successo... forse perchè il tema storico ai giorni nostri non è più di moda in Italia.
_________________ ...You could be the next. |
|
misterx76
| Inviato: 01-03-2004 00:36 |
|
Se ti è piaciuto In nome del popolo sovrano non puoi fare a meno di vedere Nell'anno del Signore con un cast se vogliamo ancora piu grandioso: Manfredi, Sordi, Tognazzi, Claudia Cardinale, E.M.Salerno. Robert Hosseim. Se ti capita vedilo ti garantisco che non te ne pentirai.
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
liliangish
| Inviato: 01-03-2004 00:44 |
|
|
misterx76
| Inviato: 01-03-2004 00:47 |
|
quote: In data 2004-03-01 00:44, liliangish scrive:
non mancherò, era già nella mia lista!!!
|
Se non sono indiscreto, quali altri fil fanno parte dellalista?
|
liliangish
| Inviato: 01-03-2004 00:58 |
|
...un paio di centinaia di altri titoli che ho intenzione di vedere quando ne avrò il tempo e l'occasione....
te ne potrei citare giusto qualcuno a casaccio,
la sottile linea rossa, dancer in the dark, crash, spiders, indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, cristo si è fermato a eboli, ladri di biciclette, freaks, il mio nome è nessuno, giù la testa, eva contro eva, marty vita di un timido, festa per il compleanno del caro amico Harold, le ragazze della terra sono facili...
...mmmmmh... forse sono più di un paio di centinaia...
_________________ ...You could be the next. |
|
misterx76
| Inviato: 01-03-2004 01:06 |
|
quote: In data 2004-03-01 00:58, liliangish scrive:
...un paio di centinaia di altri titoli che ho intenzione di vedere quando ne avrò il tempo e l'occasione....
te ne potrei citare giusto qualcuno a casaccio,
la sottile linea rossa, dancer in the dark, crash, spiders, indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, cristo si è fermato a eboli, ladri di biciclette, freaks, il mio nome è nessuno, giù la testa, eva contro eva, marty vita di un timido, festa per il compleanno del caro amico Harold, le ragazze della terra sono facili...
...mmmmmh... forse sono più di un paio di centinaia...
|
Dei film da te citati ne ho visto solo 3 e cioè Ladri di biciclette, Il mio nome è nessuno e Giù la testa, e direi che sono tre ottimi film, in particolare Ladri di Biciclette che è il capolavoro del neorealismo italiano.
|
|
|
 |
0.004905 seconds.
|