> > Attori, Attrici e Registi - Rispolveriamo le vecchie glorie, vi va?????? |
Autore |
Rispolveriamo le vecchie glorie, vi va?????? |
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 15-04-2004 22:20 |
|
Vorrei fare un bel salto all'indietro,e parlare di quegli attori che non ci sono più o che, comunque sono ormai dei bei vecchietti, a riposo.
Incomincio io,c'è un attore, ormai non più su questa terra, che mi ha sempre attratto, si parla della notte dei tempi e cioè di Stewart Granger,affascinante, a tratti glaciale, elegantissimo nelle movenze,e con quelle tempie meravigliosamente brizzolate.
Insomma l'interprete di Sodoma e Gomorra,di Lord Brummel,di Cartouche(trasmesso oggi, in TV), di tanti film western e di avventura.
So che siete giovani ma fate uno sforzo lo stesso.Ne avrete visti alcuni alla tv.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 15-04-2004 22:31 |
|
per me restano miti dean martin, john wayne, james stweart.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 15-04-2004 22:39 |
|
io non dimenticherò mai Jane Simmons nei panni di Elisabetta e di Desiree Clary...
non era (o è non so se è ancora viva) solo una grande attrice... ma aveva anche la classe di poche...
_________________ ...(cit.) |
|
gbgbgb
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 1888 Da: na (NA)
| Inviato: 16-04-2004 00:40 |
|
beh se parliamo di vecchie glorie io ne ho una ammirazione sconfinata.
come attori ho adorato soprattutto Paul Newman, Jack Lemmon, come attrici Katherine Hepburn e Marilyn Monroe
_________________ Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer... |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 16-04-2004 01:17 |
|
Anche il mio preferito non c'è più. Non l'ho mai conosciuto, ma fa parte di me.
Se n'è andato in silenzio, in quell'agosto 1977, mentre tutti piangevano la morte di Elvis Presley e in pochissimi si accorsero che il mondo dello spettacolo aveva perso un pilastro, un maestro, una stella luminosa.
Grazie, Julius...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 16-04-2004 09:02 |
|
Bette Davis e Joan Crawford, senza alcun dubbio. Poi, Marilyn Monroe, non solo sex symbol, ma grande attrice (vedere "Fermata d'autobus" per credere). Ma anche Peter Sellers (splendido nella parte del detective cinese in "Invito a cena con delitto"), Laurence Olivier (chi ha visto "Il maratoneta"?)...Insomma, sono troppi per contarli!
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
aralis
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 16-04-2004 11:34 |
|
Anche per me sono stati attori meravigliosi Peter Sellers, elegante e gentleman, Jack Lemmon, simpaticissimo e valido anche in parti drammatiche, tanti altri che vedo in vecchi film.
E soprattutto Paul Newmann,lo adoro come attore, come uomo, e per i suoi occhi, stupendi. |
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 16-04-2004 12:32 |
|
quote: In data 2004-04-16 11:34, aralis scrive:
Anche per me sono stati attori meravigliosi Peter Sellers, elegante e gentleman, Jack Lemmon, simpaticissimo e valido anche in parti drammatiche, tanti altri che vedo in vecchi film.
E soprattutto Paul Newmann,lo adoro come attore, come uomo, e per i suoi occhi, stupendi.
|
Ho visto solo un film con Peter Sellers ed era "oltre il giardino", in cui lui era il giardiniere. Che dire, un mito, una parte incredibile resa magistralmente.
Inoltre, rimpiango molto gli attori Hitchcockiani, come Cary Grant, e Kim Novak...
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 16-04-2004 12:35 |
|
|
ginestra

| Inviato: 16-04-2004 13:31 |
|
Se non sbaglio, Jane Simmons, è stata sposata proprio con Stewart Granger. |
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 16-04-2004 14:18 |
|
quote: In data 2004-04-16 12:35, gatsby scrive:
Non ci credo che non hai visto nessun film della premiata ditta Edwards-Sellers.La pantera rosa? E il più bel film comico di sempre, Holliwood party?
|
No, non l'ho visto... mi sto solo accingendo alla conoscenza del cinema... per esempio, oggi vedrò "2001 odissea nello spazio" e "The believer"... ma siamo solo all'inizio, mi mancano i capisaldi della cinematografia italiana, che voglio vedere al più presto...
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
historia
 Reg.: 16 Apr 2004 Messaggi: 1 Da: roma (RM)
| Inviato: 16-04-2004 19:54 |
|
credo che nn avete citato un certo...marlon brando!cmq ce ne sono tanto per me:rod steiger,lee van cleef,gian maria volentè per citarne alcuni |
|
ginestra

| Inviato: 16-04-2004 20:52 |
|
Gian Maria Volonté non lo considero proprio vecchio, nonostante sia morto, per me è ancora ben presente.Pensa come si incazzerebbe, oggi, con tutto quello che sta accadendo in Italia!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 17-04-2004 11:31 |
|
Ricordo anche il grandissimo regista David Lean: Lawrence d'Arabia, Il ponte sul fiume Kway, Il dottor Zivago (i suoi tre film più famosi) sono capolavori assoluti!
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
LothLaurel
 Reg.: 25 Feb 2004 Messaggi: 1261 Da: Scafati (SA)
| Inviato: 17-04-2004 14:20 |
|
vorrei ricordare alec guinness e david niven... Veri fuoriclasse di classe!
_________________ Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo! |
|
|
0.007407 seconds.
|