FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - peter weir...che ne pensate??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > peter weir...che ne pensate??   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore peter weir...che ne pensate??
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 30-05-2004 11:32  
io penso che Peter Weir sia il regista per eccellenza, ancora non ho visto tutti i suoi film, ma ne ho visti parecchi e quelli veramente fantastici, toccanti e che rimarranno sempre nel mio cuore sono L'attimo Fuggente (Dead poets society),The Truman Show, Un anno vissuto pericolosamente...poi mi è piaciuto anche Master & Commander... voi che ne pensate?

[ Questo messaggio è stato modificato da: cosTruman il 10-11-2004 alle 17:07 ]

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Inviato: 30-05-2004 18:58  
oh non mi direte che nessuno conosce peter weir???? o nessuno appassionato di questo grande regista?? solo io???
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 30-05-2004 19:54  
ti consiglio alcuni dei suoi primi film, prima di lasciare l'Australia per Hollywood : L'ultima onda e Pic-nic ad Hanging Rock.
il migliore in assoluto per me: L'attimo fuggente!

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 30-05-2004 19:55  
sono tutti al mare!
ora ritornano....

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
LAURA68

Reg.: 30 Mag 2004
Da: TRIESTE (TS)
Inviato: 30-05-2004 22:31  
Peter Weir è un bravo regista, ha polso, sa dirigere gli attori e affrontare produzioni impegnative. Non sempre questi registi ricevono il giusto riconoscimento durante la notte degli Oscar ma hanno comunque i loro estimatori. Io personalmente l'ho "consacrato" definitivamente dopo aver visto "Master & Commander", un set che immagino durissimo ma lui ne è venuto a capo ottimamente, non si è lasciato sopraffare ed ha realizzato con mano sicura un film avvincente.

Visualizza il profilo di LAURA68  Invia un messaggio privato a LAURA68    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Inviato: 31-05-2004 14:19  
concordo con tutti....ma forse è anche meglio se non diventa uno di quei divi... tanto lui sa di creare visioni spettacolari! e questo va bene!! cmq non dimentichiamoci di..The Truman Show... un film veramente geniale... un capolavoro.. con la sua graffiante e corrosiva satira dell'enorme potere dei media televisivi e approfondisce il fatto che la tv si molto presente nella vita di oggi che influenza e condiziona le nostre scelte...
provvedo il più presto possibile per vedere Pic Nic ad Hanging Rock! grazie

alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-05-2004 20:24  
Ragazzi vedetevi UN ANNO VISSUTO PERICOLOSAMENTE: bellissimo!

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Inviato: 31-05-2004 20:50  
ale il film che hai detto te è di peter weir??? sei sicuro??

Melite

Reg.: 31 Mag 2004
Da: legnano (MI)
Inviato: 31-05-2004 21:03  
di questo regista ho visto solo l'attimo fuggente e the truman show, entrambi mi sono piaciuti molto, sopprattutto il primo, dovrei vedere qualcosa di più però per farmene un'idea più chiara.

Visualizza il profilo di Melite  Invia un messaggio privato a Melite    Rispondi riportando il messaggio originario
Docdre

Da: Brescia (BS)
Inviato: 31-05-2004 23:31  
se Peter Weir va avanti con la saga di Lucky Jack e la sua surprise vince l'oscar.

Clint Eastwood

Visualizza il profilo di Docdre  Invia un messaggio privato a Docdre    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-06-2004 14:32  
Sì ne sono sicuro! E' un film con Mel Gibson del 1983.

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Inviato: 01-06-2004 14:50  
ah si scusa ale io conoscevo il titolo in inglese.... qualcuno mi sa dire com'è Gallipoli????

Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 01-06-2004 20:14  
Peter Weir è uno dei miei registi preferiti. Master and Commander è bellissimo, spero ne facciano un seguito.

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 03-06-2004 11:57  
è uno dei registi che ho adorato nel decennio scorso. poi si è un po' ammosciato. ma rimante un ottimo e solido regista.

Capolavori assoluti?

Pic nic ad hanging Rock
Gallipoli, gli anni spezzati
Un anno vissuto pericolosamente
(gli ultimi 2 con un bravissimo Mel Gibson)

uno di quei registi molto sobri e in sordina

zitto zitto si è già portato a casa 4 nomination agli Oscar per la regia, mica niente... (Witness, L'attimo fuggente, Truman Show, Master e commander)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 03-06-2004 alle 12:05 ]

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 03-06-2004 18:11  
The truman Show è un film geniale. La vita è un colossale show...di cui ne facciamo parte nostro malgrado. Questa è la mia chiave di lettura...

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.127327 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd