Autore |
Gus Van Sant |
MrDurden
 Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 257 Da: Lanciano (CH)
| Inviato: 30-05-2004 11:38 |
|
Non so se ci sia già,comunque a mio parere quest'uomo è il più grande regista al mondo senza nulla togliere ai grandi maestri come Scorsese,De Palma e Stone.Che ne pensate?
 Reg.: 15 Dic 2003 Messaggi: 453 Da: Rimini (RN)
| Inviato: 01-06-2004 16:45 |
|
Ho sentito che sta facendo un film ispirato agli ultimi mesi di vita di Kurt Cobain con protagonista Michael Pitt,visto in The Dreamers.Speriamo in bene, mi fido di Van Sant... |
|
beatrixx
 Reg.: 22 Dic 2003 Messaggi: 164 Da: bologna (BO)
| Inviato: 02-06-2004 12:31 |
|
quote: In data 2004-06-01 16:45, VincVega scrive:
Ho sentito che sta facendo un film ispirato agli ultimi mesi di vita di Kurt Cobain con protagonista Michael Pitt,visto in The Dreamers.Speriamo in bene, mi fido di Van Sant...
|
non ho sentito nulla d questo film...ma speriamo bene, sembra molto interessante! a me piace molto van sant
_________________ like emptiness in harmony, I need someone to comfort me |
|
VincVega
 Reg.: 15 Dic 2003 Messaggi: 453 Da: Rimini (RN)
| Inviato: 03-06-2004 02:29 |
|
Ho visto sul sito imdb.com,si intitola Last Days e nel cast c'è anche Asia Argento,ho una sensazione,secondo me farà la parte di Courtney Love me lo sento poi ultimamente quando l'ho vista in televisione aveva i capelli biondi... |
|
MrDurden
| Inviato: 03-06-2004 09:46 |
|
asia argento potrebbe essere una buona Courtney Love.
Van Sant dovrebbe fare un buon lavoro visto che era amico di Cobain però potrebbe essere un arma a doppio taglio....
speriamo...
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 05-06-2004 22:58 |
|
Non lo conosco molto, potreste parlarmi un pò dei suoi film??? Ricordo quella schifezza di remake di Psycho, non è esattamente un'ottima pubblicità.
_________________ LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX |
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 06-06-2004 01:00 |
|
allora, innanzi tutto, Psycho non è affatto un remake! Si tratta del tentativo meglio riuscito nella storia del cinema di ripetere tutto ma proprio tutto ciò che è stato fatto nell'originale. Ogni singola inquadratura, ogni battuta, ogni cosa è stata riprodotta fedelmente per uno scopo che non mi è chiaro: con daniel tempo fa' discutevamo su questo ed è uscito fuori che probabilmente il tentativo di Van Sant è stato quello di dimostrare il proprio fallimento a causa della necessità (per lui) di ricorrere a Hitchcock e copiare un suo film... E' come se Van Sant avesse voluto copiare Hitchcock per decretare il proprio fallimento... Oppure, ha voluto riprofurre fedelmente il film di Hitchcock per dimostrare che in realtà questi non era un genio e che lo stesso livello di perfezione artistica era raggiungibile anche molti anni dopo la sua morte e con mezzi completamente differenti...
Detto questo, io ho visto Elephant e davvero, mi sembra che si tratti di uno dei film più belli e intensi della storia del cinema! E' stato girato nella famosa scuola americana del massacro, la Columbine tanto cara anche a Moore. Sul filo del documentarismo, Van Sant ha saputo scioccare con i lunghissimi piano-sequenza (che per incompetenti risultano noiosi) e con le rivostruzioni delle scene da più punti di vista! Per me è un genio!
P.s.: odio Michael Pitt, ma dato che la regia è di Van Sant, DEVO vedere questo film!
[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 06-06-2004 alle 01:00 ] |
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 06-06-2004 13:23 |
|
quote: In data 2004-05-30 11:38, MrDurden scrive:
Non so se ci sia già,comunque a mio parere quest'uomo è il più grande regista al mondo senza nulla togliere ai grandi maestri come Scorsese,De Palma e Stone.Che ne pensate?
|
|
|
MrDurden
| Inviato: 06-06-2004 15:34 |
|
quote: In data 2004-06-06 13:23, Luke71 scrive:
quote: In data 2004-05-30 11:38, MrDurden scrive:
|
|
c'è tutto!
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 08-06-2004 21:48 |
|
Oppure, ha voluto riprofurre fedelmente il film di Hitchcock per dimostrare che in realtà questi non era un genio e che lo stesso livello di perfezione artistica era raggiungibile anche molti anni dopo la sua morte e con mezzi completamente differenti...
Certo che si può raggiungere lo stesso livello di Hitchcock copiandolo. Il punto è: Van Sant sarebbe stato in grado di fare Psycho con i mezzi di allora senza averlo visto??
La tua risposta mi ha fatta pensare...forse si trovava davvero in un periodo artisticamente difficile.
certo che è il tentativo meglio riuscito di copiare un film, ma non ha scopo...se si fa un film bisogna metterci qualcosa di proprio, altrimenti è inutile, è qualcosa di morto...quindi si ritorna all'ipotesi del periodo buio.
_________________ LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX |
|
RaulDuke
 Reg.: 03 Giu 2004 Messaggi: 11 Da: Prato (PO)
| Inviato: 12-06-2004 12:05 |
|
Sono daccordo con Ascanio. Regista tecnicamente molto preparato ma tutto qui. Mi fa dei film come Psycho che "è una rivisitazione, non un remake" (parole sue)e poi è praticamente lo stesso film a colori ma senza ovviamente l'invenzione. Fa un film come Will Hunting che strizza l'occhio un po' troppe volte a L'Attimo Fuggente di Weir. Bravissimo per carità ma sicuramente non uno dei migliori registi del momento.
_________________ La prossima fase sarebbe stata una di quegli incubi introspettivi diabolici e intensi. |
|
jedifan
 Reg.: 15 Feb 2008 Messaggi: 806 Da: milano (MI)
| Inviato: 23-04-2008 17:51 |
|
Ho visto solo Will hunting e non era affatto male.
 Reg.: 21 Set 2007 Messaggi: 179 Da: Vignate (MI)
| Inviato: 23-04-2008 23:57 |
|
Ho "conosciuto" questo regista con "Will Hunting - Genio ribelle" e "Scoprendo Forrester": due buoni film.
L'innamoramento è avvenuto con altre due opere di Gus Van Sant: sono rimasto incantato dalla capacità, mostrata in "Elephant" e "Last Days", di dilatare il singolo evento in tutte le sue sfaccettature, giocando con i tempi e con gli spazi, riprendendolo da più punti di vista.
Non ho ancora avuto modo di vedere "Paranoid Park". Colmerò, a breve e con piacere, questa lacuna.
 Reg.: 16 Feb 2008 Messaggi: 202 Da: milano (MI)
| Inviato: 24-04-2008 22:02 |
|
I suoi film migliori sono: will hunting e scoprendo forrester.
_________________ Ricorderete questo giorno come il giorno in cui avete quasi catturato Capitan Jack Sparrow! |
|