FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - I nuovi attori
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > I nuovi attori   
Autore I nuovi attori
atlantic

Reg.: 07 Mag 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 07-06-2004 13:30  
Prendo spunto, per questo mio post, dalla morte del compianto Nino Manfredi, ultimo di una ampia schiera di grandi attori che hanno fatto grande la Commedia all'Italiana e che ora, ahimè, non ci sono più. A tal proposito, stavo riflettendo su queste grandi figure del cinema nostrano, da Totò ad Alberto Sordi, da Vittorio Gassman a Vittorio De Sica, dai De Filippo a Paolo Stoppa, a Manfredi, Tognazzi ecc. e scusate se ho omesso qualche nome importante. E oggi? mi chiedevo, oggi chi abbiamo? leggo qualche nome e vedo ancora un De Sica, dei Tognazzi, poi Asia Argento, un Wertmuller, un Muccino, Violante Placido, un Venditti, e tanti altri, il cui cognome tuttavia, la dice lunga sulla "gavetta" che costoro hanno dovuto seguire per arrivare a lavorare davanti ad una telecamera. Insomma, cosa ne pensate dei nuovi attori italiani e, soprattutto, in Italia, secondo voi, ci sono dei grandi attori? e quali sono? per me, un attore eccellente è SILVIO ORLANDO... ciao e fatemi sapere!

Visualizza il profilo di atlantic  Invia un messaggio privato a atlantic    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 07-06-2004 13:43  
io credo che nn nascano più dei grandi attori o dei grandi artisti in generale come in passato...nn ne nascono più dei grandi dell'arte in generale, però in italia credo che uno davvero bravo sia Sergio Castellitto...
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 07-06-2004 13:52  
Castellitto senz'altro, ma anche Fabrizio Bentivoglio è un attore che non ha nulla da invidiare ai grandi del passato.
Certo, se pensiamo ai grandi comici, allora viene proprio da piangere.

(Charles Bukowski)

Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
caligola

Reg.: 30 Mar 2004
Da: albano laziale (RM)
Inviato: 07-06-2004 21:17  
Bhè....Abatantuono ha avuto una evoluzione artistica "eccezziunale veramente".Secondo me è un grande attore....

Visualizza il profilo di caligola  Invia un messaggio privato a caligola    Rispondi riportando il messaggio originario
beatrixx

Reg.: 22 Dic 2003
Da: bologna (BO)
Inviato: 07-06-2004 21:34  
scusate ma mi sembrano un po' le solite frase fatte....non è che non nascono più grandi attori, è che il cinema come tutte le altre cose si evolve, magari la qualità dei film è un po' scaduta, ma non si può generalizzare, nemmeno sugli attori.
Cmq oltre a quelli già citati in Italia non scordiamoci Sergio Rubini

Visualizza il profilo di beatrixx  Invia un messaggio privato a beatrixx  Email beatrixx     Rispondi riportando il messaggio originario
atlantic

Inviato: 08-06-2004 10:59  
quoto quanto scritto da beatrixx: anche secondo me SERGIO RUBINI è veramente un bravo attore....

Visualizza il profilo di atlantic  Invia un messaggio privato a atlantic    Rispondi riportando il messaggio originario
beatrixx

Reg.: 22 Dic 2003
Da: bologna (BO)
Inviato: 08-06-2004 18:26  

Visualizza il profilo di beatrixx  Invia un messaggio privato a beatrixx  Email beatrixx     Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 09-06-2004 01:14  
quote:
In data 2004-06-08 10:59, atlantic scrive:
quoto quanto scritto da beatrixx: anche secondo me SERGIO RUBINI è veramente un bravo attore....

quoto

Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-06-2004 11:52  
ad ogni modo, non e` che sono gli attori che sono cambiati, che non nascono piu` (abbastanza impossibile) ma e` proprio il mondo che e` cambiato, e uno che potrebbe avere un dono naturale di intensita` espressiva puo` essere calpestato negli anni... e non riuscire piu` a far scoprire il suo talento. a questo mondo la sensibilita` e` un dono che in pochi riescono a conservare degnamente, in mezzo a tutto quello che ci bombarda ogni giorno... probabilmente neanche Anna Magnani o Sophia Loren, se nate in quest'epoca, non sarebbero arrivate tanto in alto...

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
atlantic

Inviato: 11-06-2004 12:20  
quoto Saeros, però sta di fatto che, nel complesso tra i precedenti attori (quelli, per intenderci della mitica 'commedia all'italiana') e quelli contemporanei, beh... mi pare fin troppo evidente che ci sia davvero una bella differenza! o no!?

0.006463 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd