Autore |
I nuovi attori |
atlantic
 Reg.: 07 Mag 2004 Messaggi: 47 Da: roma (RM)
| Inviato: 07-06-2004 13:30 |
|
Prendo spunto, per questo mio post, dalla morte del compianto Nino Manfredi, ultimo di una ampia schiera di grandi attori che hanno fatto grande la Commedia all'Italiana e che ora, ahimè, non ci sono più. A tal proposito, stavo riflettendo su queste grandi figure del cinema nostrano, da Totò ad Alberto Sordi, da Vittorio Gassman a Vittorio De Sica, dai De Filippo a Paolo Stoppa, a Manfredi, Tognazzi ecc. e scusate se ho omesso qualche nome importante. E oggi? mi chiedevo, oggi chi abbiamo? leggo qualche nome e vedo ancora un De Sica, dei Tognazzi, poi Asia Argento, un Wertmuller, un Muccino, Violante Placido, un Venditti, e tanti altri, il cui cognome tuttavia, la dice lunga sulla "gavetta" che costoro hanno dovuto seguire per arrivare a lavorare davanti ad una telecamera. Insomma, cosa ne pensate dei nuovi attori italiani e, soprattutto, in Italia, secondo voi, ci sono dei grandi attori? e quali sono? per me, un attore eccellente è SILVIO ORLANDO... ciao e fatemi sapere! |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 07-06-2004 13:43 |
|
io credo che nn nascano più dei grandi attori o dei grandi artisti in generale come in passato...nn ne nascono più dei grandi dell'arte in generale, però in italia credo che uno davvero bravo sia Sergio Castellitto...
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
celeste
 Reg.: 23 Apr 2004 Messaggi: 867 Da: firenze (FI)
| Inviato: 07-06-2004 13:52 |
|
Castellitto senz'altro, ma anche Fabrizio Bentivoglio è un attore che non ha nulla da invidiare ai grandi del passato.
Certo, se pensiamo ai grandi comici, allora viene proprio da piangere.
_________________ Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.
(Charles Bukowski) |
|
caligola
 Reg.: 30 Mar 2004 Messaggi: 72 Da: albano laziale (RM)
| Inviato: 07-06-2004 21:17 |
|
Bhè....Abatantuono ha avuto una evoluzione artistica "eccezziunale veramente".Secondo me è un grande attore.... |
|
beatrixx
 Reg.: 22 Dic 2003 Messaggi: 164 Da: bologna (BO)
| Inviato: 07-06-2004 21:34 |
|
scusate ma mi sembrano un po' le solite frase fatte....non è che non nascono più grandi attori, è che il cinema come tutte le altre cose si evolve, magari la qualità dei film è un po' scaduta, ma non si può generalizzare, nemmeno sugli attori.
Cmq oltre a quelli già citati in Italia non scordiamoci Sergio Rubini
_________________ like emptiness in harmony, I need someone to comfort me |
|
atlantic
| Inviato: 08-06-2004 10:59 |
|
quoto quanto scritto da beatrixx: anche secondo me SERGIO RUBINI è veramente un bravo attore.... |
|
beatrixx
 Reg.: 22 Dic 2003 Messaggi: 164 Da: bologna (BO)
| Inviato: 08-06-2004 18:26 |
|
_________________ like emptiness in harmony, I need someone to comfort me |
|
Albysat
 Reg.: 19 Feb 2003 Messaggi: 863 Da: ffshdgf (AR)
| Inviato: 09-06-2004 01:14 |
|
quote: In data 2004-06-08 10:59, atlantic scrive:
quoto quanto scritto da beatrixx: anche secondo me SERGIO RUBINI è veramente un bravo attore....
|
quoto
_________________ Hey Franck...
Vaffanculo Frank... |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 09-06-2004 11:52 |
|
ad ogni modo, non e` che sono gli attori che sono cambiati, che non nascono piu` (abbastanza impossibile) ma e` proprio il mondo che e` cambiato, e uno che potrebbe avere un dono naturale di intensita` espressiva puo` essere calpestato negli anni... e non riuscire piu` a far scoprire il suo talento. a questo mondo la sensibilita` e` un dono che in pochi riescono a conservare degnamente, in mezzo a tutto quello che ci bombarda ogni giorno... probabilmente neanche Anna Magnani o Sophia Loren, se nate in quest'epoca, non sarebbero arrivate tanto in alto...
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
atlantic
| Inviato: 11-06-2004 12:20 |
|
quoto Saeros, però sta di fatto che, nel complesso tra i precedenti attori (quelli, per intenderci della mitica 'commedia all'italiana') e quelli contemporanei, beh... mi pare fin troppo evidente che ci sia davvero una bella differenza! o no!? |
|