Autore |
Ed Wood jr. |
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 02-09-2004 17:44 |
|
che ne pensate del regista peggiore della storia del cinema, come è stato definito da molti ?
tornato alla ribalta grazie al film di Tim Burton.
non ripeteva mai una scena anche se l'attore inciampava in una tomba....o crollava mezza scena!
Plan 9 from outher space è a sua volta stato considerato il peggior film in assoluto.
non è cosi'.
devo citare titoli , e quanti, peggiori?
lui voleva questo.
invece c'era e c'e' chi si crede un artista è fa schifezze inguardabili.
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 02-09-2004 19:21 |
|
Io purtroppo non ho visto alcun film di Ed Wood Jr. ma in compenso ho visto il film di Burton e ci tenevo a dire che sono stato molto colpito dal lato umano del personaggio: sempre ottimista, sempre solare, sorridente, non si scoraggiava mai nonostante i suoi film mettessero d'accordo in maniera negativa pubblico e critica. Ed inoltre in quel periodo era l'unico in quel periodo a CREDERE ancora in Bela Lugosi, il primo (mi pare) Dracula della storia del cinema.
La curiosità di vedere Plan 9 from the other space e gli altri suoi film mi è venuta, ma finora ancora non sono riuscito a reperirli.
Un plauso comunque a Tim Burton, che assieme a Tarantino, ci fa riscoprire molti personaggi del mondo del cinema per troppo tempo sottovalutati. |
|
Hellboy
| Inviato: 02-09-2004 20:11 |
|
hai toccato un tasto dolente.
certi registi o attori tornano in auge solo perche' qualche regista famoso di oggi li ricorda nei suoi film o ne parla.
ed allora, scodinzolanti piu' che mai, anche molti critici fanno dietro-front e SCOPRONO cio' che hanno sempre avuto sotto gli occhi.
non tutti. molti restano ostinatamente contro.
altri invece, e sono i piu' ridicoli, scrivono articoli che sono da incorniciare per le tante inesattezze e citazioni a vanvera che dimostrano - in modo lapalissiano - che il film oggetto del loro revival non l'hanno mai visto!
una serie di film di Ed Wood jr è uscita in vhs un paio d'anni fa in lingua originale con sottotitoli in italiano.
vere chicche ora introvabili, tra cui anche Plan 9.
si confida ...in prossimi dvd!
diversamente si possono trovare import.
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-09-2004 02:01 |
|
Ho visto diversi film...
"Plan 9 from outher space" è un delirio assoluto, con tagli di montaggio talmente orridi da far gridare al crimine anche lo spettatore più ignorante...
"Glen or Glenda": il primo, tremendo film di Ed. Talmente ridicolo da meritare l'appellativo di "cult". La docu-fiction più bizzarra che sia mai stata realizzata.
"Bride of the monster": non ci si diverte neppure... il ritmo è lento, la noia tende continui agguati...
"Jail Bait": un noir fuori da ogni logica, con una serie di trovate involontariamente demenziali (o dementi)...
Se Sergio Leone è considerato la "grammatica cinematografica" per eccellenza del cinema moderno, Ed Wood non è che la sua totale negazione. I suoi film, comunque, andrebbero studiati, senonaltro per capire cosa assolutamente non si deve fare quando si ha una macchina da presa fra le mani. Suona paradossale il fatto che Tim Burton, grazie alla storia del regista più negato che sia mai esistito, abbia firmato uno dei film più straordinari degli ultimi dieci anni.
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
Hiyuga
 Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 03-09-2004 10:02 |
|
Guarda, se Ed Wood aveva la metà della passione e dell'ottimismo che aveva nel film di Burton, non me ne frega niente se era un regista schifoso o se ha diretto alcuni tra i peggiori film della storia del cinema..
Aveva una grande passione, purtroppo non coadiuvata dal talento..
C'è tanta gente adesso che non ha ne l'una ne l'altro.. |
|
TINTOBRASS
| Inviato: 03-09-2004 14:05 |
|
quote: In data 2004-09-03 10:02, Hiyuga scrive:
Guarda, se Ed Wood aveva la metà della passione e dell'ottimismo che aveva nel film di Burton, non me ne frega niente se era un regista schifoso o se ha diretto alcuni tra i peggiori film della storia del cinema..
Aveva una grande passione, purtroppo non coadiuvata dal talento..
C'è tanta gente adesso che non ha ne l'una ne l'altro..
|
A suo modo, è stato un genio... di questo ne sono consapevole.
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
|
Hiyuga
| Inviato: 04-09-2004 03:01 |
|
Difatti, non vedo l'ora di vedermi Plan 9 per potere finalmente giudicarlo non solo grazie al film di Burton.. |
|
TINTOBRASS
| Inviato: 04-09-2004 03:05 |
|
quote: In data 2004-09-04 03:01, Hiyuga scrive:
Difatti, non vedo l'ora di vedermi Plan 9 per potere finalmente giudicarlo non solo grazie al film di Burton..
|
La cosa più impressionante è che la controfigura di Bela Lugosi è l'antitesi fisica del grande attore ungherese...
|
Hiyuga
| Inviato: 05-09-2004 18:33 |
|
L'ho visto stamattina, e devo dire che l'appellativo di Film più brutto della storia ha un suo perchè: è recitato malissimo, ha una controfigura di Bela Lugosi che va in giro col mantello alzato come fosse Batman, dei dialoghi insulsi, aerei con la cabina di pilotaggio senza comandi, alieni che parlano inglese, cimiteri di cartapesta e compensato, donne-zombie che si nascondono dietro un ramo e non vengono notate da nessuno, e, dulcis in fundo, prologo ed epilogo affidati a un folle..
In realtà, credo che la definizione adatta sia: Così brutto che è bello.. |
|
Hellboy
| Inviato: 11-09-2004 20:55 |
|
ed era quello che Wood voleva.
mai preteso di essere un artista, un maestro, un grande...e nonostante tutto è riuscito a farsi ricordare.
grande!
| Inviato: 11-09-2004 22:37 |
|
Non credo che facesse film con chissà quali velletià artistiche, ma non credo neanche che pensasse: "Evviva, un'altra porcata ultratrash da aggiungere al mio curriculum!" |
|
Hellboy
| Inviato: 12-09-2004 20:48 |
|
non ho detto questo.
a nessuno credo piaccia buttar via soldi per il solo gusto di farlo! per Ed non erano trash. erano i suoi film!
| Inviato: 14-09-2004 00:35 |
|
A dir la verità me lo vedo convinto di cambiare il corso della storia del cinema con le sue opere..
Non so se fosse davvero così, ma in Ed Wood di Burton pareva uno davvero convinto di cuò che faceva.. E io sono troppo influenzato da quel film per immaginarmelo diversamente.. |
|
evilash
 Reg.: 17 Gen 2005 Messaggi: 120 Da: bass (es)
| Inviato: 17-04-2005 18:27 |
|
Cosa ne pensate di questo regista? Io ho visto tre suoi film e non sono tanto male. |
|