Autore |
Figli d'arte |
Daphne ex "Marisa"
 Reg.: 04 Apr 2001 Messaggi: 970 Da: Ve-Mestre (VE)
| Inviato: 02-11-2001 18:46 |
|
che ne pensate dei rampolli dei grandi del cinema? hanno il carisma dei o del genitore?
quali differenze notate? per fare un esempio:
la stirpe dei Fonda, meglio la scuola del vecchio Henry o quella di Peter e Jane?
_________________ ...e poi alla fine del viaggio, finalmente saprò come stanno le cose. |
|
Asocial
 Reg.: 12 Ott 2001 Messaggi: 1135 Da: Brescia (BS)
| Inviato: 02-11-2001 21:32 |
|
Beh nella famiglia Fonda e' sicuramente meglio la scuola del vecchio Henry! Nella famiglia Coppola Nicolas Cage ( nipote di Francis Ford )non e' male. Nella famiglia Sheen o Estevez ( visto che sono di origine messicana e visto che a Hollywood, nonostante tutto non gradiscono i chicanos )e' una rovina assoluta, perche' sono tutti dei cani a recitare! Drew Barrymore nipote di John Barrymore ed Hetel Barrymore, non e' male!La famiglia Douglas penso che non abbia bisogno di presentazioni( grandi film per tutti e due: papa' Kirk e figlio Michael).Per cui direi che essere figlio o nipote d'arte non fa male alla carriera. Un caso a parte sono i nostri attori che fanno veramente C....E : Se non hanno imparato nulla il figlio di Gasmann e il figlio di Tognazzi figuriamoci gli altri!!!!!! Spero di averti aiutato un cicinino! Ciao
_________________ Asocial
Daphne ex "Marisa"
| Inviato: 02-11-2001 23:03 |
|
è vero, i figli d'arte italiani hanno imparato poco dai loro grandi genitori. sono d'accordo con te asocial, Alessandro Gassman potrebbe diventare veramente uno dei nostri migliori attori, ma l'ombra di cotanto padre non riesce a togliersela di torno. Forse l'unica che riesce un po' a venirne fuori è Asia Argento, ma solo un po'. ma i figli dei grandi di Hollywood sono, purtroppo x il nostro cinema, tutta un'altra cosa. grazie asocial. ciao.
_________________ ...e poi alla fine del viaggio, finalmente saprò come stanno le cose. |
|
durden
 Reg.: 05 Apr 2001 Messaggi: 305 Da: bergamo (BG)
| Inviato: 03-11-2001 00:42 |
|
una volta tanto mi metto dalla parte degli italiani: giovanna mezzogiorno è sicuramente degna del padre (entrambe attori di peter brooke, mi spiego?!), non trovate?
per il resto mi viene in mente jamie lee curtis (figlia di tony), che non è niente male....
qualcuno ha detto detto che sheen papà recitava da cane...e apocalyps now, lo buttiamo al cesso???!!!!
_________________ A
"di me amate il riflesso, quella memoria che sale dalle cose che tocco. godete dei luoghi che ho abbandonato, senza cercare di raggiungermi" |
|
shymoon
 Reg.: 09 Ott 2001 Messaggi: 1314 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 03-11-2001 13:48 |
|
Forse mi sbaglio, ma in America c'è davvero una cultura del cinema diversa. Poi gli americani se non amano un attore, non lavora più per lo meno per un pezzetto (vedete John Travolta che cambiamento che ha fatto).
Inoltre ci avete mai fatto caso che gli attori americani non fanno pubblicità nella loro patria, ma solo in Italia? Indovinate perché?
In Italia basta avere belle tette e belle gambe per essere brave attrici, in America occorre superare un provino. Infatti la Cucinotta ce la stanno rimandando a casa.
I carismi come la Mangano, la Magnali, la Loren, ma anche Virna Lisi non ci sono più.
Più che figli d'arte ora abbiamo amanti celebri .
_________________ ... e mentre guardo la tua pace, dorme quello spirto guerrier ch'entro mi rugge. |
|
mrsgrape
 Reg.: 03 Ott 2001 Messaggi: 750 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 03-11-2001 16:03 |
|
quote: In data 2001-11-03 13:48, shymoon scrive:
Forse mi sbaglio, ma in America c'è davvero una cultura del cinema diversa. Poi gli americani se non amano un attore, non lavora più per lo meno per un pezzetto (vedete John Travolta che cambiamento che ha fatto).
Inoltre ci avete mai fatto caso che gli attori americani non fanno pubblicità nella loro patria, ma solo in Italia? Indovinate perché?
In Italia basta avere belle tette e belle gambe per essere brave attrici, in America occorre superare un provino. Infatti la Cucinotta ce la stanno rimandando a casa.
I carismi come la Mangano, la Magnali, la Loren, ma anche Virna Lisi non ci sono più.
Più che figli d'arte ora abbiamo amanti celebri .
| Hai ragione ma anche in America lavorano tante belle figliole senza un briciolo di talento! |
|
Daphne ex "Marisa"
| Inviato: 03-11-2001 16:56 |
|
è vero, basta pensare alle serie di telefilm che ci proprinano. guardando quegli attori tutto muscoli o tutte tette mi piacerebbe vedere come se la caverebbero con in mano un copione serio! in America oltre ad una altra cultura del cinema esiste anche il rispetto per quest'arte: avete visto quanti vecchi attori partecipano a film recenti, magari in un semplice cameo? non vengono messi da parte come qui da noi. Vi ricordate quel bel film con il vecchio Fonda e Katherine Hepburn "sul lago dorato" in cui lavora anche Jane Fonda? ho letto in un intervista che era talmente alto il rispetto che lei sentiva x suo padre che nelle scene insieme si sentiva a disagio davanti alla bravura di lui.
|
Daphne ex "Marisa"
| Inviato: 03-11-2001 17:05 |
|
quote: In data 2001-11-03 00:42, durden scrive:
una volta tanto mi metto dalla parte degli italiani: giovanna mezzogiorno è sicuramente degna del padre (entrambe attori di peter brooke, mi spiego?!), non trovate?
per il resto mi viene in mente jamie lee curtis (figlia di tony), che non è niente male....
qualcuno ha detto detto che sheen papà recitava da cane...e apocalyps now, lo buttiamo al cesso???!!!!
|
jamie lee curtis mi piace molto, secondo me è riuscita a fondere la bravura della madre con l'estrosità del padre. Poi x dieci figli d'arte che diventano famosi ce ne sono due o tre che fanno fiasco: x esempio chi si ricorda il figlio di Robert Mitchum? o quello di John Wayne? hanno lavorato in qualche film e poi sono spariti.
|
Asocial
| Inviato: 03-11-2001 20:32 |
|
quote: In data 2001-11-02 23:03, Marisa scrive:
è vero, i figli d'arte italiani hanno imparato poco dai loro grandi genitori. sono d'accordo con te asocial, Alessandro Gassman potrebbe diventare veramente uno dei nostri migliori attori, ma l'ombra di cotanto padre non riesce a togliersela di torno. Forse l'unica che riesce un po' a venirne fuori è Asia Argento, ma solo un po'. ma i figli dei grandi di Hollywood sono, purtroppo x il nostro cinema, tutta un'altra cosa. grazie asocial. ciao.
|
Guarda Marisa che due dei problemi del cinema italiano sono DARIO ARGENTO E ASIA ARGENTOOOO .......AARRRRGGGHHHHH !
[ Questo messaggio è stato modificato da: FilmUP il 04-11-2001 alle 00:43 ] |
|
Asocial
| Inviato: 03-11-2001 21:36 |
|
quote: In data 2001-11-03 00:42, durden scrive:
| Peter Brooke quello del " Signore delle mosche " perche' poi........Ah gia' c'e' anche il MAHABHARATAAAAAARRRRRGGGGHHHHHHHHHH ! Riguardo a Jamie Lee Curtis : No non e' niente male quando fa un film dove si spoglia, infatti vedi " VIRUS " dove non si spoglia Bluarrrrrr ( conato ) e " Blue steel " altro Bluarrrrrr. Riguardo a Sheen, ( Martin Sheen o Ramon Estevez )lo sai che ha al suo attivo piu' di 50 film ? Eppure te lo ricordi per " Apocalipse Now " come se lo ricordano tutti; Secondo me su cinquanta film un buon attore ne imbrocca piu' di uno solo ( ha iniziato a recitare nel 1967 sai? )Poi c'e' un' altra cosa: Taluni non hanno la faccia giusta per recitare.Suo figlio Charlie ( o Carlos ), continua a recitare parti da duro ma fa ridere di brutto!
Bubbachuck
 Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 2172 Da: Philadelphia (es)
| Inviato: 04-11-2001 00:36 |
|
Mah, Jamie Lee secondo me non è granchè (però che fisico!), il miglior rampollo mi sembra Michael Douglas mentre sugli italiani stenderei un velo pietosetto. Asia Argento conferma questa tendenza, nonostante la ragazza mostri un fascino non indifferente...
_________________ "Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8). |
|
Asocial
| Inviato: 04-11-2001 12:38 |
|
Il problema dei figli d'arte come dice Marisa, e' l'ombra incombente del padre. Come si fa a non confrontare padre e figlio?
L'unico che tiene testa al padre e Michael Douglas;non lo supera, ma sta li' di dietro!
shymoon
 Reg.: 09 Ott 2001 Messaggi: 1314 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 04-11-2001 13:06 |
|
Che la bella tettona piaccia all'80% dell'immaginario maschile è ormai un dato di fatto sia in Italia che in America. E' che, secondo me, la cultura del cinema e il rispetto che gli si porta che è diverso.
Poi la questione del figlio d'arte deve essere, secondo me, sfatata.
Se uno ha il padre pizzaiolo deve per forza fare una pizza buonissima?
Così è per gli attori. Soltanto che il nepotismo è un vizio che tarderà a morire. Poi ci sono le eccezioni come Michael Douglas, ma trovatemi una sola persona che non lo paragoni all'insuperabile padre!
_________________ ... e mentre guardo la tua pace, dorme quello spirto guerrier ch'entro mi rugge. |
|
PantaRei
 Reg.: 07 Ott 2001 Messaggi: 2675 Da: roma (RM)
| Inviato: 04-11-2001 14:59 |
|
...concordo pienamente sulla dinastia Duglas...i migliori...un figlio veramente degno....parlando di italiani..mi spiace parlarne sempre male....ma secondo me avrebbero dovuto scegliere mestieri diversi...prendiamo anche De sica...il padre..una pilastro portante del cinema italiano...il figlio che fa??? i figli demenziali con Boldi...ma per piacere.....povero Vittorio..era meglio se lo iscriveva a medicina!..e adesso ache il nipote fa l'attore (il figlio di christian)
_________________ "...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho) |
|
Daphne ex "Marisa"
| Inviato: 04-11-2001 16:31 |
|
quote: In data 2001-11-04 14:59, PantaRei scrive:
...concordo pienamente sulla dinastia Duglas...i migliori...un figlio veramente degno....parlando di italiani..mi spiace parlarne sempre male....ma secondo me avrebbero dovuto scegliere mestieri diversi...prendiamo anche De sica...il padre..una pilastro portante del cinema italiano...il figlio che fa??? i figli demenziali con Boldi...ma per piacere.....povero Vittorio..era meglio se lo iscriveva a medicina!..e adesso ache il nipote fa l'attore (il figlio di christian)
|
è vero, che tristezza vedere l'erede del grande De Sica fare certe stupidate. si salva il fratello Manuel che fa il compositore se non sbaglio di colonne sonore. Riconosciamo però che anche la Drew Barrymore con così corposi antenati non è che brilli poi tanto, passi x E.T. ma poi non vedo proprio grandi cose. vedi Charlie' Angels.
|