FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Patrice Leconte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Patrice Leconte   
Autore Patrice Leconte
Elisewin

Reg.: 16 Dic 2001
Da: Sesto F.no (FI)
Inviato: 26-10-2002 23:08  
Recentemente mi sono davvero appassionata a questo regista,sembra che faccia film su misura per me!
In realtà ne ho visti solo due,"L'amore che non muore" e "La ragazza sul ponte",spero proprio di non perdermi "L'uomo del treno" e di potermi procurare tutti quelli che mi mancano(anche se la vedo un po' dura).
Mi piace perchè i suoi film non hanno mai niente di scontato,vanno sempre oltre le mie aspettative...non viene spiegato niente ma "lasciato intendere";e i personaggi presentano lo straordinario nell'ordinario,cosa che incredibilmente me li rende vicini e allo stesso tempo affascinanti.
Voi che ne pensate?

e i miei occhi,i miei occhi
non ritornano blu...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Elisewin il 26-10-2002 alle 23:08 ]

Visualizza il profilo di Elisewin  Invia un messaggio privato a Elisewin    Rispondi riportando il messaggio originario
Elisewin

Inviato: 28-10-2002 12:59  
Bene,vedo che i miei topic hanno sempre un gran successo!!!
Ma davvero non c'è nessuno a cui piaccia,o disprezzi (questo,a dire la verità,preferirei di no!Ma i gusti son gusti) Leconte?Bè,non è strano,credo,visto che anch'io ho visto solo due film però ci speravo...
non ritornano blu...

Visualizza il profilo di Elisewin  Invia un messaggio privato a Elisewin    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 29-10-2002 11:30  
non è certo famosissimo come regista,e molto molto discontinuo,e i due film visti da te secondo me son forse i suoi due piu deludenti.
son certo invece che amerai moltissimo l'homme du train,di certo il miglior film in concorso a venezia,e col miglior attore (altro che accorsi!!!)
ciao

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 29-10-2002 12:13  
quote:
In data 2002-10-29 11:30, badlands scrive:
non è certo famosissimo come regista,e molto molto discontinuo,e i due film visti da te secondo me son forse i suoi due piu deludenti.

A me piace assai! Ne ho visti due di suoi film, la ragazza sul ponte e, un paio di giorni fa, la via del piacere (il titolo in italiano è rimasto in francese.... ma siccome non so il francese, non l'ho voluto scrivere per non incappare in una figuraccia! Vabbe' ci provo "le rue de plaisirs" ).

Per quel che ho visto e' un regista che si odia o si ama, film onirici, lontanissimi da un qualsivoglia realismo, barocchi, estremi.

Mi piacciono se non altro per un "respiro" diverso dal solito.
Se vi garbano film come "la leggenda del pianista sull'oceano" o Amèlie dateci un'occhiata.
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 29-10-2002 14:15  
pur basandosi entrambi su una tonevole fantasiosità,mi pare difficile trovare due film più diversi,di contenuti e soprattutto di riuscita,del pianista e di amelie.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 29-10-2002 15:39  
quote:
In data 2002-10-29 14:15, badlands scrive:
pur basandosi entrambi su una tonevole fantasiosità,mi pare difficile trovare due film più diversi,di contenuti e soprattutto di riuscita,del pianista e di amelie.
ciao!

Entrambi sono lontani da qualsiasi realismo ed estremizzano sentimenti e conseguenti azioni.
Entrambi piacciono più alle donne che agli uomini proprio per questo.
Poi hanno mille differenze.... lo so, ma vedendo la rue de plaisirs mi son venuti in mente questi, che te devo di'
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Elisewin

Inviato: 29-10-2002 17:45  
quote:
son certo invece che amerai moltissimo l'homme du train,di certo il miglior film in concorso a venezia,e col miglior attore (altro che accorsi!!!)
ciao

Non so se sia famoso o no,ma se non lo è in Italia non credo che sia una cosa strana!
Ci credo che sia discontinuo (mi sono documentata),ma chi non lo è?Poi ancora è giovane,ha tutta una carriera davanti a sè,diamogli fiducia...
Se dici che quelli che ho citato sono i più deludenti,figuriamoci come mi piaceranno gli altri allora!Mannaggia,li devo trovare...!!!
Ho sentito parlare bene anche di "Il marito della parrucchiera",te l'hai visto?

non ritornano blu...

Elisewin

Inviato: 29-10-2002 17:53  
quote:
In data 2002-10-29 12:13, gongolante scrive:
quote:

A me piace assai! Ne ho visti due di suoi film, la ragazza sul ponte e, un paio di giorni fa, la via del piacere (il titolo in italiano è rimasto in francese.... ma siccome non so il francese, non l'ho voluto scrivere per non incappare in una figuraccia! Vabbe' ci provo "le rue de plaisirs" ).

Per quel che ho visto e' un regista che si odia o si ama, film onirici, lontanissimi da un qualsivoglia realismo, barocchi, estremi.

Mi piacciono se non altro per un "respiro" diverso dal solito.
Se vi garbano film come "la leggenda del pianista sull'oceano" o Amèlie dateci un'occhiata.
Ho detto.

Bravo gongolante,è esattamente questo:sono molto diversi da quelli che vedo di solito,e forse è per questo che mi hanno stupito e spiazzato.E' un altro modo di vedere e interpretare le situazioni.

E comunque a me son piaciuti davvero anche Amelie e il pianista...

non ritornano blu...

badlands

Inviato: 30-10-2002 12:24  
ecco,la parrucchiera era certamente il suo migliore,prima del film di venezia,metre non mi era piaciuto moltissimo ridicule,che mi pare sia sempre suo,o almeno credo
comunque,io l'ho visto dal vivo,non so l'età,ma non credo sia questo bocciuolo di gioventù!
ciao!

Elisewin

Inviato: 30-10-2002 14:35  
quote:
In data 2002-10-30 12:24, badlands scrive:
ecco,la parrucchiera era certamente il suo migliore,prima del film di venezia,metre non mi era piaciuto moltissimo ridicule,che mi pare sia sempre suo,o almeno credo
comunque,io l'ho visto dal vivo,non so l'età,ma non credo sia questo bocciuolo di gioventù!
ciao!

No,bocciolo di gioventù no,però ha 54 anni,il che non mi sembra tanto per un regista,c'è chi arriva agli 80!
Poi ovviamente dipende dal tipo di persona:io spero che lui arrivi così lontano perchè secondo me (per quanto me ne intendo) ha talento
Poi si vedrà,che sarà sarà!
non ritornano blu...

0.006752 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd