| Autore |
DAVID FINCHER |
Zanfo3
 Reg.: 21 Ago 2002 Messaggi: 555 Da: Bertinoro (FO)
| Inviato: 07-11-2002 17:50 |
|
pochi giorni fa ho risposto ad un post che mi chiedeva chi fosse l miglior regista secondo me, io ho citato due nomi quello di shyamalan perche secondo me molto bravo e giovanissimo e quello di tim burton anch'esso molto bravo
ma mi sono dimenticato un grande: DAVID FINCHER
veramente straordinario questo regista dopo "the game" che a me è piaciuto tantissimo ha sfornato tre grandi film "seven" "fight club" "panic room" e soprattutto i primi 2 sono qualcosa di straordinario per originalita e per la tensione sulla quale scorre tutto il film
cosa ne pensate
_________________ "Ho visto cose che voi umani non potresti immaginare.Navi da combattimento in fiamme a largo dei bastione di Orione e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser" BLADE RUNNER |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 07-11-2002 17:52 |
|
Concordo su David Fincher anche se Panic Room mi ha un pò deluso rispetto ai precedenti.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
Grabbi ex "Loserkid"
 Reg.: 15 Feb 2002 Messaggi: 7197 Da: legnano (MI)
| Inviato: 07-11-2002 17:54 |
|
non riesco a ragionare, domani ho l'interr di mate e non so una bega. cmq viva fincher
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio." |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 07-11-2002 17:57 |
|
quote: In data 2002-11-07 17:54, Crappy scrive:
non riesco a ragionare, domani ho l'interr di mate e non so una bega. cmq viva fincher
|
qual'è il programma crap?
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
Zanfo3
 Reg.: 21 Ago 2002 Messaggi: 555 Da: Bertinoro (FO)
| Inviato: 07-11-2002 18:12 |
|
gia!! dicci un pò cosa ti affligge basta che non sia trigonometria che non capisco una mazza!!
_________________ "Ho visto cose che voi umani non potresti immaginare.Navi da combattimento in fiamme a largo dei bastione di Orione e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser" BLADE RUNNER |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 07-11-2002 19:03 |
|
Il voto più alto di matematica che ho mai preso è stato un 6- quindi non sono d'aiuto.
Ritornando al topic anch'io sono rimasta a dir poco delusa da Panic Room, che non mi è piaciuto per niente, sono uscita dal cinema con l'amaro in bocca!
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
JohnMilton
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 334 Da: Ancona (AN)
| Inviato: 08-11-2002 14:03 |
|
Concordo a metà.Nel senso che è indubbiamente un bravo regista, e credo che The game sia una dei più bei film degli ultimi anni, per come è girato, per l'idea di fondo e per mille altri motivi.Non mi è piaciuto Fight Club, e non mi AFFATTO piaciuto Panic Room : entrambi a mio avviso carenti sotto molti aspetti, e volti a sfruttare un'elevata commerciabilità di nomi e contenuti (soprattuto nell'ultimo citato).Quanto a Sevem invece, è indiscutibilmente un bel film.
_________________ "...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 08-11-2002 14:24 |
|
| Io invece ho apprezzato moltissimo panic room. Quello che veramente ho bocciato è stato seven... fondamentalmente a causa del finale. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 08-11-2002 23:52 |
|
quote: In data 2002-11-08 14:24, Deeproad scrive:
Io invece ho apprezzato moltissimo panic room. Quello che veramente ho bocciato è stato seven... fondamentalmente a causa del finale.
|
ommiodio.sorry, discordo.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 09-11-2002 00:00 |
|
il finale di seven è assolutamente strepitoso.se ne è discusso qualke tempo fa in "spoiler".l'angoscia ke trasmette è indicibile.i fotogrammi in rapida successione sono avvilenti, quasi dolorosi.
sogno ancora quella scatola...
panic room l'ho trovato frivolo, suprficiale,insignificante ,scialbo,banale,e nn mi vengono piu' sinonimi altrimenti li allegherei
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
hitman
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 10-11-2002 15:04 |
|
David Fincher è un gande regista.
Direi che The Game e Seven sono 2 tra i miei film preferiti, con una trama sensazionale, pieni di colpi di scena e girati in maniera sublime.
Fight Club l'ho trovato bello anche se rispetto ai precedenti è molto più confusionario.
E' un film molto forte, in tutto i sensi.
Panic room forse perde sul finale, troppo scontato. E' sicuramente inferiore ai precedenti capolavori di Fincher.
Però c'è da dire che girare un film di 2 ore ambientato in una stanza è un impresa ardua.
La tensione si attesta su livelli alti, però da Fincher ci si aspettava un finale più inaspettato.
I primi due sono dei capolavori sotto tutti gli aspetti (perchè The Game è passato tanto in sordina in Italia?), gli altri sono degli ottimi film, con qualche difetto.
Comunque tra i nuovi registi, Fincher è sicuramente uno dei migliori.
Concordo sul fatto che Shyalaman sia veramente un grande regista, ma Tim Burton, perdonatemi ma è un rovina film.
Ha fatto qualche film mediocre, ma niente di più. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 17-11-2002 16:05 |
|
fincher ha avuto la fortuna di imbattersi nel copione di seven,che gli permetteva di dare un senso al suo stile da videoclip pessimista.ma poi,come nel caso di brian singer,si è letteralmente sgonfiato,girando tre film tanto ambiziosi quanto fallimentari.e tra lui e tim burton non c'è proprio gara!
ciao!
|
|
Pat4791
 Reg.: 14 Nov 2002 Messaggi: 37 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-11-2002 18:18 |
|
quote: In data 2002-11-17 16:05, badlands scrive:
fincher ha avuto la fortuna di imbattersi nel copione di seven,che gli permetteva di dare un senso al suo stile da videoclip pessimista.ma poi,come nel caso di brian singer,si è letteralmente sgonfiato,girando tre film tanto ambiziosi quanto fallimentari.e tra lui e tim burton non c'è proprio gara!
ciao!
|
Secondo me Fincher è bravo. "Seven", "The Game" e "Fight Club" sono tre perline con delle ottime trame ad incastro. Di "Panic Room", be', mi pare che i precedenti commenti dicano tutto. La cosa negativa che gli si potrebbe attribuire è una certa patina ruffiana, soprattutto in "Fight Club" che a me è piaciuto molto ma ha davvero lo stile del videoclip. Però non saprei... Può essere una macchia? Anche Guy Ritchie, Danny Boyle, P.T. Anderson e addirittura Scorsese (Casinò), con tecniche diverse, hanno lavorato in questo modo realizzando pellicole eccellenti. Quindi aspettiamo, forse ci vuole solamente un'altra prova per poterlo apprezzare o distruggere...
Su Brian Singer sono d'accordo con Badlands: delusione totale. Tim Burton per me è grandissimo, quindi sarei un po' di parte
[ Questo messaggio è stato modificato da: Pat4791 il 17-11-2002 alle 18:20 ] |
|
verkulla
 Reg.: 07 Mag 2002 Messaggi: 11 Da: ravenna (RA)
| Inviato: 17-11-2002 22:05 |
|
Fincher è uno dei miei registi preferiti se non IL preferito! Considero Seven, Fight Club e The Game 3 veri capolavori anche se devo ammettere che panic room mi ha delusa un po', non perchè non mi sia piaciuto, ma perchè mi aspettavo veramente molto di più da lui. Ma rimane comunque un grande!
Rosy |
|
Alessandro
 Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 18-11-2002 01:37 |
|
quote: In data 2002-11-17 16:05, badlands scrive:
ciao!
|
Direi che siamo pressappoco d'accordo. Eppure le qualità non gli mancherebbero, secondo me.
_________________ Io sono tutti. |
|