Autore |
LA "VECCHIA" CLASSE DEGLI EROI D'AZIONE... |
marcomond
 Reg.: 25 Nov 2001 Messaggi: 1968 Da: varese (VA)
| Inviato: 28-11-2001 18:26 |
|
A proposito chi é che ha notato che la "vecchia" classe degli eroi d'azione (ovvero Schwarzenegger,Stallone,Van Damme e Seagal)sia declinata da un po' di tempo? Vorrei sapere cosa ne pensate in merito dal momento che sto scrivendo un articolo su di loro per una piccola prova universitaria sul genere.(E ovviamente anche per mio interesse personale) |
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 28-11-2001 20:27 |
|
Swarzy haavuto problemi di salute. Sly ha voluto cambiare genere con risultati mediocri, ma forse ora torna all'action-movie. Sugli altri due meglio stendere un velo pietoso.
La realta' e' che non vedo sostituti tra le nuove leve! Forse avrebbe potuto esserlo Clooney ma ha gia' una sua immagine ben definita che non e' quella di nuovo Rambo!
Adesso vanno di moda gli smilzi. |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
 Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 29-11-2001 01:03 |
|
Bho, sarà che a me gli action-movie non piacciono particolarmente ma personalmente sono immensamente contento che Van Damme e Seagal siano in declino...il problema era prima, quando invece andavano forte. Lì si che era una vera tragedia.
Stallone però lo salvo, ha dimostrato di saper fare anche altro e ha saputo mettersi in discussione. Mi è piaciuto molto in "Over the Top" e mi ha fatto piegare in due dalle risate con "Oscar,un fidanzato per due figlie" e con "Demolition Man" (più che un action-movie è un film comico).
E poi diciamo la verità il suo Rocky Balboa è ormai diventato un mito: Adrianaaaaa!!!!
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 29-11-2001 10:11 |
|
quote: In data 2001-11-28 18:26, marcomond scrive:
A proposito chi é che ha notato che la "vecchia" classe degli eroi d'azione (ovvero Schwarzenegger,Stallone,
|
Il vero problema per questi due attori è che cominciano ad avere una certa età e come eroi cominciano ad essere poco credibili.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 29-11-2001 17:35 |
|
Credo solo che i già citati siano un po' invecchiati e poi che il genere del "super-duro" sia in netto declino. A me cmq nn è che abbiano mai entusiasmato più di tanto
 Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 10-12-2001 23:37 |
|
Rimane il fatto che Bruce Willis o Nicolas Cage secondo me possono "tirare ancora qualche film".
Sly.. bhè.. ne "La vendetta di Carter" fa ancora il duro.. ma il tempo di Rambo è passato..
E.. di nuovi "duri" non ne vedo.. mm.. ormai Hollywood si affida ai fighetti (vedi i protagonisti di "Pearl Harbor", Affleck e l'altro..)
Mi dispiace.. preferivo John McClaine..
_________________ She looks like the real thing..
She taste like the real thing..
My fake plastic love.. |
|
marcomond
| Inviato: 11-12-2001 11:14 |
|
Ottima osservazione EMINEM, ma penso che per chi ami l'azione,questa non è un buona cosa...a me per esempio i divi Clooney, Travolta, Cage, Cruise e company fanno impressione: prima tutti impegnati nel filmone d'azione e poi li' a far commedie o drammatici smielati...troppo strano l'effetto. A parte Van Damme e Seagal che trattano una sincera e costosissima serie B ,Sly e Schwarzy sono ancora grandi...gli altri li vedo troppo finti nel genere d'azione e sono anche indignato per Bruce Willis, che ha cambiato faccia |
|
Asocial
 Reg.: 12 Ott 2001 Messaggi: 1135 Da: Brescia (BS)
| Inviato: 11-12-2001 15:39 |
|
quote: In data 2001-12-10 23:37, eminem scrive:
Rimane il fatto che Bruce Willis o Nicolas Cage secondo me possono "tirare ancora qualche film".
Sly.. bhè.. ne "La vendetta di Carter" fa ancora il duro.. ma il tempo di Rambo è passato..
E.. di nuovi "duri" non ne vedo.. mm.. ormai Hollywood si affida ai fighetti (vedi i protagonisti di "Pearl Harbor", Affleck e l'altro..)
Mi dispiace.. preferivo John McClaine..
|
Io " tengo d'occhio " VIN DIESEL quello del film " PITCH BLACK " ; fisico notevole , viso strano ....... mah stiamo a vedere !!!
:
_________________ Asocial
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 11-12-2001 16:02 |
|
quote: In data 2001-12-11 15:39, Asocial scrive:
Io " tengo d'occhio " VIN DIESEL quello del film " PITCH BLACK " ; fisico notevole , viso strano ....... mah stiamo a vedere !!!
:
|
In effetti è uno dei giovani attori più interessanti, fisicamente mi sembra Ok
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
marcomond
| Inviato: 12-12-2001 11:33 |
|
Già,ma non mi sembra che abbia quel carisma giusto,mom so se mi spiego...e poi lo vedo bene anche per altri film diversi,quindi vale lo stesso discorso di prima |
|
lupin3rd
 Reg.: 06 Apr 2001 Messaggi: 1110 Da: Roma (RM)
| Inviato: 12-12-2001 11:57 |
|
Appoggio Asocial, mentre leggevo pensavo a Vin ed ecco che lui mi palesa il nome prima di me!
A parte lui non vedo altro
_________________ Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it |
|
placid ex "eminem"
 Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 12-12-2001 19:00 |
|
GIUSTISSIMO.. VIN DIESEL.. una bestia.. sia in "FAst & furious" che in "Cattive compagnie"..
..e pensare che in "Salvate il soldato Ryan" nel ruolo del caro Caparzo.. non sembrava avere quel FISICHINO che si ritrova..
..e poi.. che VOCIONE!
_________________ She looks like the real thing..
She taste like the real thing..
My fake plastic love.. |
|
alepleba

Reg.: 05 Ott 2001 Messaggi: 174 Da: zandobbio (BG)
| Inviato: 13-12-2001 14:58 |
|
E' vero i tempi di Rocky, Rambo, Terminator sono finiti. Ma credo che anche oggi l'action movie abbia i suoi interpreti. Bruce Willis con John Mclane lo è stato e lo sarà ancora. Keanu Reevs può essere considerato.
mi sono finito.
_________________ Lunga e impervia è la via che dalle tenebre porta verso la luce. |
|
marcomond
| Inviato: 13-12-2001 18:22 |
|
Già ma Revees a parte Matrix non fa nulla, Willis ha voltato le spalle al genere...bho?
Chi rimane? |
|
Jackal ex "Oracolo"
 Reg.: 11 Dic 2001 Messaggi: 166 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 16-12-2001 00:03 |
|
L'attore nel suo ruolo deve essere principalmente credibile, e se uno non più fisicamente in grado di fare certe parti e giusto che si faccia da parte. |
|