FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Il dramma di Nuti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Il dramma di Nuti   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Il dramma di Nuti
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 10-01-2003 11:09  
- Francesco Nuti minaccia il suicido: "Se non mi fanno fare il mio film, me ne volo via. Il termine è il 15 febbraio". Il motivo dell'annuncio-shock e' l'impossibilità di realizzare il nuovo lavoro Olga e fratellastri Billy. "Sto ancora pagando lo scotto dell'alcolismo", dice il regista toscano....

Cosa ne pensate?

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
nice74

Reg.: 09 Dic 2002
Da: Nice ville (es)
Inviato: 10-01-2003 11:12  
penso che .... nessuno è morto finché non è sepolto!

Visualizza il profilo di nice74  Invia un messaggio privato a nice74    Rispondi riportando il messaggio originario
jena1997

Da: Torino (TO)
Inviato: 10-01-2003 11:38  
Penso, e spero, che sia più una provocazione che altro. E penso anche che il film Nuti lo farà.

Visualizza il profilo di jena1997  Invia un messaggio privato a jena1997    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-01-2003 12:18  
penso sia una cosa patetica,volgare e insensibile,soprattutto verso chi,oltre a non avere un lavoro,non ha neppure i soldi per tarare avanti.mentre nuti,a quel che so,di soldi ne ha tanti.credo sia un ricatto di una ipocrisia rara.se non fa film,dopotutto,è anche perchè ultimamente non ne ha azzeccato uno,spendendo maree di soldi in progetti sbagliatissimi.
che dovrebbero dire tutte le persone della fiat,se non riavessero il posto entro il 15 febbraio.credo che diversi di loro,a differenza di nuti,morirebbero davvero,volenti o nolenti. ovvio che dispiaccia per la persona e per le tante disavventure,ma questi discorsi non mi son proprio mai piaciuti.che faccia un film a basso costo,o indipendente per una volta,chissà che non torni a fare cosi anche qualche gradevole commedia,come agli inizi di tutto,prima che il suo ego se lo divorasse.qualcuno ricorda ancora la vergognosa pubblicità di un duo film,forse donne con le gonne,in cui lui era crocefisso?
evidentemente le baracconate son nel suo dna.
ciao

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 10-01-2003 12:31  
A quanto dice pare abbia gravi problemi economici. Anche secondo me cmq è una cosa patetica e se ora si trova in difficoltà è esclusivamente per colpa sua, chi fa un lavoro come il suo, secondo me, deve mettere in preventivo che si può avere successo, ma si può anche fallire.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 10-01-2003 13:12  
se era una battuta era di pessimo gusto, se non lo era ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui

Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-01-2003 13:26  
Purtroppo anche quello del cinema è un lavoro precario. Puoi lavorare ad un film per alcuni mesi e poi essere disoccupato per anni. Tenendo a debita distanza chi lavora 10 ore al giorno per uno stipendio da fame (è tutt'ora una realtà vergognosa), credo di capire come si possa sentire Nuti in questo momento. Ed è probabilissimo il fatto che abbia gravi problemi economici: del resto, i suoi ultimi film sono stati dei micidiali fiaschi al botteghino.
Il guaio è che la gente comune crede che registi, attori e compagnia bella conducano un' esistenza idilliaca, tutta rose e fiori. Purtroppo non è così: problemi e difficoltà più o meno insanabili fanno parte di ogni lavoro.
Quando un artista (e chi fa cinema lo è, più nell'anima, a volte, che nei fatti) crede in un proprio progetto, si dimostra disposto a tutto pur di realizzarlo. Spero che Nuti, per il quale ho sempre nutrito simpatia, non commetta gesti inconsulti...

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 10-01-2003 13:52  
penso solo che è meglio che quel deficente non parlasse a vanvera, perchè c'è gente che VERAMENTE tenta il suicidio, e di sicuro per motivi molto più gravi ..

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Ancona (AN)
Inviato: 10-01-2003 14:03  
Indubbiamente patetico,almeno ad una prima analisi.Perchè ricatti morali del genere discreditano l'individuo, l'uomo, oltre che il regista e la persona di spettacolo. Ma non so se esprimere un gidizio di condanna tanto severo quanto quello di molti di voi: non conoscendo veramente la sua situazione, credo di poter dire soltanto che se la poteva risparmiare,una simile uscita.
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 10-01-2003 14:17  
E la santa inquisizione ha colpito ancora. Mi dispiace ma non mi unisco al coro.
Può pure essere un'uscita infelice, ma mi domando da dove provenga tutta la vostra arrogante saccenza nel giudicare una persona che nn conoscete neanche lontamente, pensate che perchè è un regista sia scontato che navighi nell'oro e che debba essere soddisfatto appagato e in buona salute. Bè non è del tutto vero, chi vi dice a voi che non sia una persona debole, oppure depressa, magari è solo un testa di cazzo esibizionista, ma siccome nessuno sà come stanno le cose, mi ha profondamente infastidito il vostro atteggiamento, certo se magari lo sfogo lo avesse fatto un'operaio i toni sarebbero stati diversi, scusate ma io non concordo, perchè per me gli esseri umani indipendentemente dai conti in banca dallo status sociale o intellettuale sono tutti uguali.

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 10-01-2003 14:30  
quote:
In data 2003-01-10 14:17, MissRigth scrive:
E la santa inquisizione ha colpito ancora. Mi dispiace ma non mi unisco al coro.
Può pure essere un'uscita infelice, ma mi domando da dove provenga tutta la vostra arrogante saccenza nel giudicare una persona che nn conoscete neanche lontamente, pensate che perchè è un regista sia scontato che navighi nell'oro e che debba essere soddisfatto appagato e in buona salute. Bè non è del tutto vero, chi vi dice a voi che non sia una persona debole, oppure depressa, magari è solo un testa di cazzo esibizionista, ma siccome nessuno sà come stanno le cose, mi ha profondamente infastidito il vostro atteggiamento, certo se magari lo sfogo lo avesse fatto un'operaio i toni sarebbero stati diversi, scusate ma io non concordo, perchè per me gli esseri umani indipendentemente dai conti in banca dallo status sociale o intellettuale sono tutti uguali.

sono d'accordissimo con te, ma lo ritengo un vero e proprio atteggiamento di insensibilità (concordo con quanto detto su bandlands) verso chi ha problemi più gravi e realmente pensa al suicidio ..
insomma capisco che per dire quello che ha detto, c'è un problema di base, se è una semplice mossa esibizionistica allora è veramente un grande stronzo, ma uno non se ne esce a dire una cosa del genere se non ha un problema, ma trovo che mettere il tutto in piazza in quel modo così plateale come muti ha fatto sia davvero una grande affermazione infelice. Oguno ha i suoi problemi, gravi e non, ma c'è gente che pensa al suicidio per motivi sicuramente meno sciocchi (poi la cosa è soggettiva, magari per nuti il cinema è la vita, e per lui ciò non è affatto sciocco), e che purtroppo a volte porta a compimento il folle gesto ..
insomma questa cosa mi puzza ..

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-01-2003 14:30  
Per me non sono tutti uguali. Ma non c'entra.

Comunque penso che le tua parole siano giuste: non sappiamo davvero nulla di lui, delle sue condizioni, o di un presunto esibizionismo.

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 10-01-2003 14:47  
SE VOLETE SAPERNE DI PIU' O CAPIRE QUALCOSA IN PIU' LEGGETE:

ROMA – "Il cinema è la mia vita. Per cui, se non mi fanno fare il cinema, mi ammazzo". A dirlo è Francesco Nuti, 47 anni, fuoriclasse del cinema comico. Ma non sembra una battuta. "Io non voglio cambiare la mia natura e le mie convinzioni per fare film", aggiunge.
Il 15 febbraio
Poche ore prima, all’agenzia di stampa Adn kronos, Francesco Nuti ha dichiarato: "Il termine è il 15 febbraio. Poi, se non ci sono novità, me ne volo via". Racconta di essere in uno stato di "profonda crisi personale e finanziaria". E prosegue: "Quindi, meglio essere chiari e dire le cose come stanno". Il motivo del gesto annunciato è, dice, "l’impossibilità di realizzare un nuovo film".

"Avevo presentato la richiesta per il fondo di garanzia per il film Olga e i fratellastri Billi, ai tempi del ministro Melandri. Avevo già l’ok di molti attori, Giorgio Albertazzi, Gabriele Lavia, Maria Monti. Poi è cambiato il governo, sono cambiate le commissioni e ho ricevuto una telefonata che mi ha fatto capire che, se mi fossi avvicinato alla linea della destra, avrei avuto il via libera. Ma io non divento di destra per fare un film".

Recentemente, parlando di un sua autobiografia che sarebbe dovuta uscire da Feltrinelli, Francesco Nuti aveva dichiarato di essere d’accordo "quasi tu tutto" con Nanni Moretti, che l’unico politico a cui avrebbe prestato del denaro era Cofferati, e aveva affermato di sentirsi ancora legato al vecchio partito comunista, "anche se lo hanno cammuffato con i nomi degli ortaggi, la quercia, l’ulivo e il ravanello pallido".

Lo stop per il suo Olga e i fratellastri Billi non è l’unico che Nuti ha dovuto subire in questi mesi. "Ho scritto un altro film autobiografico intitolato Solo quando potrò cullare un bambino, ci lavoro da agosto. L’ho scritto insieme a Maurizio Coen e a Malù Di Leonardo. Ma dai produttori, gente che ho fatto arricchire per tanti anni, ho ricevuto rifiuti continui, malgrado abbia la possibilità di avere nel cast gente come Philippe Noiret, che si è reso disponibile per giugno e luglio. E’ un film che posso cominciare a preparare entro e non oltre il 15 febbraio".

Ecco il perché di quella data. Nuti pensa a girare il film in estate, a uscire nelle sale a Natale, a ritrovare un rapporto con il grande pubblico, perduto da tempo: i suoi ritorni, quelli di Quindicipalle, di Io amo Andrea e di Caruso zero in condotta, non hanno riallacciato un affetto, una partecipazione, un amore popolare paragonabile ai tempi di Donne con le gonne.

Un disoccupato. Come quelli di Termini Imerese
Il giocattolo si era rotto otto anni fa, ai tempi di Occhiopinocchio, un film costosissimo, girato tra mille ritardi, con il set chiuso e poi riaperto, con i litigi fra lui e il produttore Vittorio Cecchi Gori. Con Nuti preda di una crisi depressiva e di una dipendenza dalla bottiglia. "Era iniziata nel ’92, la crisi, al culmine del mio successo, dopo i tre David di Donatello per Donne con le gonne", dice. "Ma adesso sto bene. Peso 70 chili, sono in forma, vado in bicicletta, non tocco una goccia di alcol da tempo". Sul set di Io amo Andrea, dove l’avevamo incontrato l’ultima volta, tutto questo era vero. Stava bene. Preciso, presente, capace di guidare con sicurezza quella macchina complicata che è un film. Con, accanto a sé, Anna Maria Malipiero, l’attrice di "Vivere" con cui stava insieme, e che gli aveva dato la figlia Ginevra, che aveva fatto esordire a tre mesi, in una scena del film. Poi il film, nelle sale, non era andato benissimo, ma questo è un altro discorso. Lui stava bene. E non avrebbe mandato nessuna macchina-film fuori strada.

Poi, però, la storia con Anna Maria è finita. E forse anche questo c’entra. "Ginevra sta con la madre. Io e Anna Maria non andavamo d’accordo da tempo, e abbiamo deciso che era meglio che ognuno andasse per la sua strada. La verità è che devo smettere di innamorarmi delle attrici".

Adesso, però, pare ci siano solo porte sbattute in faccia, per lui. "E io so fare solo un mestiere, il regista di cinema. Non mi va di fare fiction o pubblicità per mantenermi. Ho un ideale preciso, è una scelta personale. Se entro il 15 febbraio non si muove qualcosa, la faccio finita. Non sarà quello il giorno esatto, sceglierò tempi e modi, ma la farò finita".

Certo, di stare lì ad affondare in silenzio e di abbozzare, Nuti non ne ha nessuna voglia. Chissà quanti registi ci sono che hanno visto o stanno vedendo allontanarsi la possibilità di fare il prossimo film. Chissà quanti che hanno avuto porte sbattute in faccia, o che si stanno accontentando di lavori simili, che si stanno adattando. Regie televisive, regie teatrali, short pubblicitari. Magari non è bello, ma è la vita. Niente si crea, niente si distrugge, tutto si trasforma. L’ha detto Lavoisier, o Berlusconi? Nuti, piuttosto che trasformarsi, preferisce distruggersi. E sente che il suo posto di lavoro è lì e solo lì. A dirigere quel caos che è un set di cinema. "Io mi sento un disoccupato. Proprio come quelli di Termini Imerese, cui devolverei il 25 per cento dell’incasso del mio film, se me lo fanno fare", dice.

Time still exists
Time still exists

Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 10-01-2003 15:59  
saro' cinico e insensibile ma uno che vuole suicidarsi non fa' le conferenze stampa. quindi rimango del mio parere e se per caso mi sbaglio vuol dire che non l'avra' fatto certo per il film che non gli fanno fare ma per ben altri motivi.

Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
jena1997

Da: Torino (TO)
Inviato: 10-01-2003 16:38  
quote:
In data 2003-01-10 14:17, MissRigth scrive:

Concordo in tutto.

Visualizza il profilo di jena1997  Invia un messaggio privato a jena1997    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.010491 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd