FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Registi ed attori
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Registi ed attori   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Registi ed attori
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-02-2003 00:12  
Qual'è secondo voi il film in cui il connubio regista-attore ha reso di più?
Logicamente chi ha diretto il film deve aver avuto una parte importante all'interno della pellicola e non ruoli marginali.
Per esempio a mio parere Braveheart con Mel Gibson nel doppio ruolo di attore regista è bravissimo così come Benigni in La vita è bella.
Proponete quelli che vi sono piaciuti di più.

_________________
Quando tornai a guardare nella direzione di Gatsby, questi era scomparso, e io ero di nuovo solo nell'oscurità inquieta.


[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 19-02-2003 alle 10:33 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 19-02-2003 09:38  
Mi vengono in mente i classici :

Quarto potere : Orson Welles

Il Monello; Il Grande dittatore; Tempi Moderni : Charles Chaplin

Amleto : Laurence Olivier

e più recentemente :

Gli Spietati : Clint Eastwood

Balla coi lupi : Kevin Costner

se me ne vengono in mente altri ti diro ^.*

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-02-2003 11:52  
sicuramente uno dei più bei film degli anni 90
L'uomo senza volto, che mi sembra abbia segnato anche l'esordio alla regia per Mel Gibson
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 20-02-2003 13:13  
per ora mi viene in mente BALLA COI LUPI con kevin costner
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 20-02-2003 13:48  
anche a me viene i mente Mel con l'uomo senza volto
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-02-2003 19:28  
Io direi Bronx anche se quello di De Niro non è forse il personaggio principale del film. Comunque in quel film il grande Bob è stato meglio da regista che da attore.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 20-02-2003 19:37  
Direi Manhattan
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 20-02-2003 21:37  
ancor più io e annie allora.
e di tutt'altrogenere,se non sbaglio anche il coltello nell'acqua,no?notevolissimo.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-02-2003 00:42  
per quanto riguarda il cinema contemporaneo,mi vine subito in mente Bill Paxton per quel piccolo capolavoro che è Frailty...


  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 21-02-2003 17:12  
quote:
In data 2003-02-20 19:28, sloberi scrive:
Io direi Bronx anche se quello di De Niro non è forse il personaggio principale del film. Comunque in quel film il grande Bob è stato meglio da regista che da attore.



Bronx un gran bel film, meglio regista anche perchè non ha fatto una parte molto importante
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-02-2003 22:01  
Al momento penso a Bronx e a un bellissimo film di Penn. Non ricordo il nome comunque si tratta di una storia di strada tra due alcolizzati( lei è la Wright penn) con un cameo di Travolta. Non sono sicurissimo che Penn sia il regista. Andrò sul Morandini.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 22-02-2003 22:06  
She's so Lovely - Così carina ^.*
Miglio Attore al festival di Cannes: Sean Penn ... ma nn credo l'abbia diretto ...

_________________
...E' mai possibile o porco di un cane che le avventure in codesto reame debban risolversi tutte con grandi puttane ... [F.De Andrè]


[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 22-02-2003 alle 22:09 ]

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 23-02-2003 00:22  
Il regista di She's so levely era Cassavetes (quello di John Q)...e poi non mi sembra fosse quel capolavoro di film...cmq de gustibus!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-02-2003 00:37  
Infatti non ero sicuro. Comunque She's So Lovely è assolutamente da vedere almeno per la recitazione di Penn.
Qualche piccolo accenno di comicità nel dramma:
I capelli gialli del post manicomio.
Travolta ambiguo padre paticolarmente scurrile.
Il film merita anche per l'ottima descrizione di una piccola cornice di gruppo che enfatizza notevolmente le problematiche dell'alcolismo, un problema che ha afflitto per anni lo stesso Penn!

_________________
La citazione più precisa è quella di cui non riesci a trovare la fonte!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 23-02-2003 alle 00:39 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-02-2003 15:56  
Oggi mi viene in mente un fantastico film del 1982 di e con Alberto Sordi.
Sto parlando di "In viaggio con papà"
splendida commedia con Carlo Verdone,un film divrtentissimo e a mio parere la miglio regia dell'Albertone nazionale.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.139427 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: