Autore |
Ferzan Ozpetek |
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 09-03-2003 23:30 |
|
Che ne pensate di questo bravissimo regista?
Io lo preferisco a Muccino e vi dico anke perkè.
Muccino sembra dare la colpa di tutti i nostri sbagli alla società(le veline,la sinista,la borghesia,ecc..)
Ozpetek colpevolizza solo noi stessi,la paura di abbandonare 1 lavoro sicuro per fare qualcosa che ci piace di più,il tradimento,l'ignoranza.
Vedete La Finestra di Fronte per capire che intendo!
 Reg.: 28 Ott 2002 Messaggi: 958 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 10-03-2003 09:01 |
|
quote: In data 2003-03-09 23:30, SpasAcusa scrive:
Che ne pensate di questo bravissimo regista?
Io lo preferisco a Muccino e vi dico anke perkè.
Muccino sembra dare la colpa di tutti i nostri sbagli alla società(le veline,la sinista,la borghesia,ecc..)
Ozpetek colpevolizza solo noi stessi,la paura di abbandonare 1 lavoro sicuro per fare qualcosa che ci piace di più,il tradimento,l'ignoranza.
Vedete La Finestra di Fronte per capire che intendo!
|
Hai detto delle cose al
Sono d'accordissimo con te.
Inoltre Muccino esaspera ogni difetto della società tanto da renderlo inverosimile. |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-03-2003 09:08 |
|
al di la del paragone con Muccino (che comunque vince alla grande) Ozpetek ha sempre dimostrato di essere un buon regista.
affronta i suoi lavori con una passione che giustifica l'imperfezione della sua tecnica, il suo voler, a volte, introdurre troppi temi (come nel caso delle Fate ignoranti).
La finestra di fonte è senza dubbio il suo film più riuscito ed emozionante, anche se io, per affetto continuo a preferire "Bagno turco hamam"...ma ripeto è solo una questione d'affetto!
" spero che tuo figlio possa avere occhi profondi per riconoscere il desiderio e braccia grandi per appagarlo" |
|
nice74
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 243 Da: Nice ville (es)
| Inviato: 10-03-2003 11:17 |
|
Non ho visto La finestra di fronte, ma mi chiedo perché abbia scelto un attore non professionista come Raoul Bova !!!???? Scelta che mi fa dubitare sulla qualità del film.
_________________ Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora.
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade o con diverse scarpe su una strada sola. |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-03-2003 13:56 |
|
da quello che ne so spesso la scelta di alcuni attori è imposta dalle case di produzione che hanno accordi specifici con gli agenti.
Non credo che basti per dubitare di un film... e poi ti assicuro che non ci fai neanche caso a lui...! |
|
nice74
| Inviato: 10-03-2003 14:16 |
|
Questo non lo sapevo: è terribile!! Ma se mi assicuri che "non ci fai caso a lui" magari andrò a vedere il film, perché comunque le fate ignoranti mi era piaciuto molto.
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade o con diverse scarpe su una strada sola. |
|
nice74
| Inviato: 10-03-2003 14:19 |
|
E aggiungo che la scelta degli attori secondo me è a volte più che sufficiente per dubitare di un film. Penso che in certi casi lo sia addirittura la scelta del doppiatore ( come in Eyes wide shut la scelta del doppiatore di Cruise è mooolto discutibile!)
|
ZoraDomina ex "Dalila"
| Inviato: 10-03-2003 18:22 |
|
Guarda che ank io temevo per Bova,ma lui fa una bella figura,Ozpetek gli ha pure evitato la fase trucco,e gli ha messo un paio di occhiali orribili,un look da impiegato,per limitare la sua bellezza.
Cmq i riferimenti poetici sono bellissimi,come la fontana dove si vedevano Davide e Simone,la bambina che appare nella strada,Simone che appare seduto al tavolo proprio mentre Lorenzo e Giovanna si stanno innamorando;e come l'esperienza nazista abbia segnato irrimediabilmente la pische di Davide.E pensare che qualcuno ha detto che qua usano di nuovo la solira storia fritta e rifritta del nazismo!Ma che si vadano a vedere The Ring!

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 10-03-2003 18:27 |
|
quote: In data 2003-03-10 14:19, nice74 scrive:
E aggiungo che la scelta degli attori secondo me è a volte più che sufficiente per dubitare di un film. Penso che in certi casi lo sia addirittura la scelta del doppiatore ( come in Eyes wide shut la scelta del doppiatore di Cruise è mooolto discutibile!)
|
Kubrik sceglieva personalmente i doppiatori italiani ... o meglio dava carta bianca a chi di dovere ... E la voce di Cruise e della Kidman sono azzeccatissime ai personaggi che interpretano ...
_________________ ::M:: cineForum |
|
nice74
| Inviato: 11-03-2003 10:35 |
|
secondo me sostituire Chevalier con Popolizio in Eyes wide shut per doppiare Cruise è stata una pessima scelta! Popolizio è sì un bravo attore di teatro, ma dare la sua voce a Cruise dopo anni di Chevalier ha compromesso il personaggio stesso nel film.
|
nice74
| Inviato: 11-03-2003 10:37 |
|
e ti chiedo: ma sei sicuro che Kubrick abbia scelto i doppiatori anche per Eyes wide shut?
|
Mullhollan

Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 115 Da: sestri levante (GE)
| Inviato: 11-03-2003 10:53 |
|
quote: In data 2003-03-10 18:22, SpasAcusa scrive:
Guarda che ank io temevo per Bova,ma lui fa una bella figura,Ozpetek gli ha pure evitato la fase trucco,e gli ha messo un paio di occhiali orribili,un look da impiegato,per limitare la sua bellezza.
Cmq i riferimenti poetici sono bellissimi,come la fontana dove si vedevano Davide e Simone,la bambina che appare nella strada,Simone che appare seduto al tavolo proprio mentre Lorenzo e Giovanna si stanno innamorando;e come l'esperienza nazista abbia segnato irrimediabilmente la pische di Davide.E pensare che qualcuno ha detto che qua usano di nuovo la solira storia fritta e rifritta del nazismo!Ma che si vadano a vedere The Ring!
|
Direi che Bova riesce a cavarsela. Purtroppo tra lui e la Mezzogiorno non scatta quella passione travolgente che avrebbe reso il film perfetto.
La scena d'amore finale tra le candele, prima che venga aperta la finestra sulla propria vita,è densa di imbarazzo non programmato.
Essere spettatori della propria vita.
O essere attori?
Non bisogna accontentarsi di sopravvivere
_________________ Se vuoi costruire una nave,
non radunare uomini
per raccogliere il legno e distribuire i compiti
ma insegna loro la nostalgia del mare
ampio e infinito... |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
| Inviato: 11-03-2003 15:52 |
|
Ora ferzan è sul forum di Tim Cafè,a chattare con gli altri!
| Inviato: 09-04-2003 13:03 |
|
Sono andata finalmente a vedere questo film.
Vi dico subito che non mi è piaciuto affatto, che i miei dubbi sulla scelta del manichino-Bova non erano pregiudizi da quanto ho poi potuto vedere, che in questo film il regista pecca di eccesso di dialoghi (mi piacerebbe poter immaginare qualcosa, invece mi viene tutto detto!), eccesso di banalità e di facili cadute retoriche.
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 09-04-2003 13:09 |
|
quote: In data 2003-03-11 10:35, nice74 scrive:
secondo me sostituire Chevalier con Popolizio in Eyes wide shut per doppiare Cruise è stata una pessima scelta! Popolizio è sì un bravo attore di teatro, ma dare la sua voce a Cruise dopo anni di Chevalier ha compromesso il personaggio stesso nel film.
|
No non credo ... per me è stata un ottima scelta il doppiatore di Eyes era straniante e catatonica al punto giusto (cosa che il classico doppuatore non avrebbe potuto fare, troppo legato a Cruise, troppo inverosimile) ... anche la Kidman non ha la 'sua' voce italiana (ma perchè deve averla?) eppure mi è sembrata alquanto grandiosa
_________________ ::M:: cineForum |
|