FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Quali sono i vostri 10 film preferiti di sempre?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Quali sono i vostri 10 film preferiti di sempre?   
Autore Quali sono i vostri 10 film preferiti di sempre?
DeNiros

Reg.: 29 Giu 2009
Messaggi: 24
Da: Aosta (AO)
Inviato: 14-12-2009 18:14  
Curiosando tra i vostri film preferiti magari posso scoprire qualche capolavoro che mi sono perso per strada

- TAXI DRIVER
- L'ODIO
- RE PER UNA NOTTE
- IL LAUREATO
- LENNY
- BUFFALO 66
- FULL METAL JACKET
- RESERVOIR DOGS
- MEAN STREETS
- ROCKY I
_________________
Vengono fuori gli animali piu' strani, la notte: puttane, sfruttatori, mendicanti, drogati, spacciatori di droga, ladri, scippatori. Un giorno o l'altro verra' un altro diluvio universale e ripulira' le strade una volta per sempre.

  Visualizza il profilo di DeNiros  Invia un messaggio privato a DeNiros    Rispondi riportando il messaggio originario
WoodaWooda


Reg.: 15 Feb 2010
Messaggi: 32
Da: Pisa (PI)
Inviato: 15-02-2010 16:58  
Fight Club
Full metal Jacket
Nuovo Cinema Paradiso
Sin City
Lock & Stock
Carlito's way
Qualcuno volò sul nido del cuculo
Pulp Fiction
I cento passi
JFK
_________________
« Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti. » (A.Gramsci)

  Visualizza il profilo di WoodaWooda  Invia un messaggio privato a WoodaWooda  Email WoodaWooda    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-02-2010 19:40  
Sono sondaggi interessanti, persino belli, ma instabili, dove le risposte potrebbero cambiare radicalmente nel giro di un semestre o anche meno.
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
erosra

Reg.: 01 Dic 2005
Messaggi: 30
Da: parma (PR)
Inviato: 23-02-2010 17:56  
I miei 10 film preferiti ad oggi sono:

- Shining
- Qualcuno volò sul nido del cuculo
- Qualcosa è cambiato
- Non è mai troppo tardi
- Tutto puo' succedere
- Once were warriors
- Un giorno di ordinaria follia
- Alla ricerca della felicità
- Philadelphia
- Rain man a pari merito con Via da las vegas e Gran Torino


[ Questo messaggio è stato modificato da: erosra il 23-02-2010 alle 17:59 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: erosra il 23-02-2010 alle 18:03 ]

  Visualizza il profilo di erosra  Invia un messaggio privato a erosra    Rispondi riportando il messaggio originario
lisbethsal

Reg.: 05 Mar 2010
Messaggi: 3
Da: Guidonia (RM)
Inviato: 05-03-2010 16:26  
-Forrest Gump
-Braveheart
-L'attimo fuggente
-Dracula di Bram Stocker
-Le ali della libertà
-c'era una volta in America
-La Vita è bella
-Intrigo internazionale
-Rain man
-The Milionaire

  Visualizza il profilo di lisbethsal  Invia un messaggio privato a lisbethsal    Rispondi riportando il messaggio originario
Auguste

Reg.: 02 Apr 2010
Messaggi: 48
Da: Torre del Greco (NA)
Inviato: 02-04-2010 10:05  
Dieci sono troppo pochi per poter rispondere, anche perché ho una concezione disomogenea di "preferito": si intende quale film mi ha emozionato di più, quale mi ha fatto più riflettere, quale mi ha colpito maggiormente per la recitazione, ecc.?

  Visualizza il profilo di Auguste  Invia un messaggio privato a Auguste     Rispondi riportando il messaggio originario
Blackcat

Reg.: 03 Mar 2011
Messaggi: 23
Da: torino (TO)
Inviato: 10-03-2011 16:37  
Dieci sono un pò pochi davvero
...Tra i miei preferiti questi son quelli che rivedo più spesso:

- STAR WARS (i 3 più vecchi)
- Il fratello più furbo di Sherlock Holmes (con Gene Wilder, Marty Feldman, Madeline Kahn, Dom DeLuise – Regia di Gene Wilder )
- Frankenstine Junior
- Signori il delitto è servito (con Tim Curry e Christopher Lloyd… del 1985 è la prima trasposizione cinematografica del gioco di società CLUEDO )
- Invito a cena con delitto (con Peter Sellers , Truman Capote, David Niven, Peter Falk e James Cromwell)
- Generazione X (con Jason Lee , Shannen Doherty , Ben Affleck, Jay & Silent Bob e STAN LEE - diretto da Kevin Smith)
- The blues Brothers
- Screm (1,2 e 3)
- Tremors
– Dracula di Bram Stoker

  Visualizza il profilo di Blackcat  Invia un messaggio privato a Blackcat    Rispondi riportando il messaggio originario
IchiTK

Reg.: 24 Ott 2011
Messaggi: 4
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-10-2011 01:13  
1)L'inquilino del terzo piano
2)Il grande Lebowsky
3)Pulp fiction
4)Taxi driver
5)Yojimbo-la sfida del samurai
6)L'odio
7)The audition
Il buono il brutto e il cattivo
9)l cielo sopra Berlino
10)Arancia meccanica

  Visualizza il profilo di IchiTK  Invia un messaggio privato a IchiTK    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.015625 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: