FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Le cronache di Narnia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Le cronache di Narnia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )
Autore Le cronache di Narnia
barb82

Reg.: 19 Mag 2006
Messaggi: 14
Da: treviso (TV)
Inviato: 22-05-2006 18:51  
Qualcuno sa dirmi se il vecchio proprietario della villa che ospita i bambini è anche il leone? Alla fine del film ero così frastornata che non ho fatto caso se le voci dei due personaggi erano uguali.
Comunque...io non sono così catastrofica. Certo, non è il miglior film mai stato girato ma credo che il bombardamento mediatico che ci è stato propinato abbia fatto sì che credessimo di andare a vedere IL capolavoro. Non è stato così, ma il film non è peggio di tanti altri!!!

  Visualizza il profilo di barb82  Invia un messaggio privato a barb82    Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Reg.: 15 Nov 2006
Messaggi: 1223
Da: Cremona (CR)
Inviato: 12-01-2007 21:28  
Ricordo che il film ero andata a vederlo lo scorso anno, speranzosa di assistere a qualcosa di interessante, ma purtroppo così non è stato. Non ho letto le Cronache di Narnia, per cui di paragoni con l'opera letteraria non ne posso fare, quindi mi limito a dire cosa penso della pellicola in questione.
Poco convincente, noiosa in molti punti e in altri piuttosto confusionaria per il semplice motivo che tante scene non sono state spiegate bene ma solo inserite per allungare il film e colpire lo spettatore bambino.
Il leone l'ho trovato un personaggio davvero troppo finto (magari può incantare i bambini ma un adulto non riesce ad apprezzarlo) e doppiato malissimo, e anche i ragazzini non mi hanno entusiasmato nelle loro interpretazioni (solo la più piccola ho trovato passabile, gli altri 2 ragazzi proprio no).
Secondo me l'unico obiettivo della Disney al momento dell'uscita del film era quello di dare al pubblico un prodotto per contrastare la spettacolare saga di Peter Jackson, ottenendo però un ben misero risultato.
_________________
... e sedetti sotto un albero, piegai le ginocchia e mi presi la testa tra le mani come l'elfo addolorato di una fiaba ...

SCELTI DALLE TENEBRE

  Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
Valshar160


Reg.: 18 Gen 2007
Messaggi: 70
Da: Pisa (PI)
Inviato: 24-01-2007 08:43  
quote:
In data 2005-12-24 11:39, Lollina scrive:
Questo film è una merda totale.
Penso sia uno dei film più attesi dell'anno, ma che lascia di stucco per la sua bruttezza.
Partendo dagli effetti speciali, ossia da ciò che dovrebbe rendere il film "decente", sono scandalosi (in confronto quelli della serie di Fantaghirò erano più curati), per non parlare dei personaggi! (e del doppiatore del Leone...)
L'80% delle riprese sono incentrate sulla bambinetta demente dallo sguardo da ebete... forse è solo un disperato tentativo di intenerire il pubblico. Gli altri protagonisti sono di quanto più inutile si possa immaginare.
Poi la trama, i paesaggi, le battaglie (le peggiori mai viste) fanno davvero schifo.
Una delusione totale.

VOTO: 4





Il Regista per quanto riguarda la trama si è attuno abbastanza bene al Libro, quindi visto che come dici tu era uno dei film piu attesi dell'anno perchè prima di andare al cinema a prendere una catonata tanto grossa come dici non ti sei informata sulla trama e sul film in generale? Magari ti rendevi conto che per te vedere questo film era cosi assurdo che non ne valeva la pena e ti risparmiavi la serata al cinema!
Per quanto mi riguarda invece mi è piaciuto moltissimo, certo non si paragona a Il Signore degli Anelli, ma è sempre un ottimo fantasy!
P.S. se leggete il libro, il Leone viene descritto proprio come è rappresentato nel film, con una voce stranamente calma e tranquillizzante guasi a smentire il proprio aspetto!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valshar160 il 24-01-2007 alle 08:44 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valshar160 il 24-01-2007 alle 08:47 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valshar160 il 24-01-2007 alle 08:50 ]

  Visualizza il profilo di Valshar160  Invia un messaggio privato a Valshar160    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )
  
0.017551 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: