FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Ubriaco D'Amore, di P.T. Anderson
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Ubriaco D'Amore, di P.T. Anderson   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 )
Autore Ubriaco D'Amore, di P.T. Anderson
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 22-08-2007 15:14  
Sì infatti...c'è troppo miele nell'aere...quasi quasi te mando affanculo! Così, in simpatia e cordialità...
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-08-2007 15:14  
sì vabbè mo però può anche bastare parlare di cose manco lontanamente attinenti.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 22-08-2007 15:17  
Capita, siamo ancora in clima vacanziero, non ci (ti) stressare...

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 22-08-2007 alle 15:17 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 22-08-2007 19:42  
quote:
In data 2007-08-22 13:40, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-08-22 13:33, bunch311 scrive:
quote:
In data 2007-08-21 22:55, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-08-21 21:05, bunch311 scrive:
su dreyr metafisico so cascato dalla sedia.ahahahahahahhaha

dreyr metafisico significa non aver capito nulla del regista danese.già dimostrare la metafisica (nel cinema) mi sembra arduo,si deve fare un vero e proprio atto di fede,ma poi confondere la fenomenologia di dreyer con una metafisica di qualsivoglia specie mi pare il segno di una gran incapacità nel leggere questo regista.dreyer è metafisico quanto lo era artaud




Da piccolo eri cascato dal seggiolone, ora dalla sedia.., ecco i risultati.
Ma secondo te film come Vampir, Ordet, Dies irae, non contengono significazioni metafisiche?
Parlando di un film, scrissi: "un dramma dreyeriano nel secco, definitivo e tragico taglio “morale” e metafisico"

A parte il fatto che ho usato quel termine in modo generenico, al volo, come esempio, non mi sembra di aver approfondito Dreyer, nè parlato della "fenomenologia". Cosa ne sai di cosa so io su Dreyer? Apri un topic, ti renderò edotto...
A fronte di tutto quanto ho scritto, ti soffermi su questo particolare credendo di cogliermi in castagna ed invece seguiti a fare la figura del provocatore idiota e complessato.

Ridi pure, ma se ricaschi dalla sedia, il dottore non te lo chiamo più. Tanto oramai sei già spacciato.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 21-08-2007 alle 23:06 ]

mazza alzheimer fai ste battute da prima elementare che proprio lasciano a bocca aperta.
si si sono io il complessato che deve usare termini come pedisssequamente per darsi un tono
ripeto accostare dreyer alla metafisica fa venire i brividi
vampir,ordet e dies irae non contengono nulla di metafisico,ma uno che fa finta di capire il cinema puo tranquillamente cadere in questo tranello.




siamo curiosi di leggere la tua analisi del cinema di dreyer, con annessa corretta chiave di lettura, comunque (ovviamente nel topic adatto)... fino ad allora è difficile escludere che tu stia sparando cazzate a capocchia...

aprite un topic su dreyer e parliamo della sua presunta metafisica
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 22-08-2007 19:45  
quote:
In data 2007-08-22 19:42, bunch311 scrive:
quote:
In data 2007-08-22 13:40, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-08-22 13:33, bunch311 scrive:
quote:
In data 2007-08-21 22:55, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-08-21 21:05, bunch311 scrive:
su dreyr metafisico so cascato dalla sedia.ahahahahahahhaha

dreyr metafisico significa non aver capito nulla del regista danese.già dimostrare la metafisica (nel cinema) mi sembra arduo,si deve fare un vero e proprio atto di fede,ma poi confondere la fenomenologia di dreyer con una metafisica di qualsivoglia specie mi pare il segno di una gran incapacità nel leggere questo regista.dreyer è metafisico quanto lo era artaud




Da piccolo eri cascato dal seggiolone, ora dalla sedia.., ecco i risultati.
Ma secondo te film come Vampir, Ordet, Dies irae, non contengono significazioni metafisiche?
Parlando di un film, scrissi: "un dramma dreyeriano nel secco, definitivo e tragico taglio “morale” e metafisico"

A parte il fatto che ho usato quel termine in modo generenico, al volo, come esempio, non mi sembra di aver approfondito Dreyer, nè parlato della "fenomenologia". Cosa ne sai di cosa so io su Dreyer? Apri un topic, ti renderò edotto...
A fronte di tutto quanto ho scritto, ti soffermi su questo particolare credendo di cogliermi in castagna ed invece seguiti a fare la figura del provocatore idiota e complessato.

Ridi pure, ma se ricaschi dalla sedia, il dottore non te lo chiamo più. Tanto oramai sei già spacciato.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 21-08-2007 alle 23:06 ]

mazza alzheimer fai ste battute da prima elementare che proprio lasciano a bocca aperta.
si si sono io il complessato che deve usare termini come pedisssequamente per darsi un tono
ripeto accostare dreyer alla metafisica fa venire i brividi
vampir,ordet e dies irae non contengono nulla di metafisico,ma uno che fa finta di capire il cinema puo tranquillamente cadere in questo tranello.




siamo curiosi di leggere la tua analisi del cinema di dreyer, con annessa corretta chiave di lettura, comunque (ovviamente nel topic adatto)... fino ad allora è difficile escludere che tu stia sparando cazzate a capocchia...

aprite un topic su dreyer e parliamo della sua presunta metafisica



dobbiamo aprire un topic per far parlare te? cercalo, o aprilo tu, e scrivi un intervento.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 23-08-2007 12:24  
quote:
In data 2007-08-22 19:45, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-08-22 19:42, bunch311 scrive:
quote:
In data 2007-08-22 13:40, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-08-22 13:33, bunch311 scrive:
quote:
In data 2007-08-21 22:55, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-08-21 21:05, bunch311 scrive:
su dreyr metafisico so cascato dalla sedia.ahahahahahahhaha

dreyr metafisico significa non aver capito nulla del regista danese.già dimostrare la metafisica (nel cinema) mi sembra arduo,si deve fare un vero e proprio atto di fede,ma poi confondere la fenomenologia di dreyer con una metafisica di qualsivoglia specie mi pare il segno di una gran incapacità nel leggere questo regista.dreyer è metafisico quanto lo era artaud




Da piccolo eri cascato dal seggiolone, ora dalla sedia.., ecco i risultati.
Ma secondo te film come Vampir, Ordet, Dies irae, non contengono significazioni metafisiche?
Parlando di un film, scrissi: "un dramma dreyeriano nel secco, definitivo e tragico taglio “morale” e metafisico"

A parte il fatto che ho usato quel termine in modo generenico, al volo, come esempio, non mi sembra di aver approfondito Dreyer, nè parlato della "fenomenologia". Cosa ne sai di cosa so io su Dreyer? Apri un topic, ti renderò edotto...
A fronte di tutto quanto ho scritto, ti soffermi su questo particolare credendo di cogliermi in castagna ed invece seguiti a fare la figura del provocatore idiota e complessato.

Ridi pure, ma se ricaschi dalla sedia, il dottore non te lo chiamo più. Tanto oramai sei già spacciato.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 21-08-2007 alle 23:06 ]

mazza alzheimer fai ste battute da prima elementare che proprio lasciano a bocca aperta.
si si sono io il complessato che deve usare termini come pedisssequamente per darsi un tono
ripeto accostare dreyer alla metafisica fa venire i brividi
vampir,ordet e dies irae non contengono nulla di metafisico,ma uno che fa finta di capire il cinema puo tranquillamente cadere in questo tranello.




siamo curiosi di leggere la tua analisi del cinema di dreyer, con annessa corretta chiave di lettura, comunque (ovviamente nel topic adatto)... fino ad allora è difficile escludere che tu stia sparando cazzate a capocchia...

aprite un topic su dreyer e parliamo della sua presunta metafisica



dobbiamo aprire un topic per far parlare te? cercalo, o aprilo tu, e scrivi un intervento.

a me sinceramente non serve parlare di cose piuttosto palesi,se serve a voi aprite un topic e vi farò la cortesia di illuminarvi se no rimanete con il vostro dreyer metafisico.
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 23-08-2007 13:51  
quote:
In data 2007-08-23 12:24, bunch311 scrive:
a me sinceramente non serve parlare di cose piuttosto palesi,se serve a voi aprite un topic e vi farò la cortesia di illuminarvi se no rimanete con il vostro dreyer metafisico.



Ma gurda nu'poco, che peccato o'veramente...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 23-08-2007 16:07  
Una situazione metanorcina.., che da un momento all'altro si scatenerà una pioggia di fegatelli di rane!

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 23-02-2008 18:41  
Assolutamente...una commedia fuori dagli schemi per originalità e brillantezza. Davvero speciale.
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-02-2008 18:48  
Cio' che mi è rimasto maggiormente impresso è la musichetta che accompagna tutto il film... è allo stesso tempo rilassante e snervante a seconda del momento (stranissimo)... anche la fotografia, i colori sono bellissimi... rendono l'atmosfera quasi onirica (anche grazie alla canzone).
Stranissimo e molto bello.

_________________
Alla Bastiglia una gran folla si scaglia,
è la vigilia di una nuova battaglia,
lungo la Senna c'è già chi combatte,
il re tentenna ma la gente si batte

Versi sacri della poetessa Cristina D'Avena

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 23-02-2008 alle 18:48 ]

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 )
  
0.125754 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: