FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Vanilla sky
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Vanilla sky   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
Autore Vanilla sky
ST_Mephiston
ex "Mephiston"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 169
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-02-2002 12:23  
quote:
In data 2002-02-03 23:32, Desideria scrive:
Non ci ho capito quasi niente, qualcuno me lo spiega?



Dobbiamo spiegartelo prorpio tutto ??? Non è che tiricordi qualche pezzo in particolare che non hai digerito ?
_________________
L'eclisse rese chiaro da che parte stava il cielo . . .

  Visualizza il profilo di ST_Mephiston  Invia un messaggio privato a ST_Mephiston  Email ST_Mephiston  Vai al sito web di ST_Mephiston  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 04-02-2002 14:57  
quote:
In data 2002-02-03 23:32, Desideria scrive:
Non ci ho capito quasi niente, qualcuno me lo spiega?




E' questo il brutto...ti sforzi tanto di capire, e poi tanto era tutto un sogno...ma via!!!

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
xxscilla84

Reg.: 04 Feb 2002
Messaggi: 1
Da: casoli (CH)
Inviato: 04-02-2002 16:14  
mi è piaciuto da morire....avvincente, romantico, filosofico,...
la scelta finale mi ha ricordato la porticina nera nel cielo dipinto alla fine di "the truman show".
poi stamattina mi sono svegliata e anch'io ho visto un cielo color vaniglia...come in quel quadro di Monet.
voto: 8 e 1/2

  Visualizza il profilo di xxscilla84  Invia un messaggio privato a xxscilla84    Rispondi riportando il messaggio originario
qbRagazzo


Reg.: 02 Gen 2002
Messaggi: 112
Da: senago (MI)
Inviato: 04-02-2002 16:59  
non sono l'unico che lo ha apprezzato ! ecchecazz !

quote:
In data 2002-02-04 16:14, xxscilla84 scrive:
mi è piaciuto da morire....avvincente, romantico, filosofico,...
la scelta finale mi ha ricordato la porticina nera nel cielo dipinto alla fine di "the truman show".
poi stamattina mi sono svegliata e anch'io ho visto un cielo color vaniglia...come in quel quadro di Monet.
voto: 8 e 1/2


  Visualizza il profilo di qbRagazzo  Invia un messaggio privato a qbRagazzo  Email qbRagazzo    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 04-02-2002 17:30  
quote:
In data 2002-02-04 16:59, qbRagazzo scrive:
non sono l'unico che lo ha apprezzato ! ecchecazz !




...non ho detto che non mi è piaciuto....anzi..adesso a mente fredda...posso dire che è un film ben fatto....certo mi aspettavo meglio....ma non è terribile..o meglio non lo è grazie alla parte finale......!!!penso che anche tu concordi nel dire che la parte centrale è un poco lentina no???
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
qbRagazzo


Reg.: 02 Gen 2002
Messaggi: 112
Da: senago (MI)
Inviato: 04-02-2002 17:38  
d'accordo su tutto , era un esternazione sparata su due piedi . . .
_________________
Che mi ricordi, ho sempre voluto fare il gangster . . .

  Visualizza il profilo di qbRagazzo  Invia un messaggio privato a qbRagazzo  Email qbRagazzo    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgan

Reg.: 31 Gen 2002
Messaggi: 32
Da: Massa Lubrenze (NA)
Inviato: 04-02-2002 17:54  
COmplimenti da attribbuire ovviamente ad Amenabar,Bel Film. Non capisco perchè non l'hanno chiamato "Open the eyes"
ps: Che sventola, la Diaz!
_________________
"Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
è da sempre così e così sarà per sempre"

  Visualizza il profilo di Morgan  Invia un messaggio privato a Morgan    Rispondi riportando il messaggio originario
StellaCome

Reg.: 17 Ott 2001
Messaggi: 2755
Da: Figline Vald'arno (FI)
Inviato: 04-02-2002 20:52  
A me è piaciuto abbastanza!!!

  Visualizza il profilo di StellaCome  Invia un messaggio privato a StellaCome    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 04-02-2002 23:56  
mi è piaciuto a metà
per la precisione la prima metà.
Bella, intrigate, interessante, ben recitata, ottima la Cameron Diaz (molto più bella e più brava del criceto penelope)

Poi il film si perde, si confonde e il finale è di un deludente che non si crede.
Ma che cacchio mi ci inventano la società che ti iberna, ti fai i tuoi sogni, piripi e piripo. OSCENO!!!!!

accettabile solo se si decide che il bel tom è entrato in coma al momento dell'incidente e da lì è tutto un sogno e alla fine, dovendo decidere rimanere in coma rifugiato nei sogni o affrontare la dura realtà causata dall'error che ha commesso decide di tornare a vivere!

anche perciò non mi piace il finale perchè non prende una direzione. sto finale aperto che può essere letto così come ognuno vuole è talmente una cazzata.
boh

ah (molto bella la sequenza di tom che si vede allo specchio sfigurato quando credeva di non esserlo più)

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
qbRagazzo


Reg.: 02 Gen 2002
Messaggi: 112
Da: senago (MI)
Inviato: 05-02-2002 08:54  
quote:
In data 2002-02-04 23:56, gbgbgb scrive:
mi è piaciuto a metà




...incredibile ! a me e' piaciuta la seconda meta' !
_________________
Che mi ricordi, ho sempre voluto fare il gangster . . .

  Visualizza il profilo di qbRagazzo  Invia un messaggio privato a qbRagazzo  Email qbRagazzo    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 05-02-2002 10:38  
premesso che apri gli occhi e' un film indecente questo e' il piu brutto film dell'anno ,recitato male dove finalmente si vedono che cruise e la cruz sono i due attori piu' sopravvalutati di hollywood. mi chiedo in magnolia era lui o una controfigura perche' li sembrava un attore . e poi secondo me dietro questo film c'e scientology

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 07-02-2002 00:35  
La scena iniziale in cui lui si trova in una Times Square deserta con la musica che suona a palla è eccezionale. Il resto è da dimenticare (tranne la colonna sonora nella quale spicca "Wild Honey" degli U2).
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
ReCremisi


Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 64
Da: san marco evangelista (CE)
Inviato: 07-02-2002 09:38  
[quote]In data 2002-02-02 10:06, PantaRei scrive:
premetto che non ho visto il film di Amenabar "apri gli occhi".

che dire....caotico, visionario..a dire la verità c'è stato un meomento in cui volevo uscire dal cine..(20 min prima della fine)...ma poi si è ripreso alla grande...inizia bene..poi rallenta molto....ma poi...BUM esplode alla fine..e quando pensi di aver capito tutto....è lì che non hai capito nulla....!!!!
un pò matrix un pò the game...... cmq da vedere
per ora gli do un 6.5 / 7 poi quando ci ho riflettuto meglio lo rivaluterò....forse....!!!

[/quot
Apri gli occhi finisce allo stesso modo. La realta' era tutta costruita. Premetto che solo stasera andro' a vedere VS (me l'hanno raccontato e poi l'vevo intuito dal promo che si trattasse della stessa cosa) e in settimana rivedro' AGO. Per altri commenti mi faro' risentire.

  Visualizza il profilo di ReCremisi  Invia un messaggio privato a ReCremisi  Email ReCremisi  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-02-2002 10:48  
Tenendo conto del fatto che è il film di un altro, credo che Crowe se la sia cavata piuttosto bene.
mi è piaciuta moltissimo la sua regia, è riuscito a rendere questo film indipendente da quello di Amenabàr, con l'utilizzo della musica pop per spezzare la tensione, le citazini di altri film, per mischiare ancora di più realtà e sogno, con il suo spettacolare utilizzo della macchina da presa
...è bravo, non c'è che dire, certo, non sempre azzecca la scelta degli attori, non sempre può avvalersi della dolce sensualità di Kate Hudson, però anche questo gli è riuscito!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-02-2002 10:51  
quote:
In data 2002-02-02 10:07, PantaRei scrive:
dimenticavo molto bella la colonna sonora..anche se, in alcuni punti..non c'entra nulla.....!!!



Panta, dolcezza mia, sta tutto li il trucco!
Piazza canzoni (che sembrano) a caso proprio per spezzare la tensione, è uno dei pochi che sa utilizzare la musica così bene senza ricorrere a composizioni originali!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
  
0.129740 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: