FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Edward Mani di Forbice
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Edward Mani di Forbice   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Edward Mani di Forbice
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 18-08-2003 21:00  
quote:
In data 2003-08-16 22:57, Cinefila scrive:
A me fa paura...
Non sto skerzando: a 6 anni avevo già visto l'esorcista x 6 volte senza nessuna conseguenza, ma avevo il terrore di Edward...con quel pallore vampiresco e quelle mani...
Credo ke anke oggi non riuscirei a vederlo; i traumi infantili ci rimangono addosso x tutta la vita...



Ma se è un personaggio così dolce! Mi fa così tanta tenerezza!! ... e poi J. Depp lo interpreta perfettamente
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 18-08-2003 21:23  
Mah... il film mi è piaciuto, ma non direi che le interpretazioni siano allo stato dell'arte. Deep sembra un pesce lesso, la Ryder non comunica niente e la mammina scatena in me desideri di violenza repressa. Bella la particina di Vincent Price - Creatore di Edward, chi si ricorda i suoi film d'orrore? Burton resta un grande (le case color pastello sono un'autentica genialata), ma lo preferivo in Batman e soprattutto in BeetleJuice.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 18-08-2003 23:44  
quote:
In data 2003-08-18 21:23, 13Abyss scrive:
Mah... il film mi è piaciuto, ma non direi che le interpretazioni siano allo stato dell'arte. Deep sembra un pesce lesso, la Ryder non comunica niente e la mammina scatena in me desideri di violenza repressa. Bella la particina di Vincent Price - Creatore di Edward, chi si ricorda i suoi film d'orrore? Burton resta un grande (le case color pastello sono un'autentica genialata), ma lo preferivo in Batman e soprattutto in BeetleJuice.




Ma guarda che l'idea era quella di farlo sembrare un pesce lesso,e di suscitare istinti omicidi verso la madre (e anche le altre donne) sulla Ryder potrei anche essere daccordo ma mi piace troppo..
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 19-08-2003 14:02  
quote:
In data 2003-08-18 23:44, Luke71 scrive:
quote:
In data 2003-08-18 21:23, 13Abyss scrive:
Mah... il film mi è piaciuto, ma non direi che le interpretazioni siano allo stato dell'arte. Deep sembra un pesce lesso, la Ryder non comunica niente e la mammina scatena in me desideri di violenza repressa. Bella la particina di Vincent Price - Creatore di Edward, chi si ricorda i suoi film d'orrore? Burton resta un grande (le case color pastello sono un'autentica genialata), ma lo preferivo in Batman e soprattutto in BeetleJuice.




Ma guarda che l'idea era quella di farlo sembrare un pesce lesso,e di suscitare istinti omicidi verso la madre (e anche le altre donne) sulla Ryder potrei anche essere daccordo ma mi piace troppo..




Per quanto riguarda il renderlo un pesce lesso sono d'accordo, ma non si può allora dire che uno che interpreta un personaggio inespressivo sia un mago della recitazione (anche se in altri film Depp ha dimostrato il contrario...). Sulla mammina bastarda non sono d'accordo: nonostante il film sia caricaturale, la mammina dovrebbe sembrare esageratamente dolce e comprensiva, almeno all'inizio del film, e invece riesce a farsi odiare in maniera indicibile.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 20-08-2003 22:02  
e la città dove vivevano non era poco carina?
con quei colori tinta pastello... non ci vorrei mai abitare però...
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
wind79


Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 156
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-08-2003 12:35  
BURTON è sempre BURTON un grande!!!!!!!!!!!
_________________
"corro come il vento tra cielo e terra"

  Visualizza il profilo di wind79  Invia un messaggio privato a wind79    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-12-2005 17:28  
Ho avuto modo di rivederlo la notte di Natale(l'ultima volta che lo vidi avevo dodici anni) e devo dire che, come l'ultima volta, questo film non mi ha impressionato più di tanto.
Bravissimo(come in tutti i suoi films) e dolcissimo Johnny Depp nel ruolo del cereo Edward, ma il film non regge.
Preferisco ricordare Tim Burton per films come "Beeteljuice", "Batman", "Ed Wood" ed "Il Mistero di Sleepy Hollow" che questo.




_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 27-12-2005 19:33  
Edward è e resterà sempre il capolavoro di Tim Burton.
nonchè il film che racchiude al meglio tutta la sua poetica.

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 27-12-2005 20:14  
quote:
In data 2005-12-27 17:28, sgamp2003 scrive:
Ho avuto modo di rivederlo la notte di Natale(l'ultima volta che lo vidi avevo dodici anni) e devo dire che, come l'ultima volta, questo film non mi ha impressionato più di tanto.
Bravissimo(come in tutti i suoi films) e dolcissimo Johnny Depp nel ruolo del cereo Edward, ma il film non regge.
Preferisco ricordare Tim Burton per films come "Beeteljuice", "Batman", "Ed Wood" ed "Il Mistero di Sleepy Hollow" che questo.




Sgamp, davvero non ti ha convinto molto?
Secondo me è nettamente superiore a Sleepy Hollow ed ha una delicatezza mai vista prima.
Sleepy Hollow fa parte di uno stile Gothic già più affermato...
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
stella86


Reg.: 15 Dic 2005
Messaggi: 106
Da: bologna (BO)
Inviato: 27-12-2005 22:34  
per me è molto bello!!direi 1 dei migliori film di Burton!! come si fa a non rimanere catturati dalla dolcezza e la malinconia di Edward?;-))

  Visualizza il profilo di stella86  Invia un messaggio privato a stella86    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 27-12-2005 22:53  
Ma Sleepy Hollow fa cagare!!!
Edward è uno dei migliori film di Burton!
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Messaggi: 396
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-12-2005 23:07  
Ragazzi si può dire che Tim Burton è davvero un grande regista, le sue fantasie sono veramente innovative in quanto rispecchiano sempre lati realistici della nostra società
_________________
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

  Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
sellers

Reg.: 10 Nov 2005
Messaggi: 76
Da: milano (MI)
Inviato: 28-12-2005 14:41  
io ho trovato molto intelligente l'analisi di come il "diverso" viene accolto e accettato dalla comunità...e le varie fasi che contraddistinguono questo processo.

dell'aspetto stilistico poi non c'è neanche bisogno di parlare...splendido. anche la colonna sonora era molto bella.

  Visualizza il profilo di sellers  Invia un messaggio privato a sellers    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 28-12-2005 20:26  
mani di forbice mi ha stregato al cinema quando lo vidi e mi strega ogni volta che lo rivedo...vedo l'uomo cosi' delicato e cosi' inconsapevolmente pericoloso , e questo doppio status da' un fascino infinito.deep recita senza gioia , ed e' diverso dall'essere un pesce lesso perche' questa e' la sua condizione, uomo che ha conosciuto la sofferenza e la solitudine e non conosce altro.poi l'incontro con al comunita'stabilisce che anche i freaks possono integrarsi utilmente...un messaggio di speranza e di gioia.e poi le creazioni con le siepi sono strepitose!

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 28-12-2005 20:41  
quote:
In data 2005-12-28 20:26, kubrickfan scrive:
...poi l'incontro con al comunita'stabilisce che anche i freaks possono integrarsi utilmente...un messaggio di speranza e di gioia.




Secondo me il messaggio che il regista è intento a darci è ben diverso (se non addirittura l'opposto).
Personalmente credo si voglia far capire che l'integrazione di una persona così diversa (Edward è come la reincarnazione di tutte le persone considerate "diverse") sia alla fine una cosa inattuabile (anche se all'inizio sembrerebbe di sì) e che queste persone rimarranno sempre e comunque degli isolati e degli incompresi.

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

[ Questo messaggio è stato modificato da: lolly19 il 28-12-2005 alle 20:42 ]

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127401 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: