FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Almost Famous
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Almost Famous   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Almost Famous
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-09-2003 08:53  
Anche a me è piaciuto molto questo film, in un periodo meraviglioso e raccontato attraverso una colonna sonora splendida, ormai avete già detto tutto mi limito a concordare con chi lo ha lodato.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-09-2003 11:25  
Non ho mai capito e mai capirò come un filmetto stile Teen movie abbia potuto riscutere così tante lodi, l'ho travato insignificante, una favoletta strasupervalutata.
Sì lo sò è una storia vera, bè la trovo patetica ugualmente.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 13-09-2003 14:14  
quote:
In data 2003-09-13 11:25, MikesAngel scrive:
Non ho mai capito e mai capirò come un filmetto stile Teen movie abbia potuto riscutere così tante lodi, l'ho travato insignificante, una favoletta strasupervalutata.
Sì lo sò è una storia vera, bè la trovo patetica ugualmente.



Capisco che possa non piacerti, ma paragonarlo a un teen movie... dai! Se non altro x la sceneggiatura brillante e il livello della recitazione è molte spanne sopra a una teen movie. Se poi ci aggiungi una storia originale e personaggi memorabili ottieni un gran film... che cmq non ha "riscosso cosi tante lodi" come dici tu, almeno non in Italia.

Poi xchè patetico?

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 13-09-2003 14:52  
Concordo con Paul:
paragonarlo ad un teen-movie mi sembra una gran cazzata. E' troppo facile dire che un film è "facile" solo perchè non tratta di temi universali e complessi o non assume toni pesanti. A volte l'esser "lieve" è il miglior modo per descrivere una storia.
Inoltre è vero che tutte queste lodi non si sono mai viste in Italia: lo hanno snobbato, forse perchè troppo legato ad ateggiamenti e storie radicalmente americani e tutte le mie conoscenze che l'hanno visto lo hanno reputato un "filmetto". Sarà...

Grandi Simon & Garfunkel!!!
In American School, il pezzo in cui c'è Scarborough Fair, è visibilmente una citazione della scena del Laureato in cui Hoffman spia la ragazza all'università di Berkeley. Perfino i movimenti della macchina da presa sono identici.
America è un pezzo stupendo, ma la miglior colonna sonora (anche perchè i brani sono molti di +) l'hanno fatta per The Graduate:
Sound of Silence, Mrs. Robinson e la già citata Scarborough Fair sono splendide.

La colonna sonora di Almost Famous è cmq eccellente in ogni canzone. Tiny Dancer è un pezzo storico, Tangerine degli Zeppelin bellissimo, poi c'è One Way Out, Sparks, Mr. Farmer, The Wind, Something in the Air...
In sostanza la miglior soundtrack di sempre.

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 13-09-2003 15:10  
quote:
In data 2003-09-13 11:25, MikesAngel scrive:
Non ho mai capito e mai capirò come un filmetto stile Teen movie abbia potuto riscutere così tante lodi, l'ho travato insignificante, una favoletta strasupervalutata.
Sì lo sò è una storia vera, bè la trovo patetica ugualmente.




Dio santo , ormai pensavo di essere l'unico... Grazie di esistere...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-09-2003 16:39  
quote:
In data 2003-09-13 14:14, PaulSimon scrive:
quote:
In data 2003-09-13 11:25, MikesAngel scrive:
Non ho mai capito e mai capirò come un filmetto stile Teen movie abbia potuto riscutere così tante lodi, l'ho travato insignificante, una favoletta strasupervalutata.
Sì lo sò è una storia vera, bè la trovo patetica ugualmente.


Capisco che possa non piacerti, ma paragonarlo a un teen movie... dai! Se non altro x la sceneggiatura brillante e il livello della recitazione è molte spanne sopra a una teen movie. Se poi ci aggiungi una storia originale e personaggi memorabili ottieni un gran film... che cmq non ha "riscosso cosi tante lodi" come dici tu, almeno non in Italia.

Poi xchè patetico?

Mi spiace ma non lo trovo molto diverso da un teen movie, non vi ho trovato niente di più alto di altri film musicali giovanilistici.
E' una mia impressione sia chiaro.
E' patetico, per via del ragazzino che si accoda alla rock band e cresce facendo esperienze con le groopies, già che non le reggo, ma farle addiritture passare per quello che non sono mi è parso il colmo dei colmi

_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-09-2003 16:39  
quote:
In data 2003-09-13 15:10, simboy scrive:
quote:
In data 2003-09-13 11:25, MikesAngel scrive:
Non ho mai capito e mai capirò come un filmetto stile Teen movie abbia potuto riscutere così tante lodi, l'ho travato insignificante, una favoletta strasupervalutata.
Sì lo sò è una storia vera, bè la trovo patetica ugualmente.




Dio santo , ormai pensavo di essere l'unico... Grazie di esistere...


_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-09-2003 17:01  
Il film è bello...anche se da come me l'avevano dipinto pensavo di meglio.La colonna sonora è forse la migliore mai sentita!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 14-09-2003 14:15  
quote:
In data 2003-09-13 16:39, MikesAngel scrive:
quote:
In data 2003-09-13 14:14, PaulSimon scrive:
quote:
In data 2003-09-13 11:25, MikesAngel scrive:
Non ho mai capito e mai capirò come un filmetto stile Teen movie abbia potuto riscutere così tante lodi, l'ho travato insignificante, una favoletta strasupervalutata.
Sì lo sò è una storia vera, bè la trovo patetica ugualmente.


Capisco che possa non piacerti, ma paragonarlo a un teen movie... dai! Se non altro x la sceneggiatura brillante e il livello della recitazione è molte spanne sopra a una teen movie. Se poi ci aggiungi una storia originale e personaggi memorabili ottieni un gran film... che cmq non ha "riscosso cosi tante lodi" come dici tu, almeno non in Italia.

Poi xchè patetico?

Mi spiace ma non lo trovo molto diverso da un teen movie, non vi ho trovato niente di più alto di altri film musicali giovanilistici.
E' una mia impressione sia chiaro.
E' patetico, per via del ragazzino che si accoda alla rock band e cresce facendo esperienze con le groopies, già che non le reggo, ma farle addiritture passare per quello che non sono mi è parso il colmo dei colmi




Cosa hai contro le groopies?
Mai sentito parlare della mitica Cintia Plaster Caster???

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 27-10-2003 00:20  
arrivo tardi lo so,ma l'ho visto solo ieri,e l'ho amato dalla prima inquadratura,so che non è un capolavoro ma mi è entrato nel cuore,non ho la minima idea di come sia registicamente parlando,neanche mi interessa per ora...
tutte le cose belle da dire sul film le avete dette,certo ci sarà sicuramente a chi non è piaciuto,un po' mi condiziona la colonna sonora,che è già mia
certo il film ha trovate furbette,ma è diventente ed emozionante.
nel dvd le scene eliminate sono carinissime,a parte il pezzo di concertoche è stupendo
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 27-10-2003 00:31  
quote:
In data 2003-10-27 00:20, ilaria78 scrive:
l'ho amato dalla prima inquadratura,so che non è un capolavoro ma mi è entrato nel cuore,non ho la minima idea di come sia registicamente parlando,neanche mi interessa per ora...




Questa è la qualità di Cameron Crowe (vedere Jerry Maguire per credere)e penso sia l'unica qualita a cui un regista- sceneggiatore non può rinunciare:trasmettere grandi emozioni in qualunque modo.

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-10-2003 09:44  
E' un film completo , lucido che cerca di disegnare una visione degli States meno tragica e pessimistica nonostante l'evidente rigetto verso le ragazze leccaculo dei cantanti.
Cameron Crowe dirige un film armonico semplice ma profondo che non cade mai nel banale anche quando si sofferma sul solito ragazzo intelligente ma ingenuo.
La voglia di scappare, scappare dai soliti schemi imposti dalla madre(Splendida Frances Mc Dormandche non meritava solo la nomination ma anche l'oscar)
Tutti bravi gli attori e poi che colonna sonora!
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Messaggi: 275
Da: ravenna (RA)
Inviato: 27-10-2003 10:26  
Questo film mi è piaciuto tantissimo ma il vero punto di forza è la fantastica colonna sonora.
La storia non è male, girata bene ma forse troppo semplicistica.
Cmq un ottimo film.
Noto con piacere che ci sono molti amanti degli anni 70. e proprio su questo argomento mi sembra giusto citare l'ancor + bello "Velvet Goldmine". mamma mia che musiche!!! quando poi si parla di t-rex e Lou reed...nn dico altro!

  Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 27-10-2003 22:04  
velvet goldmine non mi è piaciuto molto,anche se era accattivante,ma sembrava fittiziamente provocatorio...boh sembrava un po' costruito...ho preferito mille volte almost...mi è sembrato più sentito,magari è solo una mia impressione però...

per quanto riguarda jerry mcguire non mi è piaciuto per niente....sarò una dei pochi immagino...
di crowe ho preferito mille volte single come si diceva ad inizio topic
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-10-2003 22:39  
Mi ricordo che l'ho visto al cinema. Non definirei la pellicola un capolavoro, ma un film sincero. Intendiamoci, ci sono delle alterazioni, alquanto forti ,della realtà, ma...come dire...è uno di quei film che, per chi ama la musica, ti rende partecipe.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.131692 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: