FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - quale fantascienza?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > quale fantascienza?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore quale fantascienza?
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Messaggi: 519
Da: Otranto (LE)
Inviato: 21-05-2005 12:36  
quote:
In data 2002-03-19 19:08, GREEDO scrive:
prendo spunto da quanto pubblicato su una rivista per chiedere : dovendo scegliere un filone del cinema di sci-fi, quale vi piace maggiormente?
a titolo esemplificativo(potete aggiungere altri filoni):
SPIELBERGHIANO (ET, Incontri ravvicinati, ma anche Gremlins, Explorer di Dante)
LUCASIANO (Guerre stellari)
CARPENTERIANO(la cosa, 1997 fuga da New York, Fantasmi da Marte)
KUBRICKIANO (2001 odissea nello spazio, Arancia meccanica)
FANSANNI50 (L'invasione degli ultracorpi, La guerra dei mondi, Ultimatum alla terra).
i termini , sono un po' infelici, ma li ho riportati come da rivista.

per quanto mi riguarda scelgo, nonostante sia difficile optare per un solo filone, Carpenter come regista...non trascurando qualche buon titolo degli anni 50.

Spielberg e Kubrick sono registi completi...ma siccome il discorso e' limitato alla sci-fi , preferisco un film
prevalentemente d'azione piuttosto che sentimentale o filosofico.
Lucas rimane un'icona ormai chiusa nella sua saga.




Carpenter per sempre !!!
Anche se i film da te citati (La cosa e Fantasmi da Marte) sono horror, non fantascienza...
_________________
Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti.....

  Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankestin

Reg.: 24 Feb 2004
Messaggi: 96
Da: Varese (VA)
Inviato: 21-05-2005 15:01  
Io direi di brutto FANSANNI50

  Visualizza il profilo di Frankestin  Invia un messaggio privato a Frankestin    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.004297 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: