FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Cantando dietro i paraventi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Cantando dietro i paraventi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Cantando dietro i paraventi
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-10-2003 08:04  
quote:
In data 2003-10-24 00:10, madymask scrive:
è al suo primo film?




Si, ma ha fatto un pò di pubblicità.
Ti ricordi quella fatta dalla RAi durante i mondiali in Corea dove ci sono un gruppo di orientali che gurda la aprtita in un appartamento vicino a Fontana di Trevi?
Lei era una di quel gruppo.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 24-10-2003 09:01  
Alla fine si va aparlare sempre di femmine .....
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-10-2003 10:55  
quote:
In data 2003-10-24 00:23, OneDas scrive:
quote:
In data 2003-10-23 23:37, gatsby scrive:
La protagonista JUN è una mia amica.
Lo andrò a vedere al più presto(e stò rosicando che non mi abia invitato alla rpima!)



è molto carina,




_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-11-2003 21:23  
Ermanno Olmi mette di nuovo in scena la storia. Si sposta dalla turbolenta e nebbiosa Italia del ‘400 de Il mestiere delle Armi ai mari cinesi di fine ‘700. Il paragone con il film precedente è d’obbligo anche perché il fine del regista è lo stesso. I risultati purtroppo, diversi. Iniziamo con la trama: la neo-vedova Ching, decide di diventare piratessa, proseguendo l’opera del suo marito-ammiraglio-pirata, ucciso a tradimento per complotti di corte. I saccheggi e i successi in battaglia della vedova Ching sono impressionanti, e si potranno fermare solo davanti all’imponente flotta imperiale.
Come per il film precedente, anche questo è un film che parla di guerre e violenza, senza mettere in campo ne l’una ne l’altra. Olmi ci tiene a mostrare l’insensatezza e l’inutilità della guerra, ma scade in una retorica e in un uso degli artifici troppo evidenti.
Innanzi tutto la storia si spiega su due piani narrativi. Il primo è quello della storia a fine ‘700, il secondo è la rappresentazione teatrale di questa storia, fatta in un bordello-teatro cinese di metà novecento. C’è quindi un passaggio continuo (e abusato) fra questi due piani temporali e narrativi volto a uccidere totalmente la dimensione drammatico-emotiva della storia e negare ogni possibilità di epicità degli eventi narrati. Lo stesso risultato era stato raggiunto magnificamente nel film precedente grazie al "congelamento" e alla staticità delle immagini, unite ad una fotografia pittorica stupenda.
Qua invece Olmi semba non fidarsi delle immagini, deve esplicitare attraverso i dialoghi dei personaggi le sue idee , facendo trasparire una retorica insistente e fuori luogo sulla cristiana accettazione del proprio destino e sul perdono che pone fine alle violenze e lasciando spazio a clamorose cadute di stile con scambi di battute banali e inutili.
L’uso degli attori è altrettanto confuso. La commistione fra recitazione cinematografica e teatrale è incerta, indecisa tra una funzione storico-didascalica e una tensione drammatica che si contrappongono non solo nei due piani narrativi ma anche all’interno di essi aumentando la confusione dello spettatore e palesando quella del regista. A proposito di attori, il tentativo di nobilitazione di Bud Spencer (al secolo Carlo Pederzoli), fallisce miseramente, appioppandogli la parte di vecchio narratore-capitano spagnolo, per la quale appare totalmente inadatto. Tutto questo rende il film noioso, mortalmente noioso, perche i brevi dialoghi sono dispersi in un mare di immagini che lo spettatore guarda ma nelle quali non vede niente, se non bei paesaggi, mare, altri bei paesaggi e ancora mare, non confortato neanche dalla stupenda resa fotografica de Il Mestiere delle Armi, ad opera sempre di Fabio Olmi.
Un Opera riuscita male, confusa, che ha i suoi bei momenti ma che si perde in una costruzione che sfugge di mano al proprio architetto.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-11-2003 00:18  
Qualcun'altro l'ha visto??
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 02-11-2003 13:57  
mi incuriosisce molto, non credo che riuscirò a vederlo al cinema vista la programmazione terribile delle sale della mia zona (e anche perchè credo che il mio tipo si addormenterebbe rumorosamente in sala...). già il tema mi affascina, poi da quanto ho visto nel Mestiere delle Armi Olmi è davvero un perfezionista raffinato, quindi credo che varrà la pena di vederlo anche solo per la bellezza delle scene.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Scotch


Reg.: 14 Nov 2003
Messaggi: 45
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-11-2003 14:08  
Visto, brava la protagonista e anche Bud Spencer, ma due cojoni così non me li ero mai fatti ragazzi

  Visualizza il profilo di Scotch  Invia un messaggio privato a Scotch    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 16-11-2003 09:36  


[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 16-11-2003 alle 10:02 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 16-11-2003 09:59  
Io l'ho trovato un film molto ben fatto. Non perfettamente riuscito ma che, al contrario di quello che mi aspetto da Olmi, è risultato molto meno pesante da reggere.
La prima parte è un po' macchinosa e stenta a decollare ma poi il film ti trascina con se grazie a Una regia elegantissima, una fotografia bellissima e dei paesaggi mozzafiato inquadrati con raffinatezza ( anche se non all'altezza del "Mestiere") certo è vero che gli attori non brillano e Bud Spencer è a dir poco imbarazzante però che classe questo film

Per gli IOMA io lo voterò per la regia e la fotografia e forse la colonna sonora (almeno per ora)
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-11-2003 12:52  
quote:
In data 2003-11-01 21:23, Superzebe scrive:
Ermanno Olmi mette di nuovo in scena la storia. Si sposta dalla turbolenta e nebbiosa Italia del ‘400 de Il mestiere delle Armi ai mari cinesi di fine ‘700. Il paragone con il film precedente è d’obbligo anche perché il fine del regista è lo stesso. I risultati purtroppo, diversi. Iniziamo con la trama: la neo-vedova Ching, decide di diventare piratessa, proseguendo l’opera del suo marito-ammiraglio-pirata, ucciso a tradimento per complotti di corte. I saccheggi e i successi in battaglia della vedova Ching sono impressionanti, e si potranno fermare solo davanti all’imponente flotta imperiale.
Come per il film precedente, anche questo è un film che parla di guerre e violenza, senza mettere in campo ne l’una ne l’altra. Olmi ci tiene a mostrare l’insensatezza e l’inutilità della guerra, ma scade in una retorica e in un uso degli artifici troppo evidenti.
Innanzi tutto la storia si spiega su due piani narrativi. Il primo è quello della storia a fine ‘700, il secondo è la rappresentazione teatrale di questa storia, fatta in un bordello-teatro cinese di metà novecento. C’è quindi un passaggio continuo (e abusato) fra questi due piani temporali e narrativi volto a uccidere totalmente la dimensione drammatico-emotiva della storia e negare ogni possibilità di epicità degli eventi narrati. Lo stesso risultato era stato raggiunto magnificamente nel film precedente grazie al "congelamento" e alla staticità delle immagini, unite ad una fotografia pittorica stupenda.
Qua invece Olmi semba non fidarsi delle immagini, deve esplicitare attraverso i dialoghi dei personaggi le sue idee , facendo trasparire una retorica insistente e fuori luogo sulla cristiana accettazione del proprio destino e sul perdono che pone fine alle violenze e lasciando spazio a clamorose cadute di stile con scambi di battute banali e inutili.
L’uso degli attori è altrettanto confuso. La commistione fra recitazione cinematografica e teatrale è incerta, indecisa tra una funzione storico-didascalica e una tensione drammatica che si contrappongono non solo nei due piani narrativi ma anche all’interno di essi aumentando la confusione dello spettatore e palesando quella del regista. A proposito di attori, il tentativo di nobilitazione di Bud Spencer (al secolo Carlo Pederzoli), fallisce miseramente, appioppandogli la parte di vecchio narratore-capitano spagnolo, per la quale appare totalmente inadatto. Tutto questo rende il film noioso, mortalmente noioso, perche i brevi dialoghi sono dispersi in un mare di immagini che lo spettatore guarda ma nelle quali non vede niente, se non bei paesaggi, mare, altri bei paesaggi e ancora mare, non confortato neanche dalla stupenda resa fotografica de Il Mestiere delle Armi, ad opera sempre di Fabio Olmi.
Un Opera riuscita male, confusa, che ha i suoi bei momenti ma che si perde in una costruzione che sfugge di mano al proprio architetto.




Sono abbastanza d'accordo tuttavia non mi sento di bocciare completamente questo film.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-11-2003 14:11  
Ieri ho paralto con Jun e penso che verrà a farci una visita qui su Filmup.
A presto maggiori dettagli.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
shinjuku

Reg.: 14 Dic 2003
Messaggi: 1
Da: roma (RM)
Inviato: 14-12-2003 03:14  


ciao mi presento sono jun ichikawa la protagonista del film cantando dietro i paraventi... purtroppo non ho avuto molto tempo per andare su internet ma spero di rifarmi viva al più presto.
una precisazione: sono giapponese e non cinese.
news: ho doppiato l'ultimo film di sofia coppola "lost in translation".. sono l'interprete che parla in italiano con l'accento giapponese..

a presto!

arrivederci!

  Visualizza il profilo di shinjuku  Invia un messaggio privato a shinjuku    Rispondi riportando il messaggio originario
entusia

Reg.: 07 Dic 2003
Messaggi: 134
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-12-2003 11:06  
ORRIBILE!!!!!
_________________
"prima che l'amore tocchi ambedue le parti non c'è maggior angoscia del fatto che l'amante sempre teme che il suo amore non possa ottenere l'effetto desiderato"

  Visualizza il profilo di entusia  Invia un messaggio privato a entusia    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-12-2003 17:12  
quote:
In data 2003-12-14 03:14, shinjuku scrive:


ciao mi presento sono jun ichikawa la protagonista del film cantando dietro i paraventi... purtroppo non ho avuto molto tempo per andare su internet ma spero di rifarmi viva al più presto.
una precisazione: sono giapponese e non cinese.
news: ho doppiato l'ultimo film di sofia coppola "lost in translation".. sono l'interprete che parla in italiano con l'accento giapponese..

a presto!

arrivederci!



Scusa Jun!
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 02-01-2005 14:10  
Gats ma era lei veramente?


che cos'ha fatto poi?
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.127713 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: