FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - film tratti da libri
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > film tratti da libri   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore film tratti da libri
AiAmano

Reg.: 12 Ott 2003
Messaggi: 203
Da: taranto (TA)
Inviato: 30-10-2003 16:49  
A me è successo con Canone Inverso, il libro è bellissimo ed il film ....
Poi Eyes Wide Shut, libro e film sono molto diversi, non saprei dire qual'è il più bello!
_________________
Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito...

  Visualizza il profilo di AiAmano  Invia un messaggio privato a AiAmano    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 31-10-2003 13:28  
quote:
In data 2003-10-30 15:51, alexgiac scrive:
quote:
In data 2003-10-29 20:23, aralis scrive:
quote:
In data 2003-10-29 12:36, alexgiac scrive:
A me è scuccesso con la nona porta, ma il libro l' ho letto dopo.
Comunque già mi aveva in parte deluso (anche se poi non è cpsì male), mi aspettavo di più dal regista, poi mi sono reso conto che il libro è un capolavoro del thriller moderno e che il film non è riuscito appieno nel coglierne lo spirito, modificandone troppo la storia,ottima invece mi è parsa la resa dell' ambientazione. Ed infatti nella parte in cui il film si attiene di più al libro, la prima, si regge abbastanza bene.
Per curiosità, il libro è "il club dumas" di Arturo Perez Reverte, un grande autore.



anche a me il libro è piaciuto tantissimo, non so se hai letto Shining, è un altro capolavoro; prima che uscisse il film il libro si intitolava L'Overlock, dal nome dell'albergo, alle ristampe hanno dato il titolo del film



No, non l'ho letto, ma avevo proprio intenzione di farlo, comunque non si può dire che lì il film sia venuto male eheh, comunque King se la prese comunque...



Il film è bello, ma Nicolson gigioneggia un pò troppo per i miei gusti, quando puoi leggi il libro( versione integrale) e ti accorgi della differenza.
_________________

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 31-10-2003 13:30  
quote:
In data 2003-10-29 22:26, Matthew scrive:
E' normale che si rimanga delusi, per molti motivi:
1) Il regista può variare la storia originale.
2) Il libro ovviamente è molto più ampio, non deve durare due ore per cui ovviamente avrà più elementi.
3) Se tu con la tua immaginazione ti crei fatti o personaggi, ovviamente quando li vedi rappresentati non corrisponderanno e ne rimarrai deluso.


Caspita! studi da avvocato o da notaio?
_________________

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
biancaneve

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 186
Da: bagnolo in piano (RE)
Inviato: 31-10-2003 14:08  
ANCH'IO HO LETTO I PASSI DELL'AMORE ...E ANCHE LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO,,, è OVVIO CHE IL FILM è MOLTO PIU' BRUTTO DEL LIBRO...POI QUANDO TI CAMBIANO LE TRAME MI VIENE UN NERVOSO!!!
_________________
carpe diem
la poesia come un'idea non cerca verità...la crea

  Visualizza il profilo di biancaneve  Invia un messaggio privato a biancaneve  Email biancaneve    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 31-10-2003 14:13  
Perchè me lo chiedi Aralis?
Cmq studio Legge.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 31-10-2003 15:23  
quote:
In data 2003-10-31 14:13, Matthew scrive:
Perchè me lo chiedi Aralis?
Cmq studio Legge.



ovvio!!! perchè esponi i punti come un avvocato!!!

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 31-10-2003 17:42  
Ahah...non me ne ero reso conto...beh meglio così..sono sulla buona strada allora
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Lauretta

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 123
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-10-2003 18:13  
Io sto leggendo "Amore senza fine" di Scott Spencer. Libro eccezionale, mi hanno detto che da questo è stato tratto un film. Qualcuno di voi l'ha visto?

  Visualizza il profilo di Lauretta  Invia un messaggio privato a Lauretta    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 31-10-2003 20:12  
quote:
In data 2003-10-31 18:13, Lauretta scrive:
Io sto leggendo "Amore senza fine" di Scott Spencer. Libro eccezionale, mi hanno detto che da questo è stato tratto un film. Qualcuno di voi l'ha visto?


no, io non l'ho visto e neanche letto il libro, magari lo prendo in biblio la prossima volta che ci vado.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 31-10-2003 21:25  
quote:
In data 2003-10-31 13:28, aralis scrive:
quote:
In data 2003-10-30 15:51, alexgiac scrive:
quote:
In data 2003-10-29 20:23, aralis scrive:
quote:
In data 2003-10-29 12:36, alexgiac scrive:
A me è scuccesso con la nona porta, ma il libro l' ho letto dopo.
Comunque già mi aveva in parte deluso (anche se poi non è cpsì male), mi aspettavo di più dal regista, poi mi sono reso conto che il libro è un capolavoro del thriller moderno e che il film non è riuscito appieno nel coglierne lo spirito, modificandone troppo la storia,ottima invece mi è parsa la resa dell' ambientazione. Ed infatti nella parte in cui il film si attiene di più al libro, la prima, si regge abbastanza bene.
Per curiosità, il libro è "il club dumas" di Arturo Perez Reverte, un grande autore.



anche a me il libro è piaciuto tantissimo, non so se hai letto Shining, è un altro capolavoro; prima che uscisse il film il libro si intitolava L'Overlock, dal nome dell'albergo, alle ristampe hanno dato il titolo del film



No, non l'ho letto, ma avevo proprio intenzione di farlo, comunque non si può dire che lì il film sia venuto male eheh, comunque King se la prese comunque...



Il film è bello, ma Nicolson gigioneggia un pò troppo per i miei gusti, quando puoi leggi il libro( versione integrale) e ti accorgi della differenza.




... beh criticare l'interpretazione di nicholson in shining e' da ricovero coatto ... dire che il film si distacca dal libro mi sta' bene e infatti kubrick ne ha fatto un qualcosa addirittura superiore al libro, cosa difficilissima con king ... perche' andare a criticare kubrick quando c'era l'adattamento sempre di un romanzo di king come the running man quello si veramente vomitevole

_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 01-11-2003 10:58  
Un film che secondo me calza a pennello il libro è "The hours". Il libro è molto bello ma difficile da trasportare sullo schermo, cosa che invece è riuscita perfettamente.

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 01-11-2003 17:56  
quote:
In data 2003-10-31 21:25, McMurphy scrive:
quote:
In data 2003-10-31 13:28, aralis scrive:
quote:
In data 2003-10-30 15:51, alexgiac scrive:
quote:
In data 2003-10-29 20:23, aralis scrive:
quote:
In data 2003-10-29 12:36, alexgiac scrive:
A me è scuccesso con la nona porta, ma il libro l' ho letto dopo.
Comunque già mi aveva in parte deluso (anche se poi non è cpsì male), mi aspettavo di più dal regista, poi mi sono reso conto che il libro è un capolavoro del thriller moderno e che il film non è riuscito appieno nel coglierne lo spirito, modificandone troppo la storia,ottima invece mi è parsa la resa dell' ambientazione. Ed infatti nella parte in cui il film si attiene di più al libro, la prima, si regge abbastanza bene.
Per curiosità, il libro è "il club dumas" di Arturo Perez Reverte, un grande autore.



anche a me il libro è piaciuto tantissimo, non so se hai letto Shining, è un altro capolavoro; prima che uscisse il film il libro si intitolava L'Overlock, dal nome dell'albergo, alle ristampe hanno dato il titolo del film



No, non l'ho letto, ma avevo proprio intenzione di farlo, comunque non si può dire che lì il film sia venuto male eheh, comunque King se la prese comunque...



Il film è bello, ma Nicolson gigioneggia un pò troppo per i miei gusti, quando puoi leggi il libro( versione integrale) e ti accorgi della differenza.




... beh criticare l'interpretazione di nicholson in shining e' da ricovero coatto ... dire che il film si distacca dal libro mi sta' bene e infatti kubrick ne ha fatto un qualcosa addirittura superiore al libro, cosa difficilissima con king ... perche' andare a criticare kubrick quando c'era l'adattamento sempre di un romanzo di king come the running man quello si veramente vomitevole



sai com'è, uno critica quello che ha visto secondo i propri gusti, altrimenti saremmo tutti cloni. A me Nicholson generalmente piace ma in alcune sequenze di quel film no.

Per quanto concerne il ricovero coatto chiederò l'indirizzo a Username, che deve essere esperto in materia.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 01-11-2003 23:39  
quote:
In data 2003-10-31 18:13, Lauretta scrive:
Io sto leggendo "Amore senza fine" di Scott Spencer. Libro eccezionale, mi hanno detto che da questo è stato tratto un film. Qualcuno di voi l'ha visto?



è un film di Zeffirelli dell'82 con Brooke Shields. ricordo che iniziai a vederlo ma ero troppo piccola e dalle prime scene non mi piacque, così ho desistito.

_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Messaggi: 2068
Da: messina (ME)
Inviato: 02-11-2003 12:12  
il secondo harry potter è commpletamente diverso dal libro! che delusione...
_________________
I wish you were here..

  Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
TsuMonella

Reg.: 07 Apr 2004
Messaggi: 11
Da: BONATE SOPRA (BG)
Inviato: 08-04-2004 23:41  
sono d'accordissimo su "i passi dell'amore" e "le parole che non ti ho detto"...invece di "canone inverso" ho apprezzato molto il film. Circa Harry Potter... ho letto i libri a posteriori e anche se alcune cose sono diverse ho apprezzato ugualmente versione cartacea e su pellicola... Poi c'è Il signore degli anelli...bellissima trilogia cinematografica che peò ho otuto apprezzare solo togliendomi del tutto dalla mente il libro...per esigenze di copione hanno tagliato le parti più belle
_________________
Dopo il suo sangue, la cosa migliore che un uomo può dare di se è una lacrima.

L'anima di una persona è nascosta nel suo sguardo, per questo abbiamo paura di farci guardare negli occhi.

-Jim Morrison-

  Visualizza il profilo di TsuMonella  Invia un messaggio privato a TsuMonella  Email TsuMonella  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.135141 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: