FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - oscar,golden globes e consimili
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > oscar,golden globes e consimili   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore oscar,golden globes e consimili
AgentSmith

Reg.: 22 Dic 2003
Messaggi: 6
Da: Firenze (FI)
Inviato: 25-12-2003 11:54  
Ciao a tutti. Sarabbe bello fare anche qui una sezione Oscar. Io vengo da un forum Usa dove si fanno predizioni Oscar da Aprile a Marzo...

PREDIZIONI ATTUALI:

Film

Master & Commander
Mystic river
Cold Mountain
Lost in translation
Il signore degli anelli - Il ritorno del re

Regista

Lost in translation (Coppola)
In America (Sheridan)
Mystic river (Eastwood)
Il signore degli anelli - Il ritorno del re (Jackson)
Master & Commader (Weir)

Sceneggiatura Originale

In America
21 grammi
Lost in Translation
Alla ricerca di Nemo
Thirteen

Sceneggiatura non Originale

Big Fish
Il signore degli anelli - Il ritorno del re
Cold Mountain
American splendor
Mystic river

Attore

House of sand and fog (Kingsley)
Lost in Translation (Murray)
Mystic river (Penn)
L'ultimo Samurai (Cruise)
Master & Commander (Crowe)

Attrice

Something's gotta give (Keaton)
Monster (Theron)
House of sand and fog (Connelly)
Cold Mountain (Kidman)
Kill Bill - Vol. 1 (Thurman)

Attore non Protagonista

Mystic river (Robbins)
Big Fish (Finney)
The Cooler (Baldwin)
Master & Commander (Bettany)
L'ultimo Samurai (Watanabe)

Attrice non Protagonista

Cold Mountain (Zellweger)
Lost in Translation (Johansson)
Mystic river (Harden)
Pieces of april (Clarkson)
Thirteen (Hunter)





Smith

  Visualizza il profilo di AgentSmith  Invia un messaggio privato a AgentSmith    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 25-12-2003 14:33  
son abbastanza daccordo,per ora,sulle previsioni,sarà lotta tra coppola jackson e minghella,con eastwood e weir spettatori.comunque se vuoi,nella sezione eventi ci son gli ioma,che son tutto quello riguardan i premi.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 380
Da: Milano (AL)
Inviato: 26-12-2003 00:57  
Secondo me oramai ci saranno poche sorprese... un film che è un misto di storia e di storia d'amore - almeno credo che sia così - di solito vince a colpo, era quello che mancava lo scorso anno, ma quest'anno ha praticamente vinto Cold mountain, otto candidature ai golden globe pochi le ricevono... vorranno dire almeno 10/11 agli oscar...

  Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 26-12-2003 16:12  
EH EH GLI OSCAR SONO PIENI DI SORPRESE. CREDO ANCORA NEL MIRACOLO DEL SIGNORE DEGLI ANELLI.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-12-2003 11:13  
beh beh,non esageriamo,il signore degli anelli ha già sfondto al botteghino,cosa fondamentale per l'oscar al miglior film,e resta comunque lui il favorito principale.cold mountain ha un soggetto strepitoso,una grande attrice e un produttore furbo.non è male,ma potrebbe non bastare.e comunque eastwood sta raccogliendo diversi consensi...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-12-2003 11:18  
e comunque,gli incassi del natale appena visti,dicon ancora di più jackson.ormai lost in translation se ne è uscito dai primi posti,e rischi l'effetto dimenticanza,mentre cold mountain è partito molto molto calmo.mi sa che vince il signore degli anelli,come ricompensa finale.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 27-12-2003 12:59  
quote:
In data 2003-12-27 11:18, badlands scrive:
e comunque,gli incassi del natale appena visti,dicon ancora di più jackson.ormai lost in translation se ne è uscito dai primi posti,e rischi l'effetto dimenticanza,mentre cold mountain è partito molto molto calmo.mi sa che vince il signore degli anelli,come ricompensa finale.
ciao!



No. In America i Golden Globes e I premi dei critici terranno vivo Lost in Translation.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-12-2003 18:00  
son certo anche io che lost sarà la miglior commedia,col miglior attore e verosimilmente anche attrice e sceneggiatura ai globes,ma come ho detto,commedia...e in questa categoria,se non ti distribuisce weinstein,le speranze di vincere l'oscar maggiore son pochine...sempre più l'anno di lord of the rings,purtroppo.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 27-12-2003 19:07  
quote:
In data 2003-12-27 18:00, badlands scrive:
son certo anche io che lost sarà la miglior commedia,col miglior attore e verosimilmente anche attrice e sceneggiatura ai globes,ma come ho detto,commedia...e in questa categoria,se non ti distribuisce weinstein,le speranze di vincere l'oscar maggiore son pochine...sempre più l'anno di lord of the rings,purtroppo.
ciao!



sai pero che penso. MAgari come commedia ai Globes potrebbe spuntarla ALLA RICERCA DI NEMO. c'è riuscito TOY STORY 2 battendo ESSERE JOHN MALKOVICH...
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 27-12-2003 19:10  
Le previsioni di Agent Smith sono più o meno giuste... qualche considerazione:

FILM
- Mystic River
- LOTR: ROTK
- Lost In Translation
- Cold Mountain
sono quasi certi

- x il quinto posto Master & Commander sta venendo fuori molto bene e dovrebbe farcela, xo attenti a House Of Sand And Fog;
Big Fish, In America, 21 Grams e Last Samurai si sono un po' "sgonfiati"

REGISTA
- Clint Eastwood
- Peter Jackson
sono a posto

- Peter Weir
- Sofia Coppola
probabili

- poi Minghella, Sheridan, Burton, Zwick e Perelman se la giocano

ATTORE
- Bill Murray
- Sean Penn
- Ben Kingsley
praticamente sicuri

- poi se la giocano Law, Cruise, Crowe e Depp

ATTRICE
Qui è molto difficile
- Charlize Theron (Roger Ebert ha definito la sua interpretazione come una delle migliori della storia) direi che è a posto
E poi?

Probabili: Nicole Kidman, Jennifer Connelly (ma è strano che sia rimasta fuori dai Golden Globes), Diane Keaton.

Scarlett Johansson potrebbe entrare x La Ragazza Dall'Orecchino Di Perla, visto che probabilmente è data come non protagonista x Lost In Translation; se con LIT è protagonista, allora verrà nominata
- Naomi Watts rischia di stare fuori, mentre Uma Thurman potrebbe entrare; inoltre c'è Cate Blanchett, che ha fatto The Missing e Veronica Guerin, e potrebbe essere nominata x una dei 2. Poi Diane Lane, Evan Rachel Wood e Jamie Lee Curtis

ATTORE NON PROTAGONISTA
- Albert Finney
- Tim Robbins
sono ok

Poi c'è ressa: Watanabe, Bettany, Baldwin, Del Toro, Sean Astin (se ne parla molto bene), Macy, Sarsgaard ecc

ATTRICE NON PROTAGONISTA
- Renee Zellweger (favoritissima x la vittoria)
- Scarlett Johansson (vedi discorso di prima)
- Holly Hunter
- Marcia Gay Harden (xo niente Globes...)
sono probabili

Poi Bello, Clarkson e Davis sono "wild-card"...


  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
MrOrange

Reg.: 28 Dic 2003
Messaggi: 463
Da: matera (MT)
Inviato: 28-12-2003 03:39  
Scusate se mi intrometto ma ce da considerare ancora l'uscita di The passion di Mel Gibson che punta agli oscar.
_________________
Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...

Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno"

  Visualizza il profilo di MrOrange  Invia un messaggio privato a MrOrange    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-12-2003 10:38  
ok,allora dico anche io la mia
intanto the pasion esce a febbraio,quindi se ne riparla,eventualmente,per gli oscar 2005
poi,per il film,resto certo della lotta signore degli anelli-cold mountain,certi di entrare anche lost in translation e mystic river,il quinto...direi master and...
quindi
lotr
cm
lit
mr
m&c

house of...troppo di nicchia,la vedo dura,anche se tempo fa in the bedroom,molto simile,ci riuscì.non da escludere a priori nemo,comunque.gli altri son già fuori.
i registi,saran pressappoco gli stessi dei film nominati,magari può infilarsi un altman,ma è difficile
gli attori...
credo vincerà murray,con lui ci sarà crowe,e di certo kingsley(ha una grossa casa alle spalle).gli altri...certo penn,che ha due film,probabile cruise.law non saprei,se lo spingon bene può farcela,ma credo sia indietro al momento
attrici...
la johanson è la favorita secondo me,e per il film della coppola,l'altro lo lasceranno forse in secondo piano.monsters ha il ruolo base per esser premiate,la theron potrebbe farcela,la kidman sarà l'unica star presente,e potrebbe comunque fare il bis.dietro,non so la connelly,se stai fuori dai golde globes è un brutto segno,mentre la keaton farà presenza,così come la blanchett,che ha due film non certo ottimi(strana l'assenza totale di the mising,tra l'altro)
attori non...
anche qui,l'imbarazzo,ma io spero tanto in finney,sarebbe ora,e magari portasse anche burton in nomina per la regia,per nig fish.robbins è già tanto se lo candidano,viste le sue idee,e come penn, credo non possa certo vincere.del toro ci sarà,e 21 grams,che divide molto,sarà presente tra gli script,ma nulla più.
attrici non...
francamente non ho idea,è sempre la categoria più strana.la zelwegger andrebbe rimborsata per lo scorso anno,per il resto,mi fido e basta.
eventuali sorprese generali...big fish di burton,in america di sheridan,house of sand and fog,e il film di altman.tutti qui.a prossime correzioni
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.129358 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: